Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Gian Luca
    Partecipante

Buonasera a tutti. Sto restaurando la mia Fiat 500F del 1967. Un consiglio…dove posso acquistare il kit completo dei tappeti in gomma interni all’abitacolo da mettere sulla nuda carrozzeria? Grazie mille

Attachments:
    • FOTO18-27-04-2021.jpg
    mimmof500
    Partecipante

buonasera Gianluca, in attesa delle risposte sarebbe bello se postassi una tua presentazione in sezione accoglienza in modo da di poterci conoscere e darci il modo di darti il benvenuto…

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

Gian56
    Partecipante

Ciao Gianluca, hai un MP.

Gian Luca
    Partecipante

Perdona la mia ignoranza … cosa intendi per MP?

Hai un messaggio privato, il regolamento del forum non permette di citare pubblicamente rivenditori ecc ecc…
    Clikka sul tuo profilo e trovi il link messaggi privati

Gian Luca
    Partecipante

Chiedo profondamente scusa! E’ la prima volta che scrivo e ammetto di non avere letto il regolamento! Chiedo venia.

Gian Luca
    Partecipante

Buonasera ragazzi…altra domanda: i miei interni che farò rifare sono in tessuto rosso con lunetta bianca, e fino a qui ok. Il dubbio mi sorge per i pannelli laterali: i posteriori sono di colore Bordeaux mentre gli anteriori di colore rosso, quindi c’è sicuramente una discrepanza. Mentre sono sicuro che gli anteriori sono stati cambiati circa 15 anni fà, non ho certezza sui posteriori (potrebbero essere originali). Ripeto è una 500 F anno 67 blu fiorentino 453. Mi sapete dire il colore esatto dei pannelli laterali ? ROSSO o BORDEAUX (quindi più scuri) ?

Inkedebay147477467038166_LI.jpg

Fabio7824
    Partecipante

Ciao Come da libro tutti i colori della 500 gli interni dovrebbero essere rossi

Gianluca, i pannelli posteriori devono essere rossi, dello stesso colore del tuo pannello porta.. queste informazioni e molte altre relative alla 500 e alle differenze fra le serie prodotte dello stesso modello (la F conta molte serie, dal 65 al 72) le trovi in un paio di libri che ogni appassionato e cultore della 500 dovrebbe avere orgogliosamente nella propria libreria, ovvero: Tutti i colori della 500 di Enrico Bo e Fiat 500 l’utilitaria della libertà di M. Comoglio – E. Bo
    buona lettura !
    🙂

Gian Luca
    Partecipante

Ragazzi grazie. Il primo libro (tutti i colori della 500) ce l’ho e lo conosco a memoria. L’altro no. Dell’altro ci sono pagine dove parla espressamente dei pannelli interni?

Fabio7824
    Partecipante

[quote=”gianluca.prosia” post=378862]Ragazzi grazie. Il primo libro (tutti i colori della 500) ce l’ho e lo conosco a memoria. L’altro no. Dell’altro ci sono pagine dove parla espressamente dei pannelli interni?[/quote]
    Io ho la seconda edizione, ma non parla espressamente dei pannelli ma i pannelli seguono il colore dei sedili, infatti il libro non parla di sedili o pannelli ma espressamente dice interni

Gian Luca
    Partecipante

Fabio grazie, il punto è che avendo i sedili come il file che allego, seguendo il tuo ragionamento mi trovo un pò in difficoltà e vorrei avere una qualche certezza. Se ci fosse qualcosa di scritto da qualche parte sarebbe il TOP;)

sedilifiat500F.png

il libro Fiat 500 l’utilitaria della libertà ha moltissime foto, incluse quelle della pannelleria interna…

Gian Luca
    Partecipante

Grazie Riccardo. Domani sarà mio, sperando mi sia utile. Vi auguro buona notte!!!

Fabio7824
    Partecipante

I sedili che hai tu credo non siano originali, cmq il libro parla chiaro con colore carrozzeria blu medio fiorentini 453 gli interni che includono sedili e pannelli vanno rosso o beige
    Ps il tessuto potrebbe essere originale infatti è rosso, i pannelli vanno rossi bordeaux non credo siano mai stati prodotti originali dalla 500

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.