Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 124 totali)
  • Autore
    Alberto
    Partecipante

Oggi ho smontato la capote, quella montata (che è l’originale che conserverò) era dura come il cartone e aveva svariati buchi e strappi…

IMG_4459.jpg

Ecco l’auto una volta rimossa 😉

Ne ho comprata una nuova (che è identica per dimensioni all’originale) che monterò sul telaio di quella vecchia.

Alberto
    Partecipante

bene, anzi male, il tappezziere che ho contattato (che fa lavori di restauro) mi ha detto che ha cercato in vari magazzini e che non ha trovato nessun tessuto che fosse compatibile per tipologia.
    Secondo lui altri, magari simili per colore, non darebbero lo stesso effetto e quindi mi ha sconsigliato di provarli..

Mi sa che mi tocca andare di similpelle.. :blush:

Andrea
    Partecipante

A questo punto cercherei un interno in similpelle originale, senza smembrare i tuoi sedili, nell’attesa che, prima o poi salti fuori lo scampolo di stoffa che ti serve (magari un sedile o una stoffa nuova)………
    Capisco la tua frustrazione, ci sono passato con la mia 132, io ho risolto facendo fare delle fodere misurate al centimetro in un tessuto simile all’originale ma dello stesso identico colore………..ma non avevo velleità di ASI…

Alberto
    Partecipante

Posso sempre posticipare l’ASI e nel frattempo “tacconare” come si dice da queste parti il sedile…se entro 6 mesi non trovo niente prendo il similpelle 😉

Alla fine mi manca solo quello, ho trovato anche, toccando ferro, il carburatore da 24 a un buon prezzo.

Alberto
    Partecipante

Capote cambiata, mi sembra sia venuto un bel lavoro, che ne dite?

rovescia.jpg

Poi ho levato il filtro grande che c’era in uscita dal serbatoio e l’ho sostituito con un più piccolo, il cui scopo principale è unire l’originario tubo benzina “Cavis” con uno, sempre marchiato “Cavis”, ma moderno..

rovescia2.jpg

Prima ho fatto un piccolo giretto per farle sgranchire i pistoni, ma solo perchè c’era il sole e le strade sono asciutte e senza sale, mi sta proprio prendendo una brutta malattia :woohoo: :woohoo:

Attachments:
    • IMG_4478.jpg
    • IMG_4479.jpg
    jonatan
    Partecipante

Una grave malattia che si chiama cinquecentite acuta! :laugh: :laugh: 😉

drago500
    Partecipante

Ottimo lavoro la capote, meno le foto a rovescio, ho dovuto guardarle in assenza di gravità :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte, la tua 500 è proprio bella!!!

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Ottimo lavoro. 🙂
    Mi sono permesso di ribaltare le foto. 😉

Alberto
    Partecipante

grazie!le foto erano dritte(o meglio le vedevo dritte)…ma il mac ogni tanto mi fa questi scherzi 🙁

Alberto
    Partecipante

Scusate la domanda un po’ OT, ma non riesco a trovare una risposta univoca in giro…

Tra il motore della 126 prima serie e della 500 R cambia solo il carburatore (28 Vs 24) o anche qualcos’altro?

francesco mazzelli
    Partecipante

Sono ragionevolmente certo che cambiava anche l’albero a cams

25/64 per 500
    26/66 per 126 prima serie

Alberto
    Partecipante

ok, quindi col solo carburatore 28 non si raggiunge la potenza della 126 (23 cavalli)…magari qualcosa di meno! grazie

francesco mazzelli
    Partecipante

La cams è fondamentale… Col solo 28 credo recuperai ben poco… Qualcosina sicuro ma non di più…

Alberto
    Partecipante

ragazzi non sono sparito..sono stra preso col lavoro e per ora la 500 al massimo la uso per andare in studio, come oggi 🙁
    Spero di riprendere a sistemare i dettagli quanto prima 😉

Alberto
    Partecipante

aggiornamenti..

ieri ho lucidato i paraurti e i fanali, come pure le maniglie. Ho trovato anche chi mi presterebbe i sedili in similpelle per la seduta ASI, in modo ma non sacrificare i miei originali B) .

Infine ho lavato la ruota di scorta, che penso si al’originale, Pirelli Sempione, anno produzione 1974 :p

In settimana mi faccio fare un preventivo da un carrozziere per gli strisci..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.