Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro della mia nuova passione Fiat 500L del 1970

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Autore
    Robymini
    Partecipante

Mi è sorta una domanda ma sarebbe il dopo aver finito di sostituire i fondi della macchina è obbligatorio mettere antirombo all’interno ho è possibile usare dei pannelli tipo insonorizzanti sotto la mouchette?

Luciano
    Partecipante

Ciao, sul fondo all’interno non va applicato antirombo ma degli speciali fogli di materiale catramato (oggi credo che siano in sintetico) detti teli Keller.
    Sull’opportunità di applicarli o meno ci sono pareri discordi, alcuni sostengono che non siano necessari in quanto le vernici odierne proteggono meglio le lamiere e comunque anche per l’originalità nessuno va a controllare se siano presenti o meno. È più una questione di gusti personali in fin dei conti.

Robymini
    Partecipante

Aggiornamento ruggine portami via :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Attachments:
    • 4_2022-09-22.jpg
    • 3_2022-09-22.jpg
    • 2_2022-09-22.jpg
    • 1_2022-09-22.jpg
    GIANLUCA
    Partecipante

scusa hai smerigliato…. poi quello nero cos’ e’ e poi quello blu ?
    cioe’ mi spieghi i passaggi.

GIANLUCA
    Partecipante

poi posso fare una domanda, devo saldare la calandra anteriore, una volta saldata con cosa si sigilla.

Robymini
    Partecipante

Ciao ErnestoLuca, si ho smerigliato la zona con il trapano.
    Ho passato del ferrox e dopo e stato del fondo primer e poi della vernice.

Robymini
    Partecipante

[quote=”ErnestoLuca” post=397259]poi posso fare una domanda, devo saldare la calandra anteriore, una volta saldata con cosa si sigilla.[/quote]
    Mi spiace ma non credo di poter sapere molto sul argomento ma ci sono sicuramente persona più informate e preparate di me.

mimmof500
    Partecipante

sulla calandra non va alcun sigillante, se vuoi metterlo comunque non deve vedersi dall’esterno…

Robymini
    Partecipante

Buona Domenica a tutti, oggi mentre ero in box a ripulire il Cambio ho avuto tempo per dare un occhiata a le scatole di pezzi che il proprietario precedente mi ha dato, ho trovato un altro carburatore 🙁 vi allego delle foto.
    C4C113BC-8622-440F-A8CC-BB8263515D22.jpeg
    Questo era quello montato
    259033F7-912D-4DCB-8657-CAA090C57A1B.jpeg
    Questo é quello trovato
    Qualche idea su quale è corretto ? il primo ho il secondo? :huh:
    In più pulendo il cambio ho trovato del sigillante rosso secondo voi è stato già aperto ?

Truvlino
    Partecipante

A mio avviso il carburatore corretto è il 26IMB10 e poi, se hai trovato sigillante rosso sul cambio, si questo è stato sicuramente aperto in passato. Se i residui sono di consistenza gommosa si tratta di una “pasta” che si usava qualche anno fa.

drago500
    Partecipante

Per la tua il carburatore giusto è l’IMB10, il 6 veniva utilizzato sulle Autobianchi ma è uguale per diffusore e getti all’altro.

Robymini
    Partecipante

[quote=”Truvlino” post=398032]A mio avviso il carburatore corretto è il 26IMB10 e poi, se hai trovato sigillante rosso sul cambio, si questo è stato sicuramente aperto in passato. Se i residui sono di consistenza gommosa si tratta di una “pasta” che si usava qualche anno fa.[/quote]

Ciao Truvlino ti ringrazio per avermi risposto, dici quindi che la pasta rossa sul cambio e indice del fatto che sia stato già aperto? (non credo sia impossibile visto anche età della macchiana :laugh: )

Robymini
    Partecipante

[quote=”Truvlino” post=398032]A mio avviso il carburatore corretto è il 26IMB10 e poi, se hai trovato sigillante rosso sul cambio, si questo è stato sicuramente aperto in passato. Se i residui sono di consistenza gommosa si tratta di una “pasta” che si usava qualche anno fa.[/quote]

Ciao Truvlino ti ringrazio per avermi risposto, dici quindi che la pasta rossa sul cambio è indice del fatto che sia stato già aperto? (non credo sia impossibile visto anche età della macchiana :laugh: )

Robymini
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=398035]Per la tua il carburatore giusto è l’IMB10, il 6 veniva utilizzato sulle Autobianchi ma è uguale per diffusore e getti all’altro.[/quote]

Ciao drago500 sempre gentilissimo, quindi questo carburatore lo tengo ? magari come pezzo di ricambio?

drago500
    Partecipante

Un carburatore di scorta non fa mai male….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.