Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni restauro clacson volante 500 L !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Carmine
    Partecipante

pochi giorni fa avevo fatto un post su restauro del volante 500 L, ora vi posto altre foto sul restauro del clacson di esso completamente fatto da me :woohoo:

prima:

Attachments:
    • DSC00248_FILEminimizer-20110129.JPG
    Carmine
    Partecipante

dopo:

Attachments:
    • DSC00257_FILEminimizer.JPG
    Luigi
    Partecipante

eccellente :woohoo: :woohoo:

Anonimo
    Ospite

Bravo! E’ venuto molto bene!

Domenico
    Partecipante

come hai rifatto il rosso del fondo?

Bruno
    Partecipante

e cosi’ non vale. Ci devi spiegare come hai fatto. Il risultato è eccellente, ma se non ci dice la procedura da utilizzare non possiamo riprodurlo (in caso di necessità)

Giuseppe
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Bravissimo davvero… ottimissimo lavoro…
    Mi dici come hai fatto?? 😉 😉

Paolo
    Partecipante

bravissimo ottimo lavoro
    ma facci capire come hai fatto???

Carmine
    Partecipante

B) e’ molto semplice ragazzi, il pulsante del clacson prima quando era al suo stato originale, presentava nella parte sottostante una patina nera che ricopriva il rosso che ra al di sotto, io molto inteligentemnete ho pensato di eliminare lo strato vecchio di vernice cioe’ quella patina nera che vie al di sotto con un piccolo giravite, infatti la vernice e venuta subito via l’ ho pulito per bene con acquaraggia e ho cominciato dapprima a rifinire il contorno nero che circonda la scritta fiat ricoprendo essa con della carta gommata e poi con bomboletta nera lucida ho coperto completamente la vernice che si era consumata e tolta, lasciata asciugare per un’ ora ho eliminato la carta gommata sulla scritta fiat sempre nella parte posteriore e munito di pennellino piccolo e vernice rosssa ferrari ho rifinito tutto il contorno della scritta fiat con molta accuratezza e senza uscire dai margini dopo di che una volta asciugata per bene l’ ho preso e l’ ho montato con molta accuratezza sul volante ed il gioco e’ fatto :woohoo: :woohoo:

mi scuso se la foto non si vede molto bene a causa del dischetto di ferro che ho gia montato ma dalle immagini si puo capire 😛

Attachments:
    • DSC00265_FILEminimizer.JPG
    Carmine
    Partecipante

Attachments:
    • DSC00266_FILEminimizer.JPG
    Bruno
    Partecipante

Bravo complimenti. Questa è un’altra dimostrazione dell’inventiva e delle capacità nascoste che ognuno di noi ha. Evviva il fai da te :laugh:

Maurizio
    Partecipante

complimenti ottimo restauro sembra nuovo B) B) B) B)

Giuseppe
    Partecipante

Attachments:
    • Complimenti-20110130.gif
    Anonimo
    Ospite

Con il contributo di ognuno di noi si viene a conoscenza di tanti piccoli trucchetti molto utili. 🙂

Carmine
    Partecipante

grazie a tutti dei complimenti ragazzi,come si dice la testa e fatta per ragionare :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.