Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 d 1964

• Questo topic ha 73 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Buongiorno, sto effettuando i primi approcci di restauro sulla mia 500.
    Vorrei sostituire l’angolo posteriore sinistro del passaruota, ma il ricambio non mi sembra molto combaciante con l’originale….
    Comunque presto prenderò coraggio e taglierò il pezzo da sostituire….

Attachments:
    • Carrozzeria26.jpeg
    • Carrozzeria27.jpeg
    Luca
    Partecipante

Non è beige sabbia, ma ancora non capisco che colore sia

francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Luca,

certo a vederla in foto sembra proprio beige… hai già controllato che colori simili erano in produzione quel periodo?

Per il resto, la lattoni tu o ti affiderai ad un carrozziere?

Ti seguo con interesse, un caro saluto.

Andrea
    Partecipante

Ciao Luca, complimenti per la tua D, mi unisco anche io all’invito di Francesco78, una volta fatta ripartire la mia Ottobulloni. Potrebbe essere utile magari un confronto col colore della mia:laugh: :laugh:
    Personalmente, dato anche l’anno della macchina (dal profilo laterale “corto” è proprio la produzione finale delle D), sembrerebbe proprio il Beige Sabbia 583 il maggiore candidato, non ho trovato altre rispondenze o colori simili, ci sta che magari dopo più di 50 anni la tinta abbia perso le sue caratteristiche. Magari se trovi un punto che non ha preso sole e non è mai stato verniciato, potresti individuare meglio il colore……
    Come giustamente ti ha consigliato Alexettor, eviterei la cappotta lunga sulla D, è una modifica troppo invasiva (dovresti far dissaldare la traversina centrale del tetto dove si imbullona il semitetto rigido) e secondo me neanche ci starebbe bene…………
    Anche io ti seguo con interesse…….

Luca
    Partecipante

In realtà vorrei fare solo piccoli interventi da me, per poi tra qualche anno affidarla ad un buon carrozziere restauratore…
    Comunque io la prova colore l’ho fatta, ma sembra completamente diverso

Attachments:
    • Carrozzeria33.jpeg
    Luca
    Partecipante

Scartavetrando mi son accorto che qualche strato di vernice c’è, quindi suppongo che sia stata riverniciata…

Attachments:
    • Carrozzeria4_2019-11-14-2.jpeg
    Luca
    Partecipante

Oggi, purtroppo, mi son accorto, continuando a scartavetrare, che è stata tamponamenta, ma ovviamente il carrozziere di turno poco professionale, ha riempito di antirombo il passaruota sinistro per nascondere un bozzo ed un principio di spaccatura dello stesso. Non è gravissimo, ma io purtroppo non ho gli strumenti adatti per intervenire in autonomia e non so cosa fare…..

Attachments:
    • WhatsAppImage2019-11-16at20.26.113.jpeg
    • WhatsAppImage2019-11-16at20.26.112.jpeg
    Andrea
    Partecipante

A questo punto, io proverei a sentire il tuo carrozziere di fiducia, visto che la macchina l’hai praticamente preparata tu, con pochi euro secondo me te la sistema, e tra l’altro può individuare eventuali altre magagne nascoste…………..
    Almeno hai la garanzia di un lavoro fatto con perizia e con gli strumenti adatti………
    Di solito sparano alto proprio perché la gran perdita di tempo per loro è la preparazione……..

Luca
    Partecipante

Infatti, farò così, mi farò sistemare solo questo per adesso….

Luca
    Partecipante

Ragazzi, mi son deciso, a breve partirà la ristrutturazione!!!!

Gian56
    Partecipante

Ottima decisione, in bocca al lupo.
    :like 😉

Luca
    Partecipante

Crepi 😉

Andrea
    Partecipante

Ovviamente attendiamo tante foto….

Luca
    Partecipante

Buonasera, da circa 15 giorni ho iniziato lo smontaggio della mia 500 per portarla dal battilastra….Ecco le prime foto dello smontaggio motore

cb73
    Partecipante

Ciao luca , alla fine è arrivato il momento di iniziare il vero e proprio restauro.
    Ti seguiamo :like :like

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.