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  • #553991
    Robymini
    Partecipante

    Mi è sorta una domanda ma sarebbe il dopo aver finito di sostituire i fondi della macchina è obbligatorio mettere antirombo all’interno ho è possibile usare dei pannelli tipo insonorizzanti sotto la mouchette?

    #553993
    Luciano
    Partecipante

    Ciao, sul fondo all’interno non va applicato antirombo ma degli speciali fogli di materiale catramato (oggi credo che siano in sintetico) detti teli Keller.
    Sull’opportunità di applicarli o meno ci sono pareri discordi, alcuni sostengono che non siano necessari in quanto le vernici odierne proteggono meglio le lamiere e comunque anche per l’originalità nessuno va a controllare se siano presenti o meno. È più una questione di gusti personali in fin dei conti.

    #554800
    Robymini
    Partecipante

    Aggiornamento ruggine portami via :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

    Attachments:
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    #554819
    GIANLUCA
    Partecipante

    scusa hai smerigliato…. poi quello nero cos’ e’ e poi quello blu ?
    cioe’ mi spieghi i passaggi.

    #554820
    GIANLUCA
    Partecipante

    poi posso fare una domanda, devo saldare la calandra anteriore, una volta saldata con cosa si sigilla.

    #554856
    Robymini
    Partecipante

    Ciao ErnestoLuca, si ho smerigliato la zona con il trapano.
    Ho passato del ferrox e dopo e stato del fondo primer e poi della vernice.

    #554857
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”ErnestoLuca” post=397259]poi posso fare una domanda, devo saldare la calandra anteriore, una volta saldata con cosa si sigilla.[/quote]
    Mi spiace ma non credo di poter sapere molto sul argomento ma ci sono sicuramente persona più informate e preparate di me.

    #554871
    mimmof500
    Partecipante

    sulla calandra non va alcun sigillante, se vuoi metterlo comunque non deve vedersi dall’esterno…

    #555813
    Robymini
    Partecipante

    Buona Domenica a tutti, oggi mentre ero in box a ripulire il Cambio ho avuto tempo per dare un occhiata a le scatole di pezzi che il proprietario precedente mi ha dato, ho trovato un altro carburatore 🙁 vi allego delle foto.
    C4C113BC-8622-440F-A8CC-BB8263515D22.jpeg
    Questo era quello montato
    259033F7-912D-4DCB-8657-CAA090C57A1B.jpeg
    Questo é quello trovato
    Qualche idea su quale è corretto ? il primo ho il secondo? :huh:
    In più pulendo il cambio ho trovato del sigillante rosso secondo voi è stato già aperto ?

    #555827
    Truvlino
    Partecipante

    A mio avviso il carburatore corretto è il 26IMB10 e poi, se hai trovato sigillante rosso sul cambio, si questo è stato sicuramente aperto in passato. Se i residui sono di consistenza gommosa si tratta di una “pasta” che si usava qualche anno fa.

    #555834
    drago500
    Partecipante

    Per la tua il carburatore giusto è l’IMB10, il 6 veniva utilizzato sulle Autobianchi ma è uguale per diffusore e getti all’altro.

    #555849
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”Truvlino” post=398032]A mio avviso il carburatore corretto è il 26IMB10 e poi, se hai trovato sigillante rosso sul cambio, si questo è stato sicuramente aperto in passato. Se i residui sono di consistenza gommosa si tratta di una “pasta” che si usava qualche anno fa.[/quote]

    Ciao Truvlino ti ringrazio per avermi risposto, dici quindi che la pasta rossa sul cambio e indice del fatto che sia stato già aperto? (non credo sia impossibile visto anche età della macchiana :laugh: )

    #555850
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”Truvlino” post=398032]A mio avviso il carburatore corretto è il 26IMB10 e poi, se hai trovato sigillante rosso sul cambio, si questo è stato sicuramente aperto in passato. Se i residui sono di consistenza gommosa si tratta di una “pasta” che si usava qualche anno fa.[/quote]

    Ciao Truvlino ti ringrazio per avermi risposto, dici quindi che la pasta rossa sul cambio è indice del fatto che sia stato già aperto? (non credo sia impossibile visto anche età della macchiana :laugh: )

    #555851
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”drago500″ post=398035]Per la tua il carburatore giusto è l’IMB10, il 6 veniva utilizzato sulle Autobianchi ma è uguale per diffusore e getti all’altro.[/quote]

    Ciao drago500 sempre gentilissimo, quindi questo carburatore lo tengo ? magari come pezzo di ricambio?

    #555853
    drago500
    Partecipante

    Un carburatore di scorta non fa mai male….

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