Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 RESTAURO mia 500 F del 1967

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Cerco come da titolo cassetto in cartone pressato per restauro mia 500 F del 67 purtroppo quello che ho ereditato dal precedente prorietario è il classico in plastica che si trova ovunque mentre reperire l’originale anche da ricerche su Web mi risulta assai difficile chi fosse interessato o avesse un pezzo da vender mi contatti pure.
    Grazie in anticipo

drago500
    Partecipante

Avevo già letto il tuo annuncio nella sezione “Vendo-Compro”, questa discussione sarà lo spazio dedicato al restauro della tua 500.

Mostraci tante foto e aggiornaci sugli sviluppi dei lavori…

🙂

Alessandro
    Partecipante

Chiedo scusa ma mi è stato segnalato da un Moderatore che il contenuto è stato Bloccato per questo l’ho ripostato quà sperando di non aver trasgredito il Regolamento..
    Ho aggiornato profilo come da Lui suggerito si appena ho qualcosa ve le giro va bene su queta discussione che ho aperto qui?

drago500
    Partecipante

Non ti scusare, tutti i post di acquisto-vendita vengono temporaneamente bloccati prima di essere pubblicati nelle giuste sezioni.

Questo è il tuo nuovo spazio dedicato al restauro della tua auto, ogni foto, richiesta, aggiornamento, scambio di opinioni e chiacchiere varie dedicate alla tua F saranno sempre apprezzate.

🙂

Alessandro
    Partecipante

Spero rendano l’idea… Naturalmente le sapienti mani che si vedono non sono le mie ma quelle di un Carissimo Amico… Gianni senza il quale questo progetto sarebbe stato Irrealizzabile,
    anche solo ipotizzarlo…:woohoo:

[quote=”drago500″ post=384910]Avevo già letto il tuo annuncio nella sezione “Vendo-Compro”, questa discussione sarà lo spazio dedicato al restauro della tua 500.

Mostraci tante foto e aggiornaci sugli sviluppi dei lavori…

:)[/quote]

WhatsAppImage2021-09-26at10.28.50.jpeg

WhatsAppImage2021-09-26at10.28.37_2021-09-26.jpeg

WhatsAppImage2021-09-22at17.32.34.jpeg

WhatsAppImage2021-09-17at20.06.10.jpeg

WhatsAppImage2021-09-17at20.01.24.jpeg

WhatsAppImage2021-09-16at11.12.43.jpeg

WhatsAppImage2021-09-16at10.10.53.jpeg

WhatsAppImage2021-09-16at10.10.40.jpeg

drago500
    Partecipante

Primo ringraziamento ricevuto!!!
    Dalle foto non riesco a capire bene di che colore sia la tua 500, non sembra una tinta di serie, poi ho notato alcuni particolari “fuori ordinanza” in ottica Omologazione ASI, che comunque stanno bene.( non sono un talebano dell’ originalità, anzi tutt’altro) 😛

Alessandro
    Partecipante

Dimmi pure…
    Il colore è Grigio Medio 653 Marzo 1964 Agosto 1968
    Se hai notato imperfezioni citale pure sono aperto a consigli e pareri propri in ottica ASI…

drago500
    Partecipante

Ho una F del 66 Grigio medio 653, la tua dalle foto mi sembra molto più chiara.
    Poi ho notato le coppe ruota da L, le frecce laterali bianche invece che arancio, la targa fissata sul paraurti anzichè sulla calandra, il serbatoio molto molto lucido (dovrebbe essere semiopaco), l’assenza dei listelli sottoporta.
    Se il colore dal vivo dovesse essere più scuro il resto sono tutte piccole cose che col tempo potrai sistemare, nel complesso però è proprio una bella 500.

🙂

Alessandro
    Partecipante

Allora per quanto riguarda il colore dalle foto sembra chiara ma dal vivo risulta più scuro…
    Per i dettagli che mi fai notare ce ne sono anche altri ma sono purtroppo già messi in preventivo e per esigenze di spazio non ho allegato i numerosi pezzi tra cui quelli che citi tu che ho già acquistato e che piano piano stiamo installando e sostituendo…
    Le coppe i cerchi etc verrannno sostituiti da questi che ti allego con tanto di prneumatici nuovi a Fascia bianca un vezzo che mi sono voluto concedere…
    Ti ringrazio sono Lieto che ti piaccia… 🙂

WhatsAppImage2021-09-21at09.16.57.jpeg

WhatsAppImage2021-09-17at13.27.44.jpeg

WhatsAppImage2021-09-15at21.07.01.jpeg

drago500
    Partecipante

Mi raccomando e che sia ben chiaro, non ho elencato queste cose per un inutile gusto sadico di sottolineare piccoli difetti, sarei un vero cretino, è che per ottenere certificazioni ufficiali servono precisione e studio dei dettagli.

