• This topic has 2 replies, 2 voices, and was last updated 10/07/201908:02 by che.carletto.
  • Creator
    Topic
    che.carletto
    utente

Salve a tutti,
      sono iscritto in questo gruppo da tanto, ma da qualche anno vivendo all’estero l’avevo un pò abbandonato. Purtroppo riesco ad usare pochissimo la mia “piccolina”, (soltanto quando torno a casa per le ferie) ma in questo ultimo periodo ho pensato di farle qualche regalino.
      Ho comprato dei cerchi millemiglia maifrini originali dell’epoca che hanno hanno bisogno di una sitemata.
      La “sporgenza o spalla” non so se in gergo si chiama così, è pressochè in tutti rovinata dai marciapiedi. Uno addirittura ha anche una leggera ammaccatura.
      Avete consigli su come ricostruire la parte e restaurarli?Ovviamente fai da te!
      Allego qualche foto.
      Vorrei inoltre acquistare una marmitta in acciaio simil record monza prodotta da artigianalmente, avete consigli/feedback in merito?
      Grazie a tutti
      IMG-20190221-WA0014.jpgIMG-20190218-WA0011.jpg IMG-20190310-WA0001.jpeg

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

Ciao. Per il restauro ci sono ditte specializzate, però quei cerchi possono avere una percentuale di magnesio , il che rende più complicato il lavoro. Sia per questo che per il quesito marmitta non possiamo fare pubblicità ad attività commerciali sul forum, quindi neanche rilasciare feedback.

che.carletto
        utente

Ciao Williams, grazie per la tua risposta.
          Ricordavo le regole del gruppo per questo non ho messo il nome del produttore o altro.
          Per quanto riguarda i cerchi volevo solo capire se c’era qualche possibilità di sistemarli visto il materiale di produzione. Per la marmitta, invece, chiedevo se siete pro o contro l’artigianale… Ovviamente “al buio”, non sapendo come possa essere fatta all’interno ma suppongo sia libera.
          Grazie ancora

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic