Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro Fiat 500 L del 1972 per iscrizione ASI e targa oro

  • Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #534899
    Valerio
    Partecipante

    Buonasera ragazzi,

    sono da poco possessore di una 500 L d’epoca del 1972, acquistata in buono stato ma con qualche punto di ruggine che ho voluto eliminare sul nascere facendo ritinteggiare tutta la carrozzeria nei soli esterni (vedere le prime tre foto allegate dello stato ante tinteggiatura).

    Siamo arrivati ai fondi e ai passaruota: mettendola sul ponte dal meccanico, ho notato che sotto il pianale (credo) è stato passato dell’antirombo o altro prodotto, e la stessa cosa nei passaruota. Per una eventuale iscrizione ASI con relativa targa oro, come devono essere fatti? Con vernice a tinta della carrozzeria? Posso passare prima qualche prodotto per impermeabilizzare rimuovendo l’attuale antirombo?

    La procedura da fare posso farla attraverso il vostro club? Ho provato ad iscrivermi ma non sono riuscito, anche per contattare i vostri commissari tecnici.

    Vi ringrazio della disponibilità e del tempo dedicato alle eventuali risposte!
    Un saluto

    2.jpeg

    3.jpeg

    1.jpeg

    4.jpeg

    #534906
    Truvlino
    Partecipante

    Se cerchi nel forum riuscirai a farti un’idea sull’esecuzione dei fondi e dei passaruota, per esempio so che la verniciatura in tinta con la carrozzeria è richiesta, se non ricordo male , fino a metà del ’71. Poi puoi sempre fare domande specifiche e sicuramente riceverai risposta da gente più esperta di me. Intanto, spero non ti dispiaccia dare a noi la possibilità di conoscerti dicendo qualcosa di te in sezione accoglienza.

    https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

    #534908
    Rino Andrea
    Partecipante

    Per raggiungere il tuo obiettivo, dovrai cambiare anche i cerchi, perché quelli in foto sono della 500 R oppure 126.

    #534912
    Valerio
    Partecipante

    Ciao!

    Intanto grazie per le risposte!
    Per le ruote so di doverle cambiare, ho portato a sabbiare le quattro della 500 L originale che montavano le gomme chiodate e sono da sistemare :blink:
    Altra cosa da cambiare sono sicuramente i pannelli porta anteriori perché presentano le due maniglie nere non originali sulla L.

    Qualsiasi altro consiglio è ben accetto 🙂

    Aspettiamo altre risposte per i fondi e passaruota

    Grazie

    #534919

    Buongiorno Valerio, i pannelli porta della tua L 72, che hanno la fascia liscia all’altezza della tasca portacarte, sono in perfetto ordine e non sono più riprodotti.. vengono riprodotti solo quelli con la cannellatura intera, e di fatto non sono conformi all’anno di produzione (vedi Fiat 500 l’utilitaria della libertà di M. Comoglio E. Bo)
    Riccardo

    #534931
    mimmof500
    Partecipante

    visto che i pannelli sono in buone condizioni io opterei per chiudere i fori delle maniglie con due piccoli tappi a pressione…

    #535087
    martnuccia
    Partecipante

    fondi e passaruota sono in tinta carrozzeria 😉

    #535126
    cb73
    Partecipante

    Per i fori sui pannelli, io avevo lo stesso problema.
    Smonta solo le maniglie tiraporta e poi contatta il commissario ASI , ad esempio a me non hanno fatto cambiare i pannelli e non hanno fatto mettere nessun tappino.
    Hanno semplicemente accettato il fatto che riportassero i forellini , ma che fossero i suoi originale dell’epoca .

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.