Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Residui di metallo nel filtro olio

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #577569
    Emidio
    Partecipante

    🙂

    L’unica cosa in movimento all’interno del coperchio delle punterie è l’alternarsi dei bilancieri che aprono e permettono la chiusura delle valvole..
    Fai un controllo più accurato su questi particolari..a volte i prigionieri del castelletto dei bilancieri tendono a fuoriuscire dalla loro sede, il filetto sulla testa (in alluminio) si strappa e si solleva per la tenzione delle molle.
    Se stanno uscendo te ne accorgi subito dalla lunghezza della parte che fuoriesce dal coperchio delle valvole.
    🙂

    L’olio prima di salire sulla testa entra nell’albero motore per lubrificare le bronzine, eventuali residui di “limatura” metallica dovrebbero trovarsi nella coppa-olio e nel filtro centrifugo, non depositarsi dentro il coperchio delle valvole…però se provenienti da sopra possono arrivare nella coppa per “caduta”, trasportati dall’olio che torna nella coppa.

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.