[quote=”marty66″ post=284418][quote=”Andrea94″ post=284375][quote=”marty66″ post=284367]Il cofano posteriore della N prima serie vetri fissi non è fatto così come questo, ma ha delle bombature dette “bugnette”, è particolare e diverso dai cofani che producevano in seguito, è una particolarità delle N prima serie a vetro fisso. Comunque è rarissimo e soprattutto non è un cofano che puoi trovare nuovo di riproduzione attuale, se lo trovi lo puoi trovare solo originale dell’epoca proveniente da una auto, a me è capitato una sola volta di vederne uno e credo sia un’impresa praticamente impossibile, difficilissimo e alquanto improbabile trovarne uno originale.[/quote]
Ti ringrazio per l’info, ma devo dirti che proprio ora sono andato a controllare altre foto di N restaurate e soprattutto foto d’epoca e per quanto mi sforzi non vedo la differenza… le bombature dove si dovrebbero vedere?
E dire che il cofano, pur sapendo che non era originario di una N, l’ho scelto con criterio sono stato attento anche al particolare delle linguette di lamiera che fermano all’interno il filo della luce targa che è differente per N – D rispetto ai modelli successivi, ma queste “bombature” proprio non riesco a notarle…[/quote]
Non riesci a notarle perché dal fuori su auto restaurate non si vedono in quanto dietro la targa ma dentro invece il cofano e’ diverso, sono riuscito a ritrovare una foto la allego in modo che tu possa vedere se riesci a trovarlo. Qualche mese fa non ricordo esattamente chi ma mi disse che un amico aveva questo cofano fra i ricambi in suo possesso e se non sbaglio lo vendeva, purtroppo non ricordo di più ma se mi torna a mente te lo faccio sapere.
[/quote]
Non avevo idea di questa cosa