Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Restauro motore originale 499

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Salve ragazzi, ho deciso di rimettere a nuovo il motore della mia bambolina, il vecchio propietario gli ha fatto sostituire le fasce, i pistoni le bronzine e un po tutto quello che si può sostituire, però hanno trascurato la parte estetica, io ho intenzione di portarlo a nuovo. Vorrei da voi qualche consiglio su come verniciare i carter, e lucidare il motore, senza uscire però fuori daii’originalità.Grazie 😆 :silly: :side: :woohoo:

Emanuele
    Partecipante

B)

Luigi
    Partecipante

i carter andrebbero semi lucidi ma in bomboletta non lo trovi ( almeno io non l’ho mai trovato) quindi per il mio usero nero lucido ( a me piace di più) ALTA temperatura e alluminio ALTA temperatura :woohoo: :woohoo:

Matteo
    Partecipante

emanuele ha scritto:
    [quote]B)

Spettacolare…. 😉

Calimero il motore che mi hai venduto diventera lucido e bello come questo… 😉

Luigi
    Partecipante

i carter sono già abbastanza lucidi , li avevo verniciati un anno prima di fermare la macchina , ma sono sicuro che tu farai un ottimo lavoro a motore smontato :woohoo: :woohoo:

Domenico
    Partecipante

calimero ha scritto:

i carter sono già abbastanza lucidi , li avevo verniciati un anno prima di fermare la macchina , ma sono sicuro che tu farai un ottimo lavoro a motore smontato :woohoo: :woohoo:

:huh: Significa che sono state verniciate 8 anni fa ?? :huh: non dicevi che era ferma da 7 anni? o era un altra.? :ohmy:

Matteo
    Partecipante

Non so da quanti anni è stato fermo ma non mi interessa anche perchè prima di montarlo gli faccio un piccolo tagliando e una bella pulitina dopo Calimero ti postero un po di foto prima di montarlo e una volta montato cosi ti pentirai di avermelo venduto… :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: 😛

Paolo
    Partecipante

antonio dammi qualche giorno e posto le foto del motore della mia 500 d che ho terminato pochi gioni fa
    però io non ho tenuto conto dell’originalita i carter sono tutti lucidi se ti puo interessare fammi sapere e di dico tutto
    comunque a me piace più con il lucido ed naturalmente originale ma poi i gusti sono gusti
    ciao paolo

Luigi
    Partecipante

la macchina e ferma da dicembre 2003 ultimo raduno fu la fiera di padova :woohoo: :woohoo: per quanto riguarda il motorozzo credimi è stata una decisione non facile doverlo vendere 🙁 🙁 magari con te si farà un po di km per i raduni :woohoo: :woohoo:

Antonio
    Partecipante

Quindi il colore originale dei carter è nero opaco! Grazie per le foto teo, è propio così che vorrei farlo diventare, però vorrei rispettare quanto più l’originalità, dove potrei trovarlo il nero opaco per le alte temperature :huh:

Emanuele
    Partecipante

B) antonio potresti dare la base nera e passargli il trasparente con additivo che si vende chiamato opagizzante dalla dose dovresti dare la giusta opagizzazzione parliamo sempre di prodotti acrilici con catalizzatore.spero di aiutarti 😉

Antonio
    Partecipante

Grazie emanuele faccio una prova

Anonimo
    Ospite

La percentuale da usare, come in origine, è 70% lucido e 30% opaco.

500platinum
    Partecipante

David ha scritto:

La percentuale da usare, come in origine, è 70% lucido e 30% opaco.

Ottimo David,vedo che ti ricordi bene heee. :laugh:

Domenico
    Partecipante

Si è semplicemente preparato per i esami :cheer: 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.