Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro 500 L Scioneri – Obiettivo Targa Oro
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=302926]Guarda, io come te sono solo un semplice appassionato, non conosco nello specifico il modello, ma so riconoscere la passione e la dedizione quando messe in un restauro, e fosse per me, nel tuo caso, ti darei la targa di platino………..[/quote]
….. troppo buono …… veramente grazie :blush:
Carissimi tutti,
sabato 22 luglio ho avuto il piacere e l’onore di partecipare alla omologazione ASI per la targa Oro presso la Fabbrica Giannini di Roma.
Vista la location prestigiosa e storica, per me si è trattato di “un evento nell’evento”.
C’erano auto meravigliose, Porsche Ferrari, Maserati, Jaguar, ecc. ecc., molto blasonate ma insieme ai soci Cicconetti, Cherubini e Baldelli abbiamo fatto la nostra “porca figura” con 4 stupende 500 (due L del 1970, una L del 1971 e la mia Special Scioneri del 1970):
Alla fine ce l’ho fatta:
Targa Oro categoria A2 “senza alcuna annotazione” ….. non potevo chiedere di più. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Desidero ringraziare tutte le persone che molto appassionatamente mi hanno dato supporto e alle quali dedico questo risultato:
Il commissario Enrico Bo per la sua infinita conoscenza di queste splendide auto …. quando brancoli nel buio lui è veramente un faro che ti indica la strada!
Tutti Voi (con la V Maiuscola) … non sto li a fare nomi perchè ho paura di dimenticare qualcuno e la cosa mi dispiacerebbe immensamente; senza il vostro incoraggiamento, il modo di coinvolgere e specialmente la vostra passione non credo che sarei andato molto lontano … grazie veramente.
Adesso passo alle persone che hanno lavorato insieme a me condividendo gioie e dolori:
– Il mio amico Egidio, carrozziere non di professione ma per passione …. ha fatto tutto quello che non si poteva chiedere ad un carrozziere standard, dedicandosi alle parti interne, ascoltandomi quando gli ho imposto due semplici regole:
1) “laddove l’occhio non arriva a vedere, lì il lavoro deve essere effettuato al meglio, ancor di più di dove casca l’occhio!”
2) “il tempo non deve essere un prametro che deve riguardare questo restauro” …. infatti ho impiegato più di 4 anni …. :woohoo: :woohoo:
– Il mio amico Renato … grande saldatore
– Il mio amico Mario … battilamiere di quelli che non se ne trovano più
– Il mio amico Michele che su mio disegno ha realizzato il “girarrosto” per ruotare la scocca e scusate il gioco di parole ma vi assicuro che “poter voltare la scocca … significa svoltare il lavoro”
Il mio amico Franco “un mago della pistola” che ha lavorato alla carrozzeria solo 48 ore
… ma le ultime 48 decisive, …….
…..quelle che se le sbagli ti tagli le vene!
…. quelle che hanno dato il colore esterno … grazie Franco sei stato veramente GRANDE
– Il mio amico Dario che si è occupato della mecanica sottoscocca
– e infine il mitico “Maestro” il mio amico Valter, motorista e restauratore di moto di professione che si è occupato del motore. Un pignolo che ti fa salire i nervi fino alle stelle per quanto è esagerato.
….. vabbè basta con i ringraziamenti, … si è capito ….. sono contentone. :S :side: :sick: B)
Con grande piacere, ho visto che sulla pagina ufficiale Facebook della Fabbrica Giannini al link “Area Espositiva”, hanno inserito alcune foto della mia Scionerina, eccole:
In questa foto sono con mio figlio Alessandro e con il Sig. Antonino Villa il quale ci ha dato tutto il supporto necessario in qualità di commissario di Registro …. Grazie Sig. Villa!!
Queste sono altre foto inserite sulla pagina Facebook della Fabbrica Giannini:
Un piccolo aneddoto
a questo ragazzo ho chiesto: perchè fotografi una 500 quando affianco hai una bella Ferrari gialla?
E lui: di Ferrari ne ho viste tante, questa 500 è la prima volta che mi capita!
……. evvai !!!!! :silly: :silly: :silly: soddisfazione alle stelle 😉 😉 :laugh: :laugh:
Dalle tue parole si riesce a percepire la grande gioia che provi, un entusiasmo coinvolgente.
Grazie per aver raccontato il finale di questa bella avventura, un restauro minuzioso curato nei minimi dettagli non poteva che portare questi frutti.
Sono contentissimo per te, una delle “nostre” auto ha mostrato tutto il suo valore, scusate se è poco!!!!!
