• Questo topic ha 33 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da eass.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Tutto o quasi si puo’ fare con la nuova normativa… ma non sarà semplicissimo, ci vorranno documenti certificazioni di officine ecc.

Domenico
    Partecipante

Roberto ha scritto:

Tutto o quasi si puo’ fare con la nuova normativa… ma non sarà semplicissimo, ci vorranno documenti certificazioni di officine ecc.

Ciao Roberto mi sai dire incirca le spese che sene vanno per reimmatricolare una 500. Grazie

Piergiorgio
    Partecipante

giusto bella domanda quante monetine ci vogliono? 🙂

Antonio
    Partecipante

Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro

Domenico
    Partecipante

antonio76 ha scritto:

Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro

Se effettivamente le spese sono ca. 500 euro io non credo di reimmatricolare la 500 che dovrei prendere, aggiungendo il costo del restauro verrebbe a costarmi troppo. Spero che qualcuno mi dia la conferma di quanto si spende realmente. 😉

Paolo
    Partecipante

velox io sono al conoscenza solo di quando una 500 e radiata e si spendono poco meno di 500 euro naturalmente se hai il tempo e ti fai tutto tu con i dovuti spostamenti spendi ancora meno
    e ti costa 3/4 bolli non pagati in precedenza e una percentuale di interesse almeno questo e cio che mi ha riferito l’agenzia dove sono stato io circa un mese e mezzo fa
    prova a chiedere e fammi sapere

Roberto
    Partecipante

Ciao Velox essendo la normativa appena cambiata non ti so’ dire a quanto ammonti la spesa effettiva, certo è che ora oltre alle pratiche se leggete la legge cè da aggiungere pure i costi di certificazione dei lavori da parte di meccanico, carrozziere, elettrauto!
    Credo che lo sapremo con certezza appena le prime pratiche saranno evase…

Domenico
    Partecipante

Ma la certificazione da parte di noi professionisti non hanno costi, se i lavori le facciamo noi dobbiamo solo fatturare e certificare che i lavori sono state fatte a regola d’arte e la provenienza dei ricambi (che tipi sono state utilizzate, nuovi, da recupero ecc.) 😉 :cheer:

Roberto
    Partecipante

Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
    Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

Domenico
    Partecipante

Roberto ha scritto:

Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
    Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…

Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. 😉

Giuseppe
    Partecipante

velox ha scritto:

Roberto ha scritto:
    [quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.

Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]

Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. 😉

Domenico
    Partecipante

Bernie ha scritto:

velox ha scritto:
    [quote]Roberto ha scritto:
    [quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.

Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]

Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. ;)[/quote]
    Anche questo è vero speriamo che sapremo presto qualche esito. Chiedo gentilmente a chi farà un operazione del genere ti tenerci cortesemente aggiornati sulla difficoltà, sui tempi in fine sui costi, grazie in anticipo. 😉

Piergiorgio
    Partecipante

Sono nero dalla rabbia, uno sono dovuto andare a cercarmi la legge poi con questa sono andato alla motorizzazione di Massa e all’ACI di marina di Massa per avere delle spiegazioni e questi mi dicono che sì la legge c’è perchè l’ho portata io ma che loro non sanno nulla e che devo aspettare in futuro, ma è possibile che dopo 4 mesi che una legge esce nessuno abbia mandato una semplice circolare? :angry:

Luigi
    Partecipante

bella!!! mi piace questa ” LA LEGGE C’E MA NON NE SAPPIAMO NULLA ” verrebbe da dire: se siete delle capre non è colpa mia quindi la legge ce e la applichi!!! senza che io aspetti o porci comodi vostri

Giuseppe
    Partecipante

Siamo unici….
    Solo qui in Italia succedono ste cose…. :angry: :angry: :angry: :angry:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.