Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 671 totali)
  • Autore
    Fabio Agrimi
    Partecipante

Iniziano le danze: :silly: :blink:

Fabio Agrimi
    Partecipante

Il forno naturalmente ha fatto la sua parte …… ammazza come aspira forte l’aria dal pavimento, a momenti mi si porta via anche i pantaloni :ohmy:

100_6974.jpg

naturalmente la temperatura in foto non è stata la massima, se non ricordo male è arrivata a 55 o 60°C

Fabio Agrimi
    Partecipante

E questo è il risultato …..
    ………….per me è stupendo …
    ma lascio a voi esperti l’insindacabile giudizio:
    …. (non fate caso a quel molestatore sul fondo che crede di essere Fonzie :whistle: )

100_6981.jpg

100_6982.jpg

100_6983.jpg

100_6984.jpg

100_6985.jpg

100_6986.jpg

100_6987.jpg

100_6989.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

100_6990.jpg

100_6991.jpg

100_6992.jpg

100_6993.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

Come un bambino sotto l’albero di Natale, scarto la caramella Rosina:

Fabio Agrimi
    Partecipante

Dopodichè si ritorna a casa moooooooolto soddisfatti!

GRAZIE FRANCO, MIO GRANDE AMICO :kiss: :p :like

Giuseppe
    Partecipante

Complimenti… ottimo risultato… e ora comincia la parte più divertente! :like

drago500
    Partecipante

Che meraviglia!
    Hai seguito ogni minimo passaggio e hai creato una documentazione ricchissima, bravo.
    Il momento del colore è speciale, lascia intravedere lo spettacolare risultato finale, vedere la scocca lucente è un momento di grande gioia.

Complimenti.

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

” Come un bambino che a Natale…” quello che hai scritto rende davvero l’idea dell’emozione che si prova in quei momenti. 🙂
    Complimenti. 😉

Fabio Agrimi
    Partecipante

Grazie per i complimenti, sono sempre graditi.
    Avevo dimenticato di dirvi che tutto ‘sto lavoro di verniciatura non l’ho fatto adesso, bensì a fine giugno, ma da allora non ho mai trovato il tempo di postare foto e filamati sul forum.
    Adesso, piano piano, sto rimontando.
    Comunque questa è la Rosina appena scartata e riportata a casa:

100_7005.jpg

100_7006.jpg

100_7017.jpg

100_7019.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

Adesso ho bisogno di qualche aiutino qua e la!!
    Chi mi scioglie quache dubbio?
    Ad esempio, sull’impianto elettrico:
    premetto che ho rimontato l’impianto originale perchè stava benissimo, l’ho solo ripulito a dovere per ravvivare il colore dei fili, approfittando a sostituire tutte le nastrature nere.
    Prima di smontare l’impianto, ho numerato ogni contatto, in modo da poterlo rimontare senza problemi. Su un punto però ho messo una etichetta con su scritto “MASSA FRECCIA” che a distanza di tempo non ricordo dove va ancorato (vedere foto). Come potete vedere si tratta del filo che parte dal connettore del faro e finisce con un capicorda!

100_7727.jpg

100_7728.jpg

100_7729.jpg

Sapete dirmi dove va avvitato questo contatto?
    Grazie

Fabio Agrimi
    Partecipante

Altro problema!
    ho un dubbio sul montaggio dei fari: non so regolarmi sulla posizione della parabola cromata rispetto al faro di vetro!
    Ho il timore di aver montato male le due parabole: mi sembra che sporgono dal profilo della calandra in modo troppo diverso tra loro due!
    Mi spiego meglio con le figure qui appresso, notate la distanza “A”:

100_7722-Copia.jpg

questo è il faro lato guida: notate la posizione e la distanza contrassegnata con la lettera “A” della parabola dal profilo della calandra!
    E adesso notate l’analogo profilo per il faro lato passeggero, in particolare la distanza contrassegnata con la lettera “B”:

100_7723-Copia.jpg

La distanza “A” è molto piu ampia della “B” !!
    E’ giusto così?

Fabio Agrimi
    Partecipante

Per posizionare la parabola cromata sul giro di vetro, ho preso come riferimento il forellino (evidenziato in foto con un cerchio) presente sulla parabola:

100_7714-Copia-2.jpg

… in pratica ho ruotato la parabola sulla sede del faro fino a quando il forellino non rimane allineato verticalmente al faro, secondo l’asse verticale blu in figura.
    Assumendo questo riferimento per entrambi i fari (destro e sinistro) salta fuori la differenza di distanze A e B evidenziate in rosso nelle foto precedenti.
    Forse è proprio così che devono essere montate le parabole?
    Attendo vostro parere!

drago500
    Partecipante

Come sono regolate le viti di registro?

Fabio Agrimi
    Partecipante

Ciao Drago!
    ecco viti di registro:

100_7720.jpg

100_7721.jpg

Per adesso le ho avvitate appena appena “accostate” perchè non sono in grado di regolare le luci dei fari, rimandando l’operazione a fine montaggio facendolo fare ad un elettrauto.

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 671 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.