• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

nei giorni scorsi i componenti del Registro Storico ci siamo riuniti a Bologna, ho proposto a tutti i commissari ed analisti del Club a partecipare in modo attivo nel nostro forum… abbiamo fior di esperti e mi pare giusto che facciano parte del nostro forum.

Anonimo
    Ospite

La stessa cosa che dicevo l’altra sera a Enrico Bo mentre si visitava insieme un paio di pagg del forum.

500platinum
    Partecipante

Mi sembra un ottima idea,avete proposto a Enrico Bo la possibilità di collaborazione per un eventuale guida a l’originalità dei vari modelli di 500?

mimmof500
    Partecipante

il registro storico avrà una sua sezione e ci sarà anche quello… intanto sta preparando una racconta dei suoi articoli sul LUM già pubblicati a puntate sulla rivista…

500platinum
    Partecipante

Bene Mimmo questa si che è una bella notizia. 😉

Filippo
    Partecipante

ottima cosa, piu’ passano gli anni e piu’ confusione c’è riguardo all’originalità… 🙂

Cosmo
    Partecipante

mimmof500 ha scritto:

il registro storico avrà una sua sezione e ci sarà anche quello… intanto sta preparando una racconta dei suoi articoli sul LUM già pubblicati a puntate sulla rivista…

Bene bene, questa della sezione del registro storico è proprio una bella notizia 😉

Vittorio
    Partecipante

Io come registro storico intendo una specie di omologazione quasi ASI,così mi hanno detto che già lo è;a mio parere sembra che sia un semplice elenco di 500.Mi spiego:l’iscrizione al registro storico e conseguente targhetta sia un….elogio di originalità.Siete d’accordo? Quando però vedi la stessa targhetta su una 500 “elaborata in casa” un dubbio mi viene sulla persona che ha esaminato la scheda. Cosa ne pensate?

mimmof500
    Partecipante

la targa rilasciata dal registro storico di modello non è una certificazione di originalità… a questa viene allegata una scheda che elenca le eventuali difformità o l’originalità assoluta.
    però se ne dobbiamo parlare direi di aprire un post pubblico…

Vittorio
    Partecipante

L’elaborata in casa a cui mi riferivo lo vista a Padova alla mostra del 2006, elenco qualche “dettaglio”: blu scuro perlato sopra,bronzo metallizzato sotto,vetri scuri,cerchi tipo Fiat Punto,fanalini bianchi (tutti),un paio di corna di toro messe sul cofano anteriore, vi risparmio gli interni :unsure: sul paraurti la targa rilasciata dal registro.

mimmof500
    Partecipante

le corna sono un problema del proprietario… :laugh: :laugh: :laugh:

però confermo, la targa di registro viene rilasciata a chiunque ne faccia richiesta, anche per un’auto allo stato di relitto… si tratta in pratica solo di un censimento, e non ha altro valore.

Vittorio
    Partecipante

mimmof500 ha scritto:

però confermo, la targa di registro viene rilasciata a chiunque ne faccia richiesta, anche per un’auto allo stato di relitto… si tratta in pratica solo di un censimento, e non ha altro valore.

Infatti,concordo con te:è solo un censimento.

Anonimo
    Ospite

mimmof500 ha scritto:

[IMG]http://i48.tinypic.com/110ad76.gif[/IMG][IMG]http://i48.tinypic.com/110ad76.gif[/IMG] [IMG]http://i45.tinypic.com/de5ts8.gif[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.