Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro

Stai visualizzando 15 post - dal 631 a 645 (di 671 totali)
  • Autore
    francesco mazzelli
    Partecipante

questa macchinina fa paura… fossi un commissario asi mi sentirei in soggezione… 😆

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=302757]questa macchinina fa paura… fossi un commissario asi mi sentirei in soggezione… :lol:[/quote]

Accidenti! Con tutti questi complimenti sento una bella pressione addosso!! :blink: :silly: Grazie grazie

Fabio Agrimi
    Partecipante

Eccomi di nuovo, un buongiorno a tutti, anzi, viste le temperature torride … un “buonforno” a tutti :side: :woohoo:
    queste sono le foto che ho inviato per la documentazione della targa oro. Come potete vedere, ho eliminato quegli orribili specchietti retrovisori esterni: non c’azzeccavano nulla con la Scioneri!
    inoltre, potete vedere che, grazie a dei fantastici amici cinquecentisti DOC sono riuscito a reperire da un signore molto anziano di Alessandria, le tanto desiderate coppe ruote Scioneri. Si, tanto desiderate quanto orribili dal punto di vista estetico … ma che dovevo fare? …… Sull’altare dell’originalità ho dovuto mettere da parte i miei gusti :blink:
    Altra cosa, non fate caso ai disallineamenti dei cofani e degli sportelli, …. adesso sono ok! Li abbiamo regolati attendendo nel frattempo un certo tempo per far assestare tutte le guarnizioni nuove. Adesso è tutto ben allineato:

esterne1.jpg

esterne2.jpg

esterne3.jpg

esterne4.jpg

esterne5.jpg

esterne6.jpg

esterne7.jpg

esterne8.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

esterne11.jpg

ruotacompleta.jpg

sottoscoccaanteriore.jpg

sottoscoccaposteriore.jpg

Ritornando al discorso delle coppe ruote, almeno questa Scioneri di fabbrica aveva le borchie di fissaggio delle coppe di colore nero (anziche di colore rosso come quelle in foto) che, secondo me, sono meno appariscenti!
    Penso proprio che modificherò le borchie di fissaggio verniciandole di nero … :blush:

Fabio Agrimi
    Partecipante

Questi invece sono gli interni … non sono presenti i tappetini perchè la commissione ASI vuole le foto solo con i sotto-tappeti:

abitacolo1.jpg

abitacolo2-2.jpg

abitacolo3.jpg

abitacolo4.jpg

abitacolo5.jpg

abitacolo6.jpg

abitacolo7.jpg

abitacolo8.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

abitacolo9.jpg

abitacolo10.jpg

abitacolo11.jpg

baule1.jpg

baule.jpg

motorelatodx.jpg

motorelatosx.jpg

Fabio Agrimi
    Partecipante

…. scusate l’ubriacatura di foto :ohmy: ma desideravo esporvi il lavoro in tutte le sue angolature perchè ho bisogno del vostro giudizio almeno tanto quanto di quello della commissione ASI.
    Spero vi sia piaciuto questo restauro durato 5 anni, naturalmente non pieni ma solo quel poco tempo libero che ho a disposizione.

Arrivederci a tutti … vi farò sapere come andrà a finire la commissione ASI del 22 p.v. ……….. spero tanto che Rosina venga inserita in una buona categoria ASI.
    Un abbraccio B)

Maurizio
    Amministratore del forum

Grazie per averci fatto vivere con te questo restauro e complimenti per la Rosina. 🙂 😉

cb73
    Partecipante

Bellissima e molto ben curata 😉
    Non avrai nessun problema e presto avrai anche tu una lucente placca oro che brillerà ai tuoi occhi lucidi . :laugh: :laugh:

Simone
    Partecipante

hai fatto un restauro da sogno. Vedrai che l’esame per la targa oro sarà solo una formalità. Spero di riuscirci anche io prima o poi ad ottenerla

Maurizio
    Partecipante

Complimenti. ..fantastica :woohoo:

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”simo85″ post=302882]hai fatto un restauro da sogno. Vedrai che l’esame per la targa oro sarà solo una formalità. Spero di riuscirci anche io prima o poi ad ottenerla[/quote]

Grazie a tutti per i complimenti, simo85, certo che si! Sono convinto che riuscirai ad ottenere la tanto desiderata Targa Oro.

Spesso mi è capitato di sentire commenti del tipo: la targa oro? Ma che la fai a fare, è solo una perdita di tempo e di soldi!
    Secondo me questi commenti, nella stragrande maggioranza dei casi vengono propinati da persone che non hanno l’attitudine al sacrificio che impone questo traguardo. Si perchè oltre al discorso dell’esborso economico, si tratta di misurarsi con i propri limiti, specialmente per quelli come me che non essendo dei professionisti del settore ma solo degli amatori, si gettano in una avventura molto complicata …. sai come parti ma non sai come arrivi!!!
    Se non fosse stato per voi esperti, non sarei mai riuscito ad arrivare alla fine. Grazie al vostro contributo adesso mi ritrovo una Rosina fantastica!!

Andrea
    Partecipante

Di fronte a queste foto sono rimasto a bocca aperta…….. :woohoo:

Fabio Agrimi
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=302922]Di fronte a queste foto sono rimasto a bocca aperta…….. :woohoo:[/quote]

,,,, ma tutti questi complimenti anche da moderatori e amministatori mi fanno ben sperare ….. speriamo che anche i commissari ASI siano dello stesso parere :woohoo:
    Grazie Andrea!

Andrea
    Partecipante

Guarda, io come te sono solo un semplice appassionato, non conosco nello specifico il modello, ma so riconoscere la passione e la dedizione quando messe in un restauro, e fosse per me, nel tuo caso, ti darei la targa di platino………..

Stai visualizzando 15 post - dal 631 a 645 (di 671 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.