Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro

Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 671 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

si…..sempre in alluminio……

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=281102][quote=”SpecialScioneri” post=281098]Ciao Francesco78,
    ho verificato: sia la canalina che ho tolto che quella nuova sono identiche ma non hanno la peluria vistosa che vedo nella tua foto ….bhooooo!
    Spero solo che vadano bene. Amcora grazie per la precisazione.[/quote]

Di nulla…. riesci a fare foto?[/quote]

Eccole! Queste sono le vecchie!

WhatsAppImage2016-10-20at14.11.58.jpeg

WhatsAppImage2016-10-20at14.12.10.jpeg

Fabio Agrimi
    Partecipante

E questo canalino è il pezzo nuovo:

WhatsAppImage2016-10-20at14.20.28.jpeg

WhatsAppImage2016-10-20at14.19.23.jpeg
    Effettivamente mi sembra che i peli ci siano ….. donna baffuta sempre piaciuta! :p

Fabio Agrimi
    Partecipante

Lo so vi sto uccidendo …. portate pazienza.
    Altro dubbio, questa volta sull’impianto elettrico:
    avete presente i fili che vanno al clacson sotto scocca e alla pompa dei freni? Sono due + due.
    Non ho ben chiaro il loro percorso dal vano anteriore al sottoscocca.
    Li ho fatti passare per il foro cerchiato in ROSSO sulla seguente foto:

WhatsAppImage2016-10-20at14.42.35.jpeg

E’ giusto?
    Grazie 500-nauti 😆 😆 😆 😆

francesco mazzelli
    Partecipante

Il canalino armato è di quelli buoni! :like

i fili vanno giustamente dove li hai fatti passare, manca però il gommino passacavo

Fabio Agrimi
    Partecipante

Grazie Francesco,
    sapresti dirmi che gommino ci va?
    Ma quanti caffè ti devo pagare?

Fabio Agrimi
    Partecipante

Ho appena lucidato con semplice pasta abrasiva + olio di gomito le maniglie interne delle portiere:

WhatsAppImage2016-10-20at16.08.31.jpeg

WhatsAppImage2016-10-20at16.08.45.jpeg

Che facciamo ci accontentiamo o le porto da un lucidatore di metalli?
    Attendo consigli.

francesco mazzelli
    Partecipante

[quote=”SpecialScioneri” post=281150]Grazie Francesco,
    Ma quanti caffè ti devo pagare?[/quote]

Poi facciamo tutto un conto…

mancava anche sulla mia ma…. potevo restare senza?

no di certo… grazie ad una delle tante donatrici alle quali ho avuto accesso me lo sono trapiantato sulla mia…

in questo caso ci passano solo 2 fili poichè il clacson è dietro la calandra ma il gommino è lo stesso… è marchiato Pirelli e se mi ricordo farò una foto al codice ivi riportato.

IMG_2645.jpg

IMG_3291.jpg

Andrea
    Partecipante

[quote=”SpecialScioneri” post=281152]Ho appena lucidato con semplice pasta abrasiva + olio di gomito le maniglie interne delle portiere:

Che facciamo ci accontentiamo o le porto da un lucidatore di metalli?
    Attendo consigli.[/quote]

Per i miei gusti sono anche troppo lucide…………io direi che già hai fatto tu un eccellente lavoro……..

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=281154][quote=”SpecialScioneri” post=281150]Grazie Francesco,
    Ma quanti caffè ti devo pagare?[/quote]

Poi facciamo tutto un conto…

mancava anche sulla mia ma…. potevo restare senza?

no di certo… grazie ad una delle tante donatrici alle quali ho avuto accesso me lo sono trapiantato sulla mia…

in questo caso ci passano solo 2 fili poichè il clacson è dietro la calandra ma il gommino è lo stesso… è marchiato Pirelli e se mi ricordo farò una foto al codice ivi riportato.

[/quote]

Purtroppo ho controllato tutti i gommini che ho e vi giuro che sono veramente tanti, ma un gommino per un foro così piccolo non riesco proprio a trovarlo! 🙁
    In effetti, il foro in questione (vedi foto sopra) ha un diametro 7,5mm; ….. il gommino più piccolo che ho ha un diametro di 14mm.
    E come ce lo infilo? Manco a cannonate!!
    Nessuno sa dirmi di preciso qual’è il gommino?
    Mi assale un dubbio: visto che quella lamiera (la barchetta) l’ho sostituita, vuoi vedere che la Rhibo (marca del lamierato) ha riprodotto un foro più piccolo?
    Qualcuno lo può misurare?
    Grazie per l’aiuto.

P.S.: Francesco78 aiutoooooooo!!!

francesco mazzelli
    Partecipante

IMG_2863.jpg

Anche io ho sostituito la semibarca con una ribho… :sick: fortunatamente il foro è uguale a quella originale ed è molto piccolo tanto che i fili ci vanno a malapena e bisogna usare un filo di vasellina o lucida cruscotto

in questa foto puoi vedere meglio le dimensioni in raffronto

Fabio Agrimi
    Partecipante

Non avuto difficoltà a infilare i 4 fili, piuttosto non riesco a capire qual’e il gommino che va lì.
    Comunque ho controllato e un gommino così piccolo non ce l’ho ne tra la serie completa dei gommini nuovi ne tra quelli vecchi che ho ritenuto intelligente tenermeli tutti proprio per fare questi controlli. se qualcuno riesce a dargli una misurata mi faccia nun colpo!
    Grazie francesco

francesco mazzelli
    Partecipante

I 4 fili avrai difficoltà ad infilarli una volta messo il gommino che, necessariamente, riduce ulteriormente il diametro.

dovrebbe essereuno di quelli in fondo alla foto

DSC00609-500x500.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

porca miseria ladra!
    E’ proprio piccolo o è il senso di prospettiva della foto? mi sa tanto che non ce l’ho! Mi tocca ordinarlo.
    Grazie francesco 78.
    Nel frattempo g.cassetta ha fatto una misura del foro e gli risulta 8mm che presumibilmente corrisponde al mio (7,5mm è parente di 8mm) ….. almeno mi sono tolto l’atroce dubbio che ‘sti crucchi della RHIBO avessero sbagliato diametro sulla lamiera!!!
    Grazie ancora.
    P.S.: ho una mitragliata di domande che cercherò di risolvere andando a studiare i vari restauri, ma così è veramente dura e lunga. Proverò a pubblicare un elenco “numerato” con eventuali foto di dettaglio. Se qualcuno riesce a velocizzarmi il lavoro perchè ha la risposta immediatamente disponibile, basta che indica il numero di domanda e mi da la risposta, anche veloce va bene, giusto per instradarmi. Accidenti, è’ tosta anche la fase del rimontaggio ….. anche se è veramente avvincente!.

francesco mazzelli
    Partecipante

E’ proprio piccolo o è il senso di prospettiva della foto?

è prorpio piccino

Stai visualizzando 15 post - dal 481 a 495 (di 671 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.