[quote=”Andrea.Effe1965″ post=254081]E’ una macchina da brividi……..
Scusate se vado controcorrente, ma fosse la mia mi concentrerei magari su un restauro conservativo e mi spiego: questa vettura è stata da nuova nella stessa famiglia, presenza costante per decenni nella quotidianità , come tale porta le tracce di questa vita vissuta e cancellare tutto mi parrebbe un delitto…….
Per inciso io la trovo bellissima così, al limite eliminerei l’antirombo ma per il resto no cambierei una virgola…..
Ovviamente è solo il mio pensiero………….[/quote]
Ciao Andrea, hai ragione ho colto il senso di quel che hai detto, e infatti questo restauro è un po’ particolare perché non è il classico restauro di una macchina “ferma da non so quanto”, ma la contrario dal ’57 ad oggi, per quanto ne sappia io (ho 21 anni), ha sempre camminato regolarmente fino allo scorso anno.
Quello che si andrà a fare non sarà cancellare tutto, tutti i suoi particolari originali rimarranno, ma si riporterà nelle sue condizioni originali come auto storica, togliendo le modifiche (come ad esempio quelle del reparto luci) che non sono state “volontarie”, ma di forza maggiore (si era obbligati per legge se la macchina voleva ancora circolare)… per il resto tutto quello che si può tenere verrà gelosamente conservato, non si butta via niente! 😉