Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 671 totali)
  • Autore
    francesco mazzelli
    Partecipante

Prova a cercare in rete qualche galvanica e vedi se possono ricromare la plastica…

Credo che lo spezzone tubo benzina che va dal tubo in metallo alla pompa debba essere nero.
    Correttamente in verde quello pompa – carburatore.

Il filtrino l’avrei messo dopo la sessione targa oro… io non derogherei fossi un commissario…

pedranajones
    Partecipante

Non conta il colore,conta semmai il diametro,il tragitto che deve fare nel vano e le fascette stringitubo,io non ho montato quelle “moderne”ho messo quelle storiche a doppio giro,per intenderci quelle con la spinetta con l’occhiello,che si tira con lo strumento che assomiglia alla chiavetta per aprire la scatoletta di lamierina degli sgombri..,…
    A me hanno fatto i complimenti in sede di seduta…
    e avevo anche il filtro montato e fascettato nella stessa maniera

Giuseppe
    Partecipante

Gran bel lavoro Fabio… rinnovo pubblicamente i miei complimenti per il lavoro certosino e ben fatto! :like

Fabio Agrimi
    Partecipante

Ciao a tutti,
    dimmi tu se a fine restauro devo tribolare per i due ribattini che fissano l’asta centrale della capote!!! 👿 👿 👿 :blink: :blink:
    Li ho messi ma si ristaccano! Sarà perchè sono di scarsa qualità? Infatti ho l’impressione che sono troppo facilente deformabili e il “maschio” sfila via dalla “femmina”. Ho provati anche a mettere il bostik e anche il “frenafiletti” quest’ultimo di media forza, ma niente da fare, si sfilano via.
    Questa mattina ho fatto un salto anche da un calzolaio che in genere monta i ribattini su pelli e borse, ma non ero con il cinquino, e mi ha fatto vedere i ribattini che ha a disposizione: sono più piccoli, ma mi sembrano più forti!
    Non so proprio come rimediare, qualcuno sa dirmi come fare?
    Grazie

francesco mazzelli
    Partecipante

non ti posso aiutare purtroppo… o per fortuna? :p

con una mazzetta in plastica ed un canavaccio sotto li ho “ribattuti” al primo colpo entrambi…

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=288015]non ti posso aiutare purtroppo… o per fortuna? :p

con una mazzetta in plastica ed un canavaccio sotto li ho “ribattuti” al primo colpo entrambi…[/quote]

Si Francesco, ho provato anche il tuo metodo, ho provato con le pinze a scatto, con i morsetti, niente da fare, riesccono sempre.
    Sto pensando ad incollare maschio / femmina con la loctite … bhoooo!!!

Andrea
    Partecipante

[quote=”SpecialScioneri” post=287510]

[/quote]

Occhio che in origine la 500 NON montava guarnizioni tra carrozzeria e paraurti e sui fanalini di posizione…….per l’ASI potrebbero esserci problemi

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=288193][quote=”SpecialScioneri” post=287510]

Occhio che in origine la 500 NON montava guarnizioni tra carrozzeria e paraurti e sui fanalini di posizione…….per l’ASI potrebbero esserci problemi[/quote]

Grazie Andrea.Effe1965,
    nel caso provvederò a toglierli! :ohmy:

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”SpecialScioneri” post=288203][quote=”Andrea.Effe1965″ post=288193][quote=”SpecialScioneri” post=287510]

Occhio che in origine la 500 NON montava guarnizioni tra carrozzeria e paraurti e sui fanalini di posizione…….per l’ASI potrebbero esserci problemi[/quote]

Grazie Andrea.Effe1965,
    nel caso provvederò a toglierli! :ohmy:[/quote]

Vi giro la risposta appena ricevuta dal CT:
    [i][color=#ff0000]”Buongiorno,.
    Elimini quelle dei fanalini anteriori che non erano previste.
    Lasci quelle dei distanziali paraurti: anche se non erano previste in linea, venivano montate come accessorio per prevenire il distacco della vernice e conseguente ruggine, per sfregamento su lamiera

Saluti Enrico bo”[/color][/i]

Andrea
    Partecipante

Infatti al limite terrei quelle sui paraurti………. poi dipende sempre dal CT che esamina la macchina………… se troppo fiscale al limite le togli.
    Anche se sulla mia le avevano messe e le ho tolte subito……..

Fabio Agrimi
    Partecipante

Ciao a tutti e ben ritrovati dopo un pochino di assenza.
    Voglio cominciare a fare la procedura per la targa Oro e ho già in casa questo librettino inviato più di 4 anni fa dal 500 club Italia, ma non so se è ancora valido.

WhatsAppImage2017-02-07at18.48.22.jpeg

Sapete se è ancora in vigore o è stato cambiato nel frattempo?

Grazie

Simone
    Partecipante

Ne ho preso uno al auto moto retro ma è diverso da questo

Fabio Agrimi
    Partecipante

Ciao a tutti,
    volevo aggiornarvi sugli ultimi lavori. Il restauro è finito e non ho avuto tempo di postare le ultime procedure; cercherò di farlo in questa settimana.
    Per adesso vorrei sottoporre alla vostra attenzione qualche lavoro di tapezzeria.
    Ho rifatto i fianchetti lateralio posteriori, copiando dai vecchi. Ho utilizzato come “forma” la pelle vecchia e ho sostituito la gomma piuma:
    690-fianchettiposteriori3.jpg

Un pò di bostik e via:
    690-fianchettiposteriori2.jpg

690-fianchettiposteriori4.jpg

690-fianchettiposteriori5.jpg

690-fianchettiposteriori6.jpg

690-fianchettiposteriori8.jpg

690-fianchettiposteriori9.jpg

690-fianchettiposteriori10.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

690-fianchettiposteriori11.jpg

Peer non impiastrare l’impianto elettrico con il bostik, nella regione interessata dall’incollaggio, ho nastrato la mazzetta di fili con del nastro isolante:
    690-fianchettiposteriori12.jpg

690-fianchettiposteriori13.jpg
    690-fianchettiposteriori15.jpg

690-fianchettiposteriori16.jpg

690-fianchettiposteriori20.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

Questo è il particolare del montaggio dei sottotappeti – tunnel – tappeti. I sottotappeti sui passaruota li ho incollati con Bostik, fermandoli con morsetti, tavolette di compensato, aiutandomi anche con un bastoncino di legno che faceva da contrasto:

700-tappeti1.jpg

700-tappeti2.jpg

700-tappeti4.jpg

700-tappeti10.jpg

700-tappeti12.jpg

Nella prossima foto si dovrebbe leggere la marca, se non erro “Everest” dei sottotappeti di primo impianto:

700-tappeti15.jpg

Naturalmente, mi sono impazzito a fermare il tutto con appositi gommini … che lavoraccio …. solo dopo ho capito che bastava aiutarsi con un elettrodo per saldature e infilando la sua estremità in metallo nel “buchino cieco” che si trova in testa al gommino, si riesce senza difficoltà a fissarli alla carrozzeria. …. e questi sono i tappeti:

700-tappeti16.jpg

700-tappeti18.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 671 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.