Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › reimmatricolazione
Tutto o quasi si puo’ fare con la nuova normativa… ma non sarà semplicissimo, ci vorranno documenti certificazioni di officine ecc.
Roberto ha scritto:
Tutto o quasi si puo’ fare con la nuova normativa… ma non sarà semplicissimo, ci vorranno documenti certificazioni di officine ecc.
Ciao Roberto mi sai dire incirca le spese che sene vanno per reimmatricolare una 500. Grazie
giusto bella domanda quante monetine ci vogliono? 🙂
Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro
antonio76 ha scritto:
Per sentito dire da Paolo81 all’incirca 500 euro
Se effettivamente le spese sono ca. 500 euro io non credo di reimmatricolare la 500 che dovrei prendere, aggiungendo il costo del restauro verrebbe a costarmi troppo. Spero che qualcuno mi dia la conferma di quanto si spende realmente. 😉
velox io sono al conoscenza solo di quando una 500 e radiata e si spendono poco meno di 500 euro naturalmente se hai il tempo e ti fai tutto tu con i dovuti spostamenti spendi ancora meno
e ti costa 3/4 bolli non pagati in precedenza e una percentuale di interesse almeno questo e cio che mi ha riferito l’agenzia dove sono stato io circa un mese e mezzo fa
prova a chiedere e fammi sapere
Ciao Velox essendo la normativa appena cambiata non ti so’ dire a quanto ammonti la spesa effettiva, certo è che ora oltre alle pratiche se leggete la legge cè da aggiungere pure i costi di certificazione dei lavori da parte di meccanico, carrozziere, elettrauto!
Credo che lo sapremo con certezza appena le prime pratiche saranno evase…
Ma la certificazione da parte di noi professionisti non hanno costi, se i lavori le facciamo noi dobbiamo solo fatturare e certificare che i lavori sono state fatte a regola d’arte e la provenienza dei ricambi (che tipi sono state utilizzate, nuovi, da recupero ecc.) 😉 :cheer:
Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…
Roberto ha scritto:
Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…
Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. 😉
velox ha scritto:
Roberto ha scritto:
[quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…
Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]
Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. 😉
Bernie ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]Roberto ha scritto:
[quote]Si certo, mi sono spiegato male… nel senso che non tutti si rivolgono ad un artigiano, cè chi si fa i lavori in casa x risparmiare, io per primo, e quindi d’ora in poi credo che i costi aumenteranno, se per esempio prima mi guardavo io l’impianto elettrico ora devo farlo verificare da un Elettrauto x avere la certificazione, e questa ovviamente avrà un costo.
Fino a che non ci saranno chiarite dal Club e dall’Asi le modalità rimaniamo un po’ nel limbo…
Magari questo si, in questo modo cercano di eliminare il fai da te, anche se secondo me si potrebbe fare, dopo che si è finita il recupero del auto con modalità fai date si porta ad esempio la 500 presso un elettrauto e si fa controllare l’impianto e lo stesso dichiarerebbe che è tutto a posto, magari pagandogli le spese sostenuto. Io personalmente dopo le verifiche necessari rilascerei la certificazione. ;)[/quote]
Anche secondo me si potrebbe fare così….. l’unica cosa certa comunque è che fino a che le prime pratiche non saranno evase, non possiamo sapere le difficoltà , il costo e il tempo necessari per una effettiva reimmatricolazione….. ;)[/quote]
Anche questo è vero speriamo che sapremo presto qualche esito. Chiedo gentilmente a chi farà un operazione del genere ti tenerci cortesemente aggiornati sulla difficoltà, sui tempi in fine sui costi, grazie in anticipo. 😉
Sono nero dalla rabbia, uno sono dovuto andare a cercarmi la legge poi con questa sono andato alla motorizzazione di Massa e all’ACI di marina di Massa per avere delle spiegazioni e questi mi dicono che sì la legge c’è perchè l’ho portata io ma che loro non sanno nulla e che devo aspettare in futuro, ma è possibile che dopo 4 mesi che una legge esce nessuno abbia mandato una semplice circolare? :angry:
bella!!! mi piace questa ” LA LEGGE C’E MA NON NE SAPPIAMO NULLA ” verrebbe da dire: se siete delle capre non è colpa mia quindi la legge ce e la applichi!!! senza che io aspetti o porci comodi vostri
Siamo unici….
Solo qui in Italia succedono ste cose…. :angry: :angry: :angry: :angry:
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora