Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro originale o personalizzato?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

cicciocolosso ha scritto:

Ok affare fatto, mi avete convinto vada per l’originale, poi in seguito si vedrà chissà se mi capita di comprarne una seconda, mi potrei togliere lo sfizio, ma per il momento è giusto così lo credo anch’io.

Ed adesso, visto che ci siamo, il secondo suggerimento.

Il suo colore attuale è bianco, va lasciato o si potrebbe anche cambiare.

A tutti un saluto caloroso a risentirci presto. 😉

il colore lo puoi cambiare, ma ovviamente deve essere tipico di quella versione per quell’anno in particolare…..
    Gli abbinamenti interni/esterni li trovi qui:
    http://www.fiat500legend.it/colori-ed-interni-nuova-500-f-98.html
    😉

Francesco
    Partecipante

Quindi allora tanto vale lasciarlo bianco, il quale tutto sommato è anche bello, grazie comunque, ma grazie anche a tutti, molto utili i vostri suggerimenti.

Anonimo
    Ospite

gi.ma ha scritto:

Perchè passare da un estremo all’altro?
    Anch’io come David non amo le eagerazioni,opterei per una via di mezzo.
    Si può personalizzare senza stravolgere:
    il motore si può modificare senza esagerare,l’assetto originale si può migliorare, gli interni si possono arricchire con un bel volante sportivo d’epoca,oppure con sedili sportivi sempre anni 60/70.
    Si può personalizzare senza portarla “fuori tempo”.
    Ovviamente è solo un parere personale! 🙂

Gi.ma sono pienamente daccordo con te!!!
    Purtroppo a Garlenda non ho potuto farti vedere la mia macchinina, ma nel accessoriarla, ho seguito precisamente la tua filosofia!!!!!(auto del ’73, volante del ’71, cerchi del ’72, sedili del ’75 fendinebbia anni ’80).

Vittorio
    Partecipante

gi.ma ha scritto:

Perchè passare da un estremo all’altro?
    il motore si può modificare senza esagerare,l’assetto originale si può migliorare, gli interni si possono arricchire con un bel volante sportivo d’epoca,oppure con sedili sportivi sempre anni 60/70.

Giustissimo,proprio come la penso,elaborarare discretamente con accessori degli stessi anni della vettura. 😉

Vittorio
    Partecipante

Andrè ha scritto:

gi.ma ha scritto:
    [quote]Perchè passare da un estremo all’altro?

Gi.ma sono pienamente daccordo con te!!!
    Purtroppo a Garlenda non ho potuto farti vedere la mia macchinina, ma nel accessoriarla, ho seguito precisamente la tua filosofia!!!!!(auto del ’73, volante del ’71, cerchi del ’72, sedili del ’75 fendinebbia anni ’80).[/quote]No fendinebbia anni ’80però :angry:

Matteo
    Partecipante

eros ha scritto:

Per me l’auto d’epoca deve essere originale al 100% 😉

Anch’io la penso così però anche quelle “personalizzate” sono molto belle… 😉

500platinum
    Partecipante

Ciccio fai la 500 come ti piace di più,sono belle le originali che io personalmente preferisco,però anche le elaborate fatte con gusto mi fanno impazzire,dunque ascolta tutti i consigli però alla fine fai decidere al tuo cuore. 😉

Domenico
    Partecipante

Riguardante il colore che dire…semplicemente sui gusti non non si discute, ad ogni di noi piace un colore e ad altri no, qui dovresti decidere tu personalmente, sopratutto se la fai di un colore che non ti piace, non è come un vestito che lo togli e lo cambi. 😉

Francesco
    Partecipante

Visto che in questo momento sei online, posso farti qualche domanda?

Francesco
    Partecipante

Scusami , ma vorrei farti qualche domanda visto che sei online.

ivan
    Partecipante

eros ha scritto:

Per me l’auto d’epoca deve essere originale al 100% 😉

Anche per me, come per Eros, originale 100% B)
    Ciao

Luigi
    Partecipante

ciccio puoi fare domanda senza chiedere anche se non è on line prima o poi l’interessato la leggerà 😉 😉

Francesco
    Partecipante

Riguardo la tappezzeria come si vede dalle foto, i pannelli laterali sono rossi, mentre i sedili neri.
    Quindi non essendo certo se il precedente proprietario i pannelli in oggetto li ha cambiati.
    Mi confermate se sono originali, ed in alternativa credo che posso farla tutta nera, anche perché quel rosso a dire il vero non mi garba proprio.

Ma se originale,va fatta così la lascio.

Ciao a presto

Attachments:
    • IMG0011A-20100728.jpg
    • IMG0023A-20100728.jpg
    Luigi
    Partecipante
    Domenico
    Partecipante

Mi sa che sono i sedili che sono stati cambiati, essendo anche la mouchet rossa.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.