Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Restauro sedili

• This topic has 13 replies, 7 voices, and was last updated 24/10/201921:20 by Valegiulia.
  • Creator
    Topic
    Valegiulia
    utente

Ciao a tutti, negli ultimi tempi nn vi ho più rotto con le mie domande xké il carrozziere va un po’ a rilento… sn stato da un tapezziere x i sedili della 500 e mi ha chiesto 800 euro x imbottitura e fodera. Secondo voi dovrei arrangiarmi? Voi cosa avete fatto? È difficile? Ho un po’ di manualità, ma nn verrei trovarmi in difficoltà… Ciao e grazie dell’aiuto

Viewing 13 replies - 1 through 13 (of 13 total)
    • Author
      Replies
      cb73
      moderatore

Credo che dovrei cambiare lavoro e mettermi a fare sedili per le 500 :laugh: :blink: :laugh: .
        Direi un tantino alto , ma non voglio criticare un professionista, che sa il fatto suo e che deve pagare le tasse :sick:

Valegiulia
        utente

Pensavo anche io, anche io sn artigiano, anche se di tutt’ altro campo e so che il prezzo cambia in base alla qualità (Si spera)! Farò fare altri preventivi e nel frattempo cercherò di capire se è così difficile procurarsi i materiali di “San Internet ” e arrangiarmi… intanto grazie

drago500
          utente

Procurare i materiali sarà semplice, quasi tutti i negozi online specializzati in ricambi per le Fiat 500 offrono i vari componenti necessari al restauro dei sedili, sempre in rete sono disponibili tutorial che possono dare utili informazioni guidando passo passo chi intende eseguire questo tipo di lavori.
            La nostra Nina83 ha pubblicato su Youtube una serie di video relativi al restauro della sua 500, se non ricordo male ne realizzò uno anche per il ripristino dei sedili.
            Qui potrai vedere lo splendido lavoro fatto da Marianna:

https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/248655-restauro-della-nina-una-l-del-1969?limitstart=0#331218

🙂

Valegiulia
            utente

Ottomo lavoro, quasi quasi proverei anche io… Ciao grazie

matteos
              utente

Ciao,

hai un messaggio privato :cheer:

M

FUFU
                utente

Ciao Valegiulia, se non erro avevi chiesto informazioni circa il restauro dei sedili anche tempo fa. A tal proposito ti invito a vedere il mio M.P. inviatoti alcuni mesi passati, non so se lo hai letto. Buona fortuna e tienici aggiornati! :-):-)

Valegiulia
                  utente

Grazie, ma nn sn capace di leggerlo. Avevo chiesto aiuto e me l’avevano dato, ma purtroppo dal cell la barra del menù è in verticale e nn riesco a trovare la zona dei mess in privato… porta pazienza. Grazie cmq

martnuccia
                    moderatore

ciao mettendo lo smartphone in orrizontale trovi la voce dei messaggi privati sulla destra
                      come l’immagine in allegato

20191023_200045.jpg

🙂

Valegiulia
                      utente

È come mi avevate già spiegato, ma sn l’unico ad avere il menu in verticale e nn in orizzontale come voi?

Attachments:
                        • Screenshot_20191023-204756_2019-10-23.png
                        • Screenshot_20191023-204756_2019-10-23-2.png
                        andreanza78
                        utente

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema con il sito, purtroppo non visualizzo mai tutta la pagina….
                          Per leggere i messaggi privati clicca su “profilo” e poi a metà a sinistra trovi il menu messaggi

andreanza78
                          utente

Io da poco ho rifatto tutta la selleria della mia giardiniera, ho fornito all’artigiano i telai saltati, sabbiati, zincati e verniciati,
                            Ho scelto il materiale originale, ma con colore e particolari/cuciture secondo mio disegno; lui ha imbottito e foderato tutti sedili, pannelli portiere, pannelli posteriori, passaruota posteriori, batti ginocchia al cruscotto e pantine parasole.
                            Per il kit completo personalizzato e pronto al ritiro ho speso 800 euro; sicuramente oneroso ma le manine dell’artigiano hanno prodotto un risultato spettacolare 🙂

46CA1DCB-0F7F-42C0-AC8B-7EAF39C1EF8C.jpeg

37526E17-FBE3-4DFE-9037-378A065D200B.jpeg

7FC5DA4C-37E7-4E47-9064-F7182A762707.jpeg

Che poi il risultato estetico possa piacere oppure no, io sono stato felice del risultato.

Ti posso dire che il prezzo cambia molto in base al materiale che scegli, il numero di personalizzazioni e cuciture che desideri; d’altronde più lavoro , più tempo e più costo!!!!

Valegiulia
                            utente

Grazie e bellissima. Complimenti!

Valegiulia
                              utente

Grazie

Viewing 13 replies - 1 through 13 (of 13 total)
                              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic