Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 f 8 bulloni ottobre 1965

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Autore
    giovanni500@gmail.com
    Partecipante

Grazie a tutti! Allora ho trovato online tutti i pannelli insonorizzanti. Ho solo alcuni dubbi per quello sotto la seduta posteriore e in particolare la parte che scende in verticale. Come si installa? Devo usare qualche mastice in particolare o va infilato sotto il tappetino di primo impianto? E invece dove va quello insonorizzante tra gli ammortizzatori?
    Per gli spruzzini di metallo invece vanno bene quelli che allego o per la 8 bulloni sono diversi?
    Grazie di cuore, la situazione mi è sfuggita di mano!

Attachments:
    • Screenshot2023-09-03232807.png
    • Screenshot2023-09-03233247.png
    • Screenshot2023-09-03233442.png
    Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”giovanni500@gmail.com” post=406430]

Ho solo alcuni dubbi per quello sotto la seduta posteriore e in particolare la parte che scende in verticale…[/quote]

Se può essere d’aiuto, foto presa da un restauro qui sul Forum, trovato col “CERCA” :whistle:

Notavo però che il manuale ricambi del 1965 non riporta tutto quel materiale… :pinch:

Attachments:
    • IMG_3716_2023-09-04-2.jpg
    • 500Friv.jpg
    giovanni500@gmail.com
    Partecipante

Grazie infinite…ti giuro che ho cercato sul forum ma evidentemente mi sono perso questo post!
    Perché il phon? Forse per ammorbidire e sagomare il pannello? Il.rivestimento di vipla nel manuale non c’è forse perché il pannello lo possedeva già di suo?

FUFU
    Partecipante

Ciao Giovanni! No, il phon era stato usato per far aderire i fogli catramati sul pianale.

Il pannello insonorizzante si dovrebbe piegare ed aderire senza problemi alla scocca, anche perché poi la parte finale verticale tocca sul tappeto in gomma del pianale, il quale ferma ulteriormente il primo.

Qualora non dovesse farlo, utilizza qualche punto di bostik.

:like

giovanni500@gmail.com
    Partecipante

Grazie fufu!
    Ora però ne scaturisce un altro di problema!!! I fogli di catrame vanno messi o no? Dalle innumerevoli letture che ho fatto credo di si, anche se non ne sono sicuro al 100%! E dove vanno messi di preciso? Tra qualche giorno rimetterò i tappetini di primo impianto restaurati negli strappi con della gomma nera e con delle camere d’aria di automobili, e ho letto da qualche parte che senza i fogli di catrame sembra che manchi qualcosa sotto i tappetini di gomma. Qualcuno ha qualche schema per i fogli di catrame?
    Grazie come sempre amici!

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”giovanni500@gmail.com” post=406450]

E dove vanno messi di preciso?[/quote]

Foto presa dallo stesso restauro, quello di Costa, ma di una 500F del 68.
    I fogli credo però avessero la stessa disposizione.

Attachments:
    • IMG_3714_2023-09-05.jpg
Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.