Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro della mia “GIARDINIERA SPORT”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 419 totali)
  • Autore
    Salvatore
    Partecipante

Buongiorno a tutti.
    Finalmente é arrivato il momento del restauro della mia 500 giardiniera del settembre 1965.

Vi renderò partecipi del mio restauro con delle foto il prima possibile, premetto che ci vorranno 6 lunghi mesi prima di rivederla su strada.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno molto esperti in materia e che mi daranno delle dritte sui codici dei colori dei particolari e della verniciatura della carrozzeria.

drago500
    Partecipante

Non sono per nulla esperto ma seguirò con interesse questo restauro.

🙂

pedranajones
    Partecipante

Io ne avevo restaurata una blu cenere del 65’,con interni bianco e Rossi….che bella che era….
    Posta qualche foto….
    Buon restauro!

Andrea
    Partecipante

Seguirò anche io con interesse……

cb73
    Partecipante

Questo restauro mi incuriosisce 😉

mastrooo
    Partecipante

mmm sport….. qui la cosa mi inizia a interessare… 😆

Fabio
    Partecipante

Buon inizio restauro :like

Salvatore
    Partecipante

Buongiorno oggi sono stato dal carrozziere e mi ha detto che devo mettermi in cerca dei raschiavetri posteriori della mia giardiniera, ho girato su internet ma non riesco a trovarene, c’é la guarnizione a doppia canalina per i vetri scorrevoli ma del profilo di alluminio nulla.

Vi chiedo aiuto.

Salvatore
    Partecipante

Buongiorno, vorrei sapere le differenze tra questi 2 isolanti per la pompa benzina della giardiniera, la mia é del 1965.
    Inoltre l’isolante in questione dovrebbe essere provvisto di o-ring come mai lo vendono senza?
    s-l500-21.jpg

Salvatore
    Partecipante

Ho pubblicato il messaggio e mi ha fatto dei doppioni chiedo scusa a tutti.

Salvatore
    Partecipante

L’altro isolante é questo.

s-l5001.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

Eliminati i doppioni. 🙂

Salvatore
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=316878]Eliminati i doppioni. :)[/quote]

Grazie mille.

Salvatore
    Partecipante

Buongiorno, chiedo scusa se non ho scritto molto sul forum,ma il carrozziere ancora non ha smontato la macchina e quindi il tutto va per le lunghe.
    Nel frattempo ho eliminato la piccola perdita dalla pompa della benzina.
    Devo dire che Tenani mi sta aiutando molto con qualche consiglio e per questo colgo l’occasione di ringraziarlo anche qui sul forum.

Ora sono indeciso tra due colori di carrozzeria da scegliere cioé il bianco aurora 243 e il blu medio 453.

Posto la foto della pulizia del motore e del cambio e della perdita ora eliminata per il resto il motore é tutto ok poiché é stato rifatto circa 30000km fa.

Salvatore
    Partecipante

Chiedo aiuto ai più esperti, non riesco a postare le foto, perché superano le dimensioni consentite, come posso ovviare al problema?
    P.S. Allego le foto dei due colori in questione.
    blumedio453.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 419 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.