Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro (mantenimento) 500 L del 1971 (targa oro)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #528217
    Andrea Giovanni
    Partecipante

    Azz che le fasce bianche rovinassero gli pneumatici alla lunga non lo immaginavo, grazie !

    Drago tutto sommato hai ragione, ed infatti sono molto combattuto. Sará la gioia della 500 “nuova”….sará il piacere di vedere che si trova di tutto per la 500, ma sono molto combattuto. La sola cosa certa che faró é la moquette rossa, avendola trovata originale (non rifatta nuova ecc.).
    Per il resto sto meditando….

    Sapete che alla fine….siccome spazio ne ho….potrei pure fare la cavolata di prenderne una “per divertimento” e “da uso” e tenere la blu da conto ? 😉

    #528223
    martnuccia
    Partecipante

    questa sarebbe una buona idea :like
    ma andare a stravolgere una vettura targa oro sarebbe un vero peccato
    ovviamente rimane un parere strettamente personale 😉

    #528230
    Truvlino
    Partecipante

    [quote=”martnuccia” post=377481]questa sarebbe una buona idea :like
    ma andare a stravolgere una vettura targa oro sarebbe un vero peccato
    ovviamente rimane un parere strettamente personale ;)[/quote]
    Anche io sono dello stesso parere, un conto è sistemare quei lievi difetti magari dovute al trascorrere del tempo e un altro è apportare modifiche anche se non permanenti. Il bello della targa oro è proprio quella di avere un riconoscimento ufficiale dell’originalità della vettura. Interessante è la tua idea di una seconda macchina da tunizzare secondo il gusto personale :like :like

    #528238
    Michele72
    Partecipante

    Lo farò anch’io, ho una r tutta originale e ne troverei un’altra da personalizzare al minimo, cerchi, marmitta Monza e fendinebbia.

    #528249
    Andrea Giovanni
    Partecipante

    Sí, mi sono decisamente orientato verso la soluzione bis, ovvero una 500 non conservata da personalizzare.
    Oddio…non é che voglia stravolgerla eh…. peró renderla con minimi accorgimenti piú fruibile per una gitarella. Soprattutto la luce….qui molte strade di montagna fra i paesi son proprio buie…

    Mi piacerebbe una R. La N e la D sono giá piú pretenziose….

    #528252
    Ale74Pc
    Partecipante

    Anche perché acquistare una 500D o addirittura una N da personalizzare con impianti a LED ed accessori vari non mi sembra una buona idea.
    😉

    #528254
    Andrea Giovanni
    Partecipante

    Lol no decisamente….. Premesso che non intendo proprio renderla “esagerata”. La mia idea sarebbe sedili della identica foggia e tinta prevista, ma rivestiti in pelle; luci migliorate per maggiore visibilitá; una lucetta di cortesia interna piú funzionale, e forse, ma dico forse, e se trovassi qualcosa di non sportivo, ma vintage ed estremamente elegante, volante e pomello cambio in legno (per elegante intendo medesimo diametro e spessore dell’originale, non quelli sportivi piú piccini e cicciotti). Stop.

    Motore dipende da cosa trovo, se in ottimo stato terrei tutto com’é salvo la marmitta e forse una coppa olio migliore e accensione elettrica ? Comunque nulla di invasivo/estremo.

    Nel frattempo oggi….
    Tagliandone_001.jpg

    #528264
    Ale74Pc
    Partecipante

    Se può essere utile, dalla piazza affari del Forum 😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/11-vendo/253123-fiat-500l-epoca-1971#377133

    #528265
    Marco
    Partecipante

    Secondo me i tempi per le personalizzazioni sono finiti, perlomeno sulla 500 storica.
    Ci stiamo sempre di più inoltrando in un mondo in cui le auto considerate storiche devono essere certificate come tali, se si ha volontà di circolare sulle strade pubbliche.
    Tale certificazione comporta quindi rispondenza e conformità ai criteri di storicità e di originalità.
    Come si sa, le auto storiche non rispondono a nessun parametro moderno in fatto di emissioni o sicurezza in caso di incidenti, Le auto storiche circolano quindi in deroga a questi importanti requisiti solo perché rappresentano una testimonianza storica e come tale deve essere mantenuta.
    Niente in contrario ovviamente a dotare l’auto di accessori aftermarket (purché d’epoca) ma montare i fari LED su una 500 storica (N, D, F, L o R che dir si voglia) è come mettere le mutande al David di Michelangelo.

    #528270
    Rino Andrea
    Partecipante

    Ciao Andrea riguardo al portapacchi posteriore io ho risolto con il fai da te in due versioni, mentre per la valigia ho girato nei mercatini domenicali e ne ho trovata una in pelle. 52E943F3-1D02-4B79-8AA9-9718EA81E4C8.jpeg 2683AAB6-A14E-49AE-9E2D-CCAB2541B50B.jpeg 8669848F-8741-4570-915C-1AA484CA8D4B.jpeg EC5B64E3-2E3E-4BF4-9979-D70B2D3F1B3B.jpeg
    Anche io volevo fare la targa oro per la mia R, per adesso però ho deciso di personalizzarla con il fai da te e godermela, tutto ciò che è stato aggiunto è reversibile e senza bucare.

    #528271
    Rino Andrea
    Partecipante

    Ciao Andrea riguardo al portapacchi posteriore io ho risolto con il fai da te in due versioni, mentre per la valigia ho girato nei mercatini domenicali e ne ho trovata una in pelle.
    Anche io volevo fare la targa oro per la mia R, per adesso però ho deciso di personalizzarla con il fai da te e godermela, tutto ciò che è stato aggiunto è reversibile e senza bucare.

    #528316
    silvano.maiolatesi
    Partecipante

    Ma riesci ad aprire il cofano senza togliere la valigia?

    #528317
    Rino Andrea
    Partecipante

    Si inserendo la mano sotto l’asse di legno o barretta metallica per premere il pulsante della serratura a chiave.

    #528352
    Andrea Giovanni
    Partecipante

    Ciao Rag49 , bellissima R !
    Si io ho ordinato sulla baia quello senza legno, solo la struttura metallica. Adesso cercheró con calma una valigia di dimensioni adatte in cuoio o simili, ma rigorosamente vintage. In realtá ne ho uno in cuoio di mio padre, che ho recentemente sistemato/rigenerato, ma temo che sia un pó grossina….dovró fare una prova.
    Vedo che hai dei bellissimi rostri, anche all’anteriore ? Bello pure retronebbia !

    #528410
    Rino Andrea
    Partecipante

    Ciao Andre, quando sarà possibile prova anche tu in qualche mercatino dell’usato sicuramente troverai una valigia vintage delle giuste dimensioni a prezzi accessibili, ho chiesto due anni fa a Novegro alla mostra scambio però a meno di 120 € non si trovava niente. La mia è costata neanche 20 €, porta ancora incollato un tagliando di viaggio effettuato dal possessore.
    Per quanto riguarda i rostri quando l’ho comprata ne aveva solo due , gli altri due me li ha regalati il mio amico carrozziere che mi fatto il restauro però ho dovuto adeguare la sede di attacco al paraurti della 500.ecco la foto 2A96CD91-3BD5-4C84-9DA1-8209FC3D5E1A.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.