Sei nel Forum da poco, ci conosciamo pochissimo e quindi possono nascere facilmente fraintendimenti, posso dirti che io sono quanto di più distante dal mondo “originalità”, apprezzo le auto e ancor di più la passione delle persone, per questo ribadisco, mi piace molto la tua 500, con piccoli interventi sarà stupenda ed otterrà tutti i riconoscimenti che vorrai farle ottenere.

🙂

Alessandro
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=384919]Ho una F del 66 Grigio medio 653, la tua dalle foto mi sembra molto più chiara.
    Poi ho notato le coppe ruota da L, le frecce laterali bianche invece che arancio, la targa fissata sul paraurti anzichè sulla calandra, il serbatoio molto molto lucido (dovrebbe essere semiopaco), l’assenza dei listelli sottoporta.
    Se il colore dal vivo dovesse essere più scuro il resto sono tutte piccole cose che col tempo potrai sistemare, nel complesso però è proprio una bella 500.

Purtroppo è in mio possesso da Neanche un Mese…
    Il precednte proprietario si è affidato a un Carrozziere o “presunto” tale che si è avventurato in “orrori” che con l’aituo del mio Amico Gianni che possiede una D e che ha il don di restaurare anche l’impossibile…
    Stiamo cercando di mettere mano alle numerose imperfezioni e incongruenze emerse da quando è in mio possesso lavoro Lungo e che però con il suo prezioso aiuto procede abbastanza spedito le foto che ti vedi sono dei primissimi giorni…
    Adesso fortunatamente ha tutt’altro aspetto e dopo un passaggio obbligato daun meccanico di nostra fiducia procederemo alla rimozione della erroneamente presente Moquette sostituendola con la Base in gomma di prima installazione presa da un sito specializzato idem con gli interni e sedili che verranno sostituiti da quelli che vedi in foto che verranno restaurati da Tappezziere specoalizzato e saranno in Sky Rosso con lunette bianche e successivamente poseremo pannelli anterioi e posteriori Rossi con sopratappeti grigio chiaro che richiamo quelli del Periodo…
    Sero di potervi postare il risultato in Progeress lavoro e clima permettendo…
    😉

Alessandro
    Partecipante

Stai tranquillo,
    sono iscritto prorpio su suggerimento del mio Amico che tra l’altro è anche Lui in questo Forum…
    Proprio per confrontarmi e reperire informazioni utili a rendere conforme la 500 proprio in ottica ASI…
    Tutti i pareri e suggerimenti sono ben accetti anche perchè con umiltà mi sono appprocciato a questo mondo che mi è di isprazione e svago in un momento personale non dei più Facili… come credo per tutti fuori da questo Forum…
    Grazie ancora…

Alessandro
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=384921]Mi raccomando e che sia ben chiaro, non ho elencato queste cose per un inutile gusto sadico di sottolineare piccoli difetti, sarei un vero cretino, è che per ottenere certificazioni ufficiali servono precisione e studio dei dettagli.

Sei nel Forum da poco, ci conosciamo pochissimo e quindi possono nascere facilmente fraintendimenti, posso dirti che io sono quanto di più distante dal mondo “originalità”, apprezzo le auto e ancor di più la passione delle persone, per questo ribadisco, mi piace molto la tua 500, con piccoli interventi sarà stupenda ed otterrà tutti i riconoscimenti che vorrai farle ottenere.

Piuttosto ne approffitto hai da suggerimi indicazioni in merito prorpio al vano oggetti in cartone sotto il cruscotto ?
    Come ho scritto sembra intorvabile o a cifre da capogiro in condizioni non eccellenti…
    Se hai idee link o nominativi ti sarei grato…

drago500
    Partecipante

Ne ho avuti tre o quattro, ceduti tempo fa.
    La tua F dovrebbe montare un portaoggetti in fibrite (una sorta di cartone pressato), senza il bordo anteriore in gomma griffettata, che era del modello L.

Purtroppo devi battere l’appassionante pista delle inserzioni private, i maggiori ricambisti propongono solo il tipo in plastica del modello R.

I siti sono i soliti, Ebay, Subito.it ecc. ecc., devi entrare nei garage delle persone con la consapevolezza di quello che stai cercando, per fortuna la consapevolezza spesso manca a chi vende, ed è lì che si fanno buoni affari, fidati, lo so!!!

🙂

Alessandro
    Partecipante

Chiedo riscontro sul disegno esatto delle coppe ruota della F del 67
    dei fanalini posteriori
    e del portalampada della luce targa se piatto o a sfera
    allego posteriore della mia…

WhatsAppImage2021-09-26at15.13.01.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.