Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 L 1971 detta “polverina”

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  • #526819
    Gian56
    Partecipante

    Ciao, il codice esatto non lo so, ma penso vada bene una qualunque vernice opaca alluminio per alte temperature.

    #527566
    Matteo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    in questi giorni ho verniciato marmitta e il convogliatore riscaldamento.

    #527571
    Matteo
    Partecipante
    Attachments:
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    #527572
    drago500
    Partecipante

    Piano piano si va avanti.
    Hai fatto bene a recuperare la marmitta Cromodora, è un pezzo raro, l’unica perplessità che ho riguarda il fondo che hai spruzzato sugli scarichi.
    Solitamente le vernici per alte temperature vanno applicate direttamente sulla lamiera, il rischio è che la vernice di fondo non regga il calore e si sfogli, portando via anche lo strato di colore.

    Lo verificherai quando potrai nuovamente andare in giro con la tua piccoletta, al massimo si tratterà di riverniciare la marmitta.

    🙂

    #527577
    Matteo
    Partecipante

    Si ci ho pensato, ma lo fatto per rendere la vernice più omogenea in alcuni punti dove la ruggine era grossa.
    Se si dovesse staccare con il calore, rivernicerò senza fondo
    🙂

    #528291
    Matteo
    Partecipante

    continua la sistemazione di piccole parti del motore
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    #531686
    Matteo
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    devo comprare la batteria.

    Che caratteristiche deve avere ?

    grazie a chi mi aiuterà :laugh: :cheer:

    #534676
    Matteo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, finalmente un pò di buone notizie.
    Dopo aver aspettato mesi invano appresso a meccanici,carrozzieri etc.. ho preso una decisone drastica e rischiosa.
    Ho deciso di terminare io il restauro insieme a mio suocero (ex meccanico).
    Ho preso un box in affitto e dopo tre mesi di duro lavoro siamo riusciti a sistemare tutte le parti che non erano state ancora restaurate.
    Abbiamo rifatto ammortizzatori,braccetti,freni,cavi e tiranti, impianto elettrico etc…
    Nei giorni scorsi abbiamo montato cambio e motore e dopo un piccolo problema al motorino il bicilindrico è partito al primo colpo dopo quasi 8 anni di inutilizzo.

    Abbiamo provato a fare un giro in un parcheggio privato e la macchina sembra risponda bene in strada.
    Adesso naturalmente rimangono da verificare alcune cose per poter superare il collaudo.

    La mia felicità nel guidare una macchina mai provata prima è indescrivibile, averla sotto mano per anni e non poterla guidare stava diventando usurante :laugh:

    Invio alcune foto del processo di ri montaggio

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    #534677
    drago500
    Partecipante

    Scelta tosta ma risultato eccellente, complimenti!!!

    La macchina è bellissima ed in più avrai per sempre la soddisfazione di averci messo le mani in prima persona, mica poco.

    Sistema le ultime cose e goditela, te lo meriti!!!

    🙂

    #534678
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Quoto il drago al cento per cento, bravi. :like

    #534686
    martnuccia
    Partecipante

    bravi :like

    #534713
    Gens Orsina
    Partecipante

    Avevi la soluzione a tutti i tuoi problemi in casa e non ne approfittavi…sono contento per te – complimenti!!!!

    #534721
    Gian56
    Partecipante

    Bravi!! Ottimo lavoro, la macchina è veramente molto bella.
    :like

    #534725
    Mario79
    Partecipante

    Ciao e complimenti per il tuo restauro!
    Sta venendo benone!

    Posso chiederti che vernice hai usato per le parti motore nere?
    Io ho già fatto come te,sverniciate con gel ,pulite e lucidate a spazzola,
    fondo di Ferox,adesso farò fondo di primer e infine vernice.

    #534726
    Matteo
    Partecipante

    Grazie mille.
    Ho usato come te spazzola di ferro, fondo e vernice nera semilucida a bomboletta.

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