Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 342 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Da brividi…… :woohoo:

Una macchina in queste condizioni è una vera rarità, cura il restauro di questa bellezza non trascurando i dettagli, recupera tutto quello che puoi, più riuscirai a rimettere a nuovo meno spenderai, i prezzi per i particolari di questo modello sono altissimi!!!
    Hai un sacco di accessori aftermarket, dai rostri alla ringhierina fermaoggetti, dai pannelli delle porte al portaoggetti e tante altre cosette sfiziose, deciderai se rimetterli una volta restaurata la nonnetta.
    Le frecce laterali aggiuntive si trovano spesso su questi modelli, ricordo di averle viste su una N apparsa su Ruoteclassiche (numero 302) simile alla tua ma messa molto peggio.
    Anche il “trebulloni” (nomignolo che gli appassionati hanno dato al motore) non sembra messo male, alcuni particolari sono stati sostituiti ma sono ripristinabili abbastanza facilmente, basta trovarli!

Come tanti altri seguirò con attenzione il restauro di questa chicca…….
    Tornerà così.

🙂

500platinum
    Partecipante

Ciao Andrea,complimenti per questo pezzo rarissimo,sono sicuro che tornerà stupenda.

Marzio Dottori
    Partecipante

Bellissima

Andrea94
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=254046]Da brividi…… :woohoo:

Una macchina in queste condizioni è una vera rarità, cura il restauro di questa bellezza non trascurando i dettagli, recupera tutto quello che puoi, più riuscirai a rimettere a nuovo meno spenderai, i prezzi per i particolari di questo modello sono altissimi!!!
    Hai un sacco di accessori aftermarket, dai rostri alla ringhierina fermaoggetti, dai pannelli delle porte al portaoggetti e tante altre cosette sfiziose, deciderai se rimetterli una volta restaurata la nonnetta.
    Le frecce laterali aggiuntive si trovano spesso su questi modelli, ricordo di averle viste su una N apparsa su Ruoteclassiche (numero 302) simile alla tua ma messa molto peggio.
    Anche il “trebulloni” (nomignolo che gli appassionati hanno dato al motore) non sembra messo male, alcuni particolari sono stati sostituiti ma sono ripristinabili abbastanza facilmente, basta trovarli!

Come tanti altri seguirò con attenzione il restauro di questa chicca…….
    Tornerà così.

:)[/quote]

Sto ricomponendo il puzzle di tutti i dettagli, avrò la massima cura nel cercare di non tralasciare nulla, e di non buttare via niente! Con un po’ di pazienza tornerà bellissima 😆 😉

Andrea
    Partecipante

E’ una macchina da brividi……..

Scusate se vado controcorrente, ma fosse la mia mi concentrerei magari su un restauro conservativo e mi spiego: questa vettura è stata da nuova nella stessa famiglia, presenza costante per decenni nella quotidianità, come tale porta le tracce di questa vita vissuta e cancellare tutto mi parrebbe un delitto…….
    Per inciso io la trovo bellissima così, al limite eliminerei l’antirombo ma per il resto no cambierei una virgola…..
    Ovviamente è solo il mio pensiero………….

Claudio
    Partecipante

Stupenda, è’ un pezzo di storia!!!!!

Andrea94
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=254081]E’ una macchina da brividi……..

Scusate se vado controcorrente, ma fosse la mia mi concentrerei magari su un restauro conservativo e mi spiego: questa vettura è stata da nuova nella stessa famiglia, presenza costante per decenni nella quotidianità, come tale porta le tracce di questa vita vissuta e cancellare tutto mi parrebbe un delitto…….
    Per inciso io la trovo bellissima così, al limite eliminerei l’antirombo ma per il resto no cambierei una virgola…..
    Ovviamente è solo il mio pensiero………….[/quote]

Ciao Andrea, hai ragione ho colto il senso di quel che hai detto, e infatti questo restauro è un po’ particolare perché non è il classico restauro di una macchina “ferma da non so quanto”, ma la contrario dal ’57 ad oggi, per quanto ne sappia io (ho 21 anni), ha sempre camminato regolarmente fino allo scorso anno.

Quello che si andrà a fare non sarà cancellare tutto, tutti i suoi particolari originali rimarranno, ma si riporterà nelle sue condizioni originali come auto storica, togliendo le modifiche (come ad esempio quelle del reparto luci) che non sono state “volontarie”, ma di forza maggiore (si era obbligati per legge se la macchina voleva ancora circolare)… per il resto tutto quello che si può tenere verrà gelosamente conservato, non si butta via niente! 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

Hai deciso poi per il colore?
    Fai bene a fare le cose con calma, il tuo modello richiede approfondimenti e ricerche di tutti i particolari di origine. 😉

Andrea94
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=254111]Hai deciso poi per il colore?
    Fai bene a fare le cose con calma, il tuo modello richiede approfondimenti e ricerche di tutti i particolari di origine. ;)[/quote]

Si ho deciso, la rifaremo del colore originale cioè il grigio chiaro!

Grazie per avermi fatto notare l’esistenza di quel libro, ha fatto luce su molti quesiti!

francesco mazzelli
    Partecipante

Hai presente quelli dell’Accademia delle belle arti che fanno i restuari sugli affreschi del Cimabue? Ecco… Io tratterei la tua N alla stessa stregua…

Marzio Dottori
    Partecipante

andrea facci un favore.. per scrupolo..controlla sul libretto di circolazione se l’auto è omologata per 2 o 4 posti.
    grazie

Pablo
    Partecipante

[quote=”Bise” post=253819]…avanti così ti seguo con attenzione![/quote]

anche io 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Andrea94
    Partecipante

[quote=”ildotto88″ post=254236]andrea facci un favore.. per scrupolo..controlla sul libretto di circolazione se l’auto è omologata per 2 o 4 posti.
    grazie[/quote]

Ciao, nel libretto c’è scritto omologata 2 posti compreso il conducente!

Ti allego anche la foto

image.jpeg

Andrea94
    Partecipante

LAVORI IN CORSO

La mia 500 è già stata quasi tutta smontata vi faccio vedere un po’ di foto :cheer:

IMG_15121.jpg

IMG_1513.jpg

Il sotto-plancia. Con le bocchette per l’aria 🙂

IMG_15141.jpg

IMG_1515.jpg

IMG_15161.jpg

drago500
    Partecipante

Come è diversa da tutte le altre.
    🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 342 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.