Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #406065
    Antonio
    Partecipante

    [quote=”dr.zaius” post=259623]Capote cambiata, mi sembra sia venuto un bel lavoro, che ne dite?

    Poi ho levato il filtro grande che c’era in uscita dal serbatoio e l’ho sostituito con un più piccolo, il cui scopo principale è unire l’originario tubo benzina “Cavis” con uno, sempre marchiato “Cavis”, ma moderno..

    Prima ho fatto un piccolo giretto per farle sgranchire i pistoni, ma solo perchè c’era il sole e le strade sono asciutte e senza sale, mi sta proprio prendendo una brutta malattia :woohoo: :woohoo:[/quote]

    Scusa una domanda la capote l’hai presa una originale dell’epoca oppure è nuova , mi interessa perché la dovrei sostituire anche io .

    #406066
    Alberto
    Partecipante

    ciao, l’ho presa moderna (passione500 se non sbaglio). Solo il telo che ho rimontato sul telaio originale.

    #406362
    Alberto
    Partecipante

    Ciao, eccovi il vano motore finito.

    vanomotore.jpg

    #406363
    drago500
    Partecipante

    Ottimo lavoro :like

    🙂

    #406366
    Alberto
    Partecipante

    Grazie B)

    #406487
    Andrea
    Partecipante

    Veramente un bellissimo lavoro….complimenti

    #406497
    Alberto
    Partecipante

    grazie :p

    Adesso per l’Asi mancano solo i sedili da aggiustare (avrei anche chi mi presta quelli in skai) ma voglio aggiustare questi e un giretto in carrozzeria.

    Per quanto riguarda i fanali secondo voi sono originali o repliche? ormai gli ho presi..

    #406499
    Andrea
    Partecipante

    Se ti riferisci alle plastiche posteriori sono corrette per il modello ma, come ti ha suggerito Francesco78, proverei a vedere se si trova qualcosa di meglio e soprattutto che siano uguali tra loro (vedi le varie sigle sui vetrini)………..

    #406512
    Alberto
    Partecipante

    ok grazie, intanto ho preso queste…poi ne prenderò altre per fare delle coppie corrette B)

    Meglio abbondare

    #415927
    daniela
    Partecipante

    Ottima riflessione.

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=257598]Per quanto possa contare il mio parere, io farei di tutto per poter conservare i suoi interni. Hai la fortuna di avere una R ben conservata, e personalmente fosse la mia farei di tutto per conservare il più possibile…………[/quote]

    #415957
    Alberto
    Partecipante

    grazie, infatti questa sarebbe la mia idea..

    O così o rifare i sedii conservando gli originali, ho rintracciato (ma sta lontano da me) un tappezziere che mi ha trovato un tessuto simile praticamente sovrapponibile, ma non mi risponde tanto ( penso sia pieno di lavoro) volevo identificare io il tessuto dal codice che ho ma non so da dove iniziare..qualcuno è esperto di codici e tessuti?

    #416367
    Alberto
    Partecipante

    ragazzi un’informazione..

    ho visto che se volessi montare temporaneamente gli interni in similpelle neri Elvezio li fornisce (per la R) sia in Vipla che in skai…

    ma qual’è il tessuto giusto?

    #416722
    Alberto
    Partecipante

    una chicca d’epoca per dare un aspetto più racing B)
    4rombi.jpg

    #416772
    drago500
    Partecipante

    Si comincia così…..

    🙂

    #418425
    Alberto
    Partecipante

    al massimo un altro adesivo speculare a destra..

    Per i sedili…skai o vipla?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.