[quote=”linuzzin” post=321182]Ciao “giardiniera sport”
ho visto questo tuo post solamente ora e volevo farti i complimenti.
Anche io ho iniziato un restauro di una Giardiniera. La mia è dei Gennaio 1964.
Sto cominciando a documentarmi da poco su questa versione “familiare” dela 500 e mi sta appassionando moltissimo. La trovo una macchina geniale! :cheer:
Ho dei problemi con delle perdite olio e Tenani già mi ha dato qualche informazione per quando tirerò giù il motore.
Ho letto anche le tue domande e in particolare sulla modanatura di alluminio del finestrino posteriore.
Non vorrei sostituire quella modanatura e vorrei capire se posso lasciarla e sostituire eventualmente la guarnizione dei vetri.
Per quanto riguarda i colori la mia preferenza va sul blu (mio gusto personale)
Seguirò con molto interesse il tuo restauro![/quote]
Ciao ti ringrazio e comunque anche io ho visto il tuo restauro e pensa che la mia in origine era proprio del colore della tua cioé grigia, però poi é stata riverniciata bianca ora vorrei darle un tocco in più sempre restando nell’originalità scegliendo un colore sempre dell’epoca.
Per quanto riguarda le modanature mi sono informato e mi hanno detto che si cambiano soltanto le guarnizioni e la guarnizione con l’anima in metallo.
Per qualsiasi cosa resto a tua disposizione e soprattutto cerca di seguire i consigli di Tenani é una grande risorsa e mi ha sempre aiutato, inoltre é molto disponibile, insomma una bravissima persona.