Ora però poche chiacchiere, è ora di macinare chilometri, le macchine sono fatte per stare in strada :like :like :like
Complimenti.
🙂
Hai aperto questo topic tre anni fa con l’intento di raggiungere la targa oro per la tua vettura e possiamo dire che sei stato bravissimo, hai raggiunto l’obiettivo facendo un gran bel lavoro, la cornice della sessione è stata la ciliegina sulla torta.
Complimenti a te ed a tutti quanti ti hanno coadiuvato, in primis il nostro Commissario Tecnico Enrico Bo, con la sua competenza.
Bravi !!!! 🙂
Grande Fabio sono felicissimo 😉 😉
inutile farti i complimenti, il risultato della sessione parla da se :like
Hai fatto molti ringraziamenti, ora visto che tu stesso hai dichiarato che il merito è anche del forum, ti chiedo ufficialmente di non abbandonarlo, ma di continuare a viverlo con passione, sicuramente potrai essere un ottimo supporto per altri possessori del modello Scioneri :like :like
Complimentissimi!
Come ti avevo già scritto,era evidente e lampante che la seduta fosse solo una formalità ,troppo bella e precisa!
Ha ragione Drago500,adesso mettila in mostra per le strade italiane!
Che la gente la possa ammirare,bravissimo,grande soddisfazione!
Non posso che unirmi ai complimenti di chi mi ha preceduto, è un traguardo importante che certifica sia la qualità del lavoro svolto sia la enorme passione che hai messo nel perseguire questo tuo obiettivo.
Come Claudio anche io ti esorto a rimanere con noi, abbiamo vissuto insieme questa tua avventura ed è come se la piccolina sia un pochino anche “nostra”……..
[quote=”drago500″ post=303481]Dalle tue parole si riesce a percepire la grande gioia che provi, un entusiasmo coinvolgente.
Grazie per aver raccontato il finale di questa bella avventura, un restauro minuzioso curato nei minimi dettagli non poteva che portare questi frutti.
Sono contentissimo per te, una delle “nostre” auto ha mostrato tutto il suo valore, scusate se è poco!!!!!
Ora però poche chiacchiere, è ora di macinare chilometri, le macchine sono fatte per stare in strada :like :like :like
Complimenti.
:)[/quote]
Grazie Drago!
… anche per tutto l’aiuto che mi avete dato.
Vedrai che riuscirò a macinare molti chilometri: da quando ho finito il restauro sarò uscito con Rosina 5 volte in tutto ….. e ho già percorso circa 1500 Km!! Mica male :woohoo:
[quote=”gi.ma” post=303484]Hai aperto questo topic tre anni fa con l’intento di raggiungere la targa oro per la tua vettura e possiamo dire che sei stato bravissimo, hai raggiunto l’obiettivo facendo un gran bel lavoro, la cornice della sessione è stata la ciliegina sulla torta.
Complimenti a te ed a tutti quanti ti hanno coadiuvato, in primis il nostro Commissario Tecnico Enrico Bo, con la sua competenza.
Bravi !!!! :)[/quote]
Grazie gi.ma!
Senza il vostro aiuto e questo Club meraviglioso ho i miei dubbi che sarei riuscito a fare tutto ciò!
[quote=”cb73″ post=303485]Grande Fabio sono felicissimo 😉 😉
inutile farti i complimenti, il risultato della sessione parla da se :like
Hai fatto molti ringraziamenti, ora visto che tu stesso hai dichiarato che il merito è anche del forum, ti chiedo ufficialmente di non abbandonarlo, ma di continuare a viverlo con passione, sicuramente potrai essere un ottimo supporto per altri possessori del modello Scioneri :like :like[/quote]
Carissimo Claudio,
…. e io di buon grado … con tanta stima nei vostri confronti, raccolgo la tua richiesta ufficiale e mai e poi mai abbandonerò il forum e mi impegnerò a dare il mio modestissimo contributo qualora ce ne fosse bisogno ….. LO GIURO!!! 😆 😆 😆 😆
[quote=”pedranajones” post=303488]Complimentissimi!
Come ti avevo già scritto,era evidente e lampante che la seduta fosse solo una formalità ,troppo bella e precisa!
Ha ragione Drago500,adesso mettila in mostra per le strade italiane!
Che la gente la possa ammirare,bravissimo,grande soddisfazione![/quote]
Grazie pedrajones,
.. non ci crederai, sarà perchè per me è stata la prima volta in cui mi sono misurato con una omologazione ASI, ma “ho stretto i denti” fino all’ultimo!
La notte precedente non ho chiuso occhio :blink: :blink: :silly: :silly:
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora