Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 F 8 Bulloni 01.04.1965 Consigli

• Questo topic ha 485 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da MAURIZIO.
Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 486 totali)
  • Autore
    MAURIZIO
    Partecipante

Buon giorno a tutti, i lavori proseguono, scusate l’assenza ma i vari lavoretti di carrozzeria hanno portato via un po di tempo. Abbiamo effettuato anche una prova colore (453) su’ l’interno dells griglia per avere la conferma onde evitare di commettere errori clamorosi .

69480299-E0B3-45B0-93C4-EE26BD027020.jpeg

Il colore di base originale è la parte sotto il serbatoio che in fase di verniciatura precedente non è stato neanche smontato, ovviamente è del 1965 e credo che abbia perso un po’. Il colore è stato fatto reperendo dalla maxmeyer le mazzette vecchie.. poi l’iter preciso non l’ho chiesto ☺️ Ma anche con il macchinario scanner ( non so se si chiami cosi) dava esito positivo 😛 . Ovviamente ho fatto una foto con il cel e magari tra ombre o luce varia potrebbe sfalsare l’effetto. Speriamo continui tutto bene. A settimane credo finiscano e poi sara’ mia cura rimontarla … e chiedervi consigli preziosi 😛 . Grazie come sempre a tutti . Consigli sempre bene accetti …

76A3542D-B601-4D56-A56A-A1656F920D69.jpeg

mimmof500
    Partecipante

bellissima Maurizio, sai che sono di parte perchè anche la mia ottobulloni è dello stesso colore…

drago500
    Partecipante

Bentornato Maurizio, bellissimo il colore.
    Mi raccomando, fai un bel reportage fotografico a scocca verniciata.

🙂

MAURIZIO
    Partecipante

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, per un’attimo ho pensato al 433 ma poi i rimorsi o il semplice pensiero di averla con un colore non suo da quando è uscita dalla fabbrica mi attanagliava la mente. Non sarei stato contento. Malattia per l’originalità’ mah

Gian56
    Partecipante

Ben fatto! Bellissimo colore.
    :like 😉

MAURIZIO
    Partecipante

Buon giorno a tutti : continua ancora l’attesa per la verniciatura . Preparare l’interno per la verniciatura ha portato via un po di tempo . Nell’attesa ho trovato e restaurato il suo clakson anche se il classico verde reseda 6011 non mi soddisfa a pieno :

F527390F-BA44-492A-85B4-4FBEC6970E89.jpeg

F7F11E4E-2905-4190-827D-1E987E6C29D2.jpeg

Buona giornata a tutti e grazie per eventuali consigli .

cb73
    Partecipante

Hai restaurato un clacson con molta cura .
    Io ad esempio trovo il color verde reseda un colore che risalta i componenti e dona un tocco di antico , d’epoca 😉 😉

MAURIZIO
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=396612]Hai restaurato un clacson con molta cura .
    Io ad esempio trovo il color verde reseda un colore che risalta i componenti e dona un tocco di antico , d’epoca 😉 ;)[/quote]

Ciao grazie per gli apprezzamenti ma il classico verde reseda 6011 non mi soddisfava e percio ho portato la parte del pezzo ancora conservata e ho fatto riprodurre lo stesso verde :

Penso che sia un po’ piu vicino all’originale 🙂

Ora pero’ fato’ la parte nera color bianco/panna come in origine ( correggetemi se’ sbaglio) o al massimo color ferro ( sverniciato) . Buona serata a tutti e grazie SEMPRE a chi vorrà’ aiutarmi.
    La 500 ha terminato l’applicazione del body e successiva verniciatura . Ora si prepara per l’esterno … SPERIAMO BENE .

MAURIZIO
    Partecipante

91EDF16E-6888-410C-AC0C-CD8859D2E6F6.jpeg

MAURIZIO
    Partecipante

Buon giorno a tutti, dopo qualche mese ( quasi 2 anni) ho ritirato la mia piccola 500 dalla carrozzeria e sto procedendo con il rimontaggio … spero di riuscire a mettere in pratica tutti i vostri preziosissimi consigli … e spero di riceverne altri .

B8D450D6-73F6-43BF-A9FA-DBA6DE788713.jpeg

.in questi giorni continuo con gli interni che oramai sono pronti gia’ da un anno 😛

mimmof500
    Partecipante

complimenti Maurizio, bellissima anche la maniglietta del cofano…

Gian56
    Partecipante

Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
    Metterei anche, dopo aver “spianato” per bene la targa, una lamiera (magari di alluminio) tra targa stessa ed il cofano, rimontando poi lamiera, targa e cornice, con fra cofano e lamiera, gli appositi gommini distanziali.
    Naturalmente parere personale.
    😉

mimmof500
    Partecipante

[quote=”Gian56″ post=398512]Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
    Metterei anche, dopo aver “spianato” per bene la targa, una lamiera (magari di alluminio) tra targa stessa ed il cofano, rimontando poi lamiera, targa e cornice, con fra cofano e lamiera, gli appositi gommini distanziali.
    ;)[/quote]

Concordo in pieno con Gian, la targa così attaccata al cofano non va bene, io ho interposto dei portatarga d’epoca…

cb73
    Partecipante

Non mi resta che continuare a seguire la rinascita di questa meraviglia .
    Complimenti :like :like

Gian56
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=398513][quote=”Gian56″ post=398512]Ciao Maurizio, anche se in origine non c’erano io metterei, sotto i distanziali dei paraurti, i gommini di protezione; altrimenti, come stringi i dadi, il bordo dei distanziali rovina istantaneamente la vernice e dopo tanto lavoro sarebbe un peccato.
    ;)[/quote]

Concordo in pieno con Gian, la targa così attaccata al cofano non va bene, io ho interposto dei portatarga d’epoca…[/quote]

Ciao Mimmo, ho fatto così anch’io.

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 486 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.