Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore

Prego Gianluca.. figurati 🙂 ti sarà molto utile e ti aiuterà a conoscere meglio la tua 500 e scoprire le differenze fra le varie F… questo libro è stato un alleato prezioso quando ho iniziato a valutare l’acquisto di una F, ho imparato moltissime cose, è una bella edizione, curata, con molte immagini e notizie precise riportate in riepiloghi chiari e sintetici
    p.s. la pannelleria rossa scura è tipica della R (nov 72 – ago 75)

Gian Luca
    Partecipante

Ciao ragazzi. Sul fatto della tappezzeria originale non ho dubbi. Purtroppo la tappezzeria dei sedili anteriori è un pò rovinata (fatto che denota che la tappezzeria sia quella di prima immatricolazione) mentre quella della seduta posteriore no. Sul colore rosso e NON Bordeaux (parliamo dei pannelli laterali) mi sto convincendo: guardando sui vari rivenditori (senza fare nomi) la riportano per i modelli della F dal ’68 in poi…

mimmof500
    Partecipante

I pannelli sono certamente rossi, l’effetto bordeaux sarà una conseguenza del tempo, controlla se hanno il passaruota separato perchè con l’interno in panno dovrebbe essere il giusto abbinamento…

Gian Luca
    Partecipante

Ciao Mimmo. Si i pannelli sono rossi … ormai sono giunto a questa conclusione. ( Ho acquistato il libro consigliatomi dai ragazzi … “FIAT 500 L’UTILITARIA DELLA LIBRTA” fatto molto bene). I pannelli posteriori sono chiaramente in plastica. Non capisco cosa intendi per passaruota separato…sono tutto un pezzo…Intanto allego una foto di oggi:)

Attachments:
    • FOTO3712-05-2021.jpg

Sulle prime F i fianchetti posteriori erano in 2 pezzi, in seguito divennero in plastica in unico pezzo.. la notizia è riportata nel libro di Comoglio – Bo… e se ricordo bene, gli originali hanno la vite in prossimità del bordo lato montante centrale, le repliche no (accetto smentite dai profondi conoscitori della 500)

Gian Luca
    Partecipante

Ciao Riccardo. Infatti, confermo, le prime F come la D in due pezzi la mia Maggio ’67 in un unico pezzo in plastica!

Gian Luca
    Partecipante

Vi mostro i miei pannelli posteriori originali smontati (chiaramente danneggiati nel tempo per mettere le casse) con ancora la F della FIAT. Il colore è ROSSO. Nel tempo si sono scuriti….

Attachments:
    • 20210514_151258.jpg
    • 20210514_1513021.jpg
    mimmof500
    Partecipante

sei sicuro che i sedili in panno siano originali e non rifatti, tra l’altro sembrano anche nuovi rispetto ai pannelli…

Gian Luca
    Partecipante

La foto dei sedili l’ho presa da internet…i sedili sono smontati in carrozzeria … sono così 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.