Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 124 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

Esatto! e’ una cera che si passa dopo aver lavato e che si toglie con un panno 😉

Alberto
    Partecipante

Ho guardato in garage, si chiama new gum cream ed è proprio cera protettiva.
    La gomma è tornata lucida B)

francesco mazzelli
    Partecipante

Ottima…
    Tra l’altro, dall’odore, direi che i tappetini primo impianto siano di neoprene …

Alberto
    Partecipante

Molto probabile, sicuramente è materiale di qualità.

Per il sopra pensavo di prendere sempre tappetini di gomma, rispetto a quelli di tessuto mi piacciono di più.

590GT
    Partecipante

dr.zaius, ecco la mia foto che ti avevo promessa :cheer:
    Scusami per il ritardo 😉
    200632292315_IntRant2.jpg

Andrea
    Partecipante

Per quanto possa contare il mio parere, io farei di tutto per poter conservare i suoi interni. Hai la fortuna di avere una R ben conservata, e personalmente fosse la mia farei di tutto per conservare il più possibile…………

Alberto
    Partecipante

Grazie 590GT, gli interni sono esattamente come i miei. I miei sono messi meglio per fortuna..
    Andrea, anche io sono del tuo parere…sentirò il tappezziere per vedere se riesce in qualche modo a riparare la seduta del guidatore per poi mantenere il resto originale.
    Il problema è che non avendo più riprodotto quel tessuto bisognerà inventarsi qualcosa.. :pinch:

Alberto
    Partecipante

Vi aggiorno sui lavori.
    Ho ordinato alcuni ricambi che monterò al più presto, e ho anche lavato i sedili con appositi prodotti.
    Ovviamente le macchie di 30 anni non sono venute via, ma si sono notevolmente scolorite e i sedili hanno riacquistato un aspetto decente, peccato per quello del guidatore ( per ora non ho trovato il tessuto giusto per rifarlo 🙁 ).

IMG_4435.jpg

IMG_4436.jpg

IMG_4434.jpg

Ps questo panno è davvero delicato, ho dovuto prestare attenzione durante la pulizia

Maurizio
    Partecipante

Bellissimi… cerca di salvarli ad ogni costo.

Alberto
    Partecipante

In settimana porto l’auto dal tappezziere e sentiamo che mi dice, si potrebbe anche fare un rattoppo..ma poi per la targa oro va bene? A rigor di logica meglio un originale rammendato che uno rifatto…ma nella vita non si sa mai 🙁

drago500
    Partecipante

Prova a fare una ricerca,
    trova tutti i modelli Fiat in vendita negli anni 1974/75, e modello per modello cerca i vari interni, può essere che lo stesso tipo di stoffa venisse adoperato per realizzare l’allestimento interno di diverse auto.
    Per la gamma completa puoi consultare il listino di un vecchio giornale d’epoca, mentre per vedere gli allestimenti puoi sfruttare le immagini Google.
    Buona caccia, speriamo dia buoni risultati.
    🙂

Alberto
    Partecipante

In attesa di trovare per i sedili vi posto una foto, sempre un paragone con la R olandese di cui prendo in prestito una foto. Direi che siamo sulla buona strada 🙂

Peccato dover tappare il foto della pompa elettrica 👿

qualcuno sa dirmi perché lasciavano quel nastro da carrozziere dietro il serbatoio? Si nota dove c’è la targhetta,c’è su entrambe ed è sicuramente originale

IMG_4438.jpg

Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-09-924x616-2.jpg

Mi sembra un po’ una noncuranza ma magari un motivo c’è.

Maurizio
    Partecipante

Non ho mai visto quel nastro…
    Non saprei a che serve.

Maurizio
    Partecipante

Non ho mai visto quel nastro…
    Non saprei a che serve.

Alberto
    Partecipante

Mi sa che era poca cura dei particolari, del resto erano le ultime..

Ho guardato anche nel topic dell’ultima 500 e pure quellla ha quella zona non verniciata..quindi era proprio normale! misteri :blink:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.