• Questo topic ha 33 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da eass.
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  • #104890
    Roberto
    Partecipante

    Tutto o quasi si puo’ fare con la nuova normativa… ma non sarà semplicissimo, ci vorranno documenti certificazioni di officine ecc.

    #104922
    Domenico
    Partecipante

    Roberto ha scritto:

    Tutto o quasi si puo’ fare con la nuova normativa… ma non sarà semplicissimo, ci vorranno documenti certificazioni di officine ecc.

    Ciao Roberto mi sai dire incirca le spese che sene vanno per reimmatricolare una 500. Grazie

    #105151
    Piergiorgio
    Partecipante

    giusto bella domanda quante monetine ci vogliono? 🙂

    #105154
    Antonio
    Partecipante

    Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro

    #105179
    Domenico
    Partecipante

    antonio76 ha scritto:

    Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro

    Se effettivamente le spese sono ca. 500 euro io non credo di reimmatricolare la 500 che dovrei prendere, aggiungendo il costo del restauro verrebbe a costarmi troppo. Spero che qualcuno mi dia la conferma di quanto si spende realmente. 😉

    #105206
    Paolo
    Partecipante

    velox io sono al conoscenza solo di quando una 500 e radiata e si spendono poco meno di 500 euro naturalmente se hai il tempo e ti fai tutto tu con i dovuti spostamenti spendi ancora meno
    e ti costa 3/4 bolli non pagati in precedenza e una percentuale di interesse almeno questo e cio che mi ha riferito l’agenzia dove sono stato io circa un mese e mezzo fa
    prova a chiedere e fammi sapere

    #106483
    Roberto
    Partecipante

    Ciao Velox essendo la normativa appena cambiata non ti so’ dire a quanto ammonti la spesa effettiva, certo è che ora oltre alle pratiche se leggete la legge cè da aggiungere pure i costi di certificazione dei lavori da parte di meccanico, carrozziere, elettrauto!
    Credo che lo sapremo con certezza appena le prime pratiche saranno evase…

    #106492
    Domenico
    Partecipante

    Ma la certificazione da parte di noi professionisti non hanno costi, se i lavori le facciamo noi dobbiamo solo fatturare e certificare che i lavori sono state fatte a regola d’arte e la provenienza dei ricambi (che tipi sono state utilizzate, nuovi, da recupero ecc.) 😉 :cheer:

    #106493
    Roberto
    Partecipante

    Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
    Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

    #106494
    Domenico
    Partecipante

    Roberto ha scritto:

    Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
    Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

    Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. 😉

    #106495
    Giuseppe
    Partecipante

    velox ha scritto:

    Roberto ha scritto:
    [quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
    Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

    Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]

    Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. 😉

    #106497
    Domenico
    Partecipante

    Bernie ha scritto:

    velox ha scritto:
    [quote]Roberto ha scritto:
    [quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
    Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

    Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]

    Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. ;)[/quote]
    Anche questo è vero speriamo che sapremo presto qualche esito. Chiedo gentilmente a chi farà un operazione del genere ti tenerci cortesemente aggiornati sulla difficoltà, sui tempi in fine sui costi, grazie in anticipo. 😉

    #107668
    Piergiorgio
    Partecipante

    Sono nero dalla rabbia, uno sono dovuto andare a cercarmi la legge poi con questa sono andato alla motorizzazione di Massa e all’ACI di marina di Massa per avere delle spiegazioni e questi mi dicono che sì la legge c’è perchè l’ho portata io ma che loro non sanno nulla e che devo aspettare in futuro, ma è possibile che dopo 4 mesi che una legge esce nessuno abbia mandato una semplice circolare? :angry:

    #107671
    Luigi
    Partecipante

    bella!!! mi piace questa ” LA LEGGE C’E MA NON NE SAPPIAMO NULLA ” verrebbe da dire: se siete delle capre non è colpa mia quindi la legge ce e la applichi!!! senza che io aspetti o porci comodi vostri

    #107800
    Giuseppe
    Partecipante

    Siamo unici….
    Solo qui in Italia succedono ste cose…. :angry: :angry: :angry: :angry:

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