Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #378923
    Alberto
    Partecipante

    Oggi sole: giretto in centro per sgranchirsi le ruotine :silly:

    Ne approfitto della luce per una bella foto di 3/4, degli interni (con dei sovratappeti nuovi in gomma) del vano motore con il tubo benzina di colore normale e dei fari lisci nuovi 😉
    IMG_4445.jpg

    IMG_4446.jpg

    IMG_4447.jpg

    IMG_4448.jpg

    #378925
    drago500
    Partecipante

    Bella bella proprio bella. 🙂
    Colore stupendo dedicato alle ultime R, vistoso ma elegante, mi piace molto.
    La tua 500 è in gran forma, una volta sistemati i sedili non avrai particolari problemi ad ottenere la Targa Oro.
    Proprio per fare il rompiballe ti suggerisco piccoli dettagli da sistemare, non volermene, lo faccio per evitare che qualche Ispettore ASI ti contesti questi particolari.
    Il carter motore arrugginito sarebbe da riverniciare, la luce targa è ingiallita, pur essendo la sua originale in “vetrite” (plastica) sarebbe da cambiare, la nuova plastica cromata darà brillantezza a tutto il posteriore, e ultima cosa, il filo del retronebbia, nascondilo alla vista.
    Ma una cosa è certa, la tua 500 è stupenda, complimenti.
    🙂

    #378926
    jonatan
    Partecipante

    Veramente bella, bellissimo anche il colore; complimenti. 😉

    #378927
    Alberto
    Partecipante

    Vi ringrazio! Il colore è davvero bello e salta subito all’occhio. Senza esagerare quando sono per strada la gente si gira quando passo..con l’altra che ho (bianca) non succede..

    Drago non ti preoccupare per le “critiche”, posto le foto apposta perchè mi possiate consigliare!

    Il carter in realtà non è arrugginito, ma ossidato,la vernice nera in alcune parti si è sfogliata e il metallo si è ossidato e magari in alcuni punti anche leggermente arrugginito, di persona rispetto alla foto è tutto un altro effetto..posso comunque riverniciarlo (però rovinerei gli adesivi che si intravedono).

    Pensavo invece di spazzolare la marmitta che è abbastanza arrugginita..

    Va verniciata in qualche maniera?

    #378928
    Davide
    Partecipante

    Molto bella , davvero complimenti !!! B) Figo anche il faro antinebbia posteriore ( se lo trovo lo monterò pure io 😉 )

    #378942
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Quando le auto erano colorate…rispetto ad oggi che son quasi tutte di un colore.
    Bella, bella, hai già inserito una foto di 3/4 con targa oscurata nella galleria del forum?
    ( topic ” Le 500 del forum ” )

    #378952
    Alberto
    Partecipante

    grazie!si foto già inserita B)

    #379079
    Andrea
    Partecipante

    [quote=”dr.zaius” post=258633]
    Pensavo invece di spazzolare la marmitta che è abbastanza arrugginita..

    Va verniciata in qualche maniera?[/quote]

    Potresti grattarla per bene e poi verniciarla con un grigio alta temperatura……

    #379220
    Alberto
    Partecipante

    Grazie.
    Per i sedili è ufficiale, quel materiale non si trova più, ho sentito anche un grosso fornitore di Torino che me l’ha confermato.

    A questo punto posso cercare di rifare tutto l’interno con materiale simile e conservare gli originali rovinati, ma per la targa oro andrà bene?

    #379223
    drago500
    Partecipante

    Per evitare contestazioni in sede d’esame chiedi al CT, comunque le alternative le hai, puoi rivestirli in vinilpelle nera oppure trovarne un set sostitutivo, in modo da poter conservare i suoi originali.

    🙂

    #379227
    Alberto
    Partecipante

    pensavo anche io così..la vinilpelle nera è la strada più facile ed economica, ma quella che mi piace meno.

    Vi tengo aggiornati 😉

    #379230
    Andrea
    Partecipante

    Altra strada percorribile, ma decisamente difficoltosa, è provare a cercare qualcosa di usato da cui recuperare il pezzo di stoffa che ti serve…………

    Comunque hai un MP

    #379336
    Alberto
    Partecipante

    Oggi ho ripristinato l’impianto fari senza relè. Chi mi ha venduto l’auto aveva fatto un buon lavoro, infatti l’unica modifica all’impianto originale era stata il taglio dei cavi provenienti dal devio per dare il segnale di accensione ai relè.
    Erano montate lampade alogene da 55w che ho eliminato, montando le sue ad incandescenza da 40-45w 😉

    In effetti mi pareva che l’auto facesse fin troppa luce :woohoo:

    #379389
    Andrea
    Partecipante

    Hai poi risolto qualcosa per la tappezzeria?

    #379398
    Alberto
    Partecipante

    Ho sentito un CT del club.

    Anche lui sarebbe per rifare i sedili in panno, preso atto che il panno non si trova mi ha detto di trovare il tessuto più simile possibile per rifare tutti i sedili o, se se ne trova uno davvero simile ma è molto difficile, rifare solo quello del guidatore..

    Se non si trova nulla di convincente si deve per forza ripiegare sulla similpelle di serie..

    Sono nelle mani del tappezziere

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.