[quote=”Ste76″ post=411328]bon.
molte grazie per le delucidazioni….seguirò i vostri consigli…vi aggiornerò passo passo..almeno intanto so cosa andar cercare..
ultima domanda….mi ero affidato ai siti specializzati di componentistica per recuperare tutte le parti mancanti/difettose…ma da quello che capisco che sarebbe meglio recuperare “fondi di magazzino”…giusto?[/quote]
Ciao, il discorso varia a seconda del componente. Ad esempio per i lamierati se si trovano originali è senz’altro meglio. Per i componenti in gomma, quelli di nuova produzione non valgono molto, ma sono subito disponibili, mentre per i fondi di magazzino devi metterti a girare mercatini e fiere per poter “toccare con mano” la qualità dei pezzi, o fidarti del venditore.
Tutta la ricambistica di meccanica (guarnizioni, tubi freno, tubi benzina, componenti soggetti a usura) è meglio comprarla nuova.
Noto fra le varie stranezze che la scocca del tachimetro e il cono del devioluci sono stati riverniciati in color avorio (in origine erano grigi come il volante), i cavi delle candele fanno uno strano giro fra i due gommini di supporto (dovrebbero stare dritti o quantomeno non c’è motivo di tenerli piegati in quel modo) e ci sono due inutili fascette di plastica sui giunti del condotto di aspirazione. Quel tubo benzina è privo di una fascetta dove si congiunge al filtro e lo cambierei con un unico tratto di tubo nuovo alla prima occasione (non serve ripristinare il filtro, ce n’è già uno all’entrata del carburatore).
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