Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Restauro sì, restauro no…
Infatti li ricordavo così……..più o meno
[quote=”drago500″ post=307909]
Quando sarà il momento ti darò qualche dritta…
[/quote]
Ahahahaha non sto nella pelle!
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=307988]Per il cruscotto io darei retta al Drago…….
Colore ACI? Non vorrei sbagliare ma ai tempi di questa 500 i veicoli ACI erano colore arancio con una striscia blu……..[/quote]
Ma si infatti mi sapeva tanto di uno che ha sentito “Agip” al telefono e ha capito male. Questo carrozziere va guidato con cura, l’ho capito subito. Attendo con ansia il responso del CT…
Ora, il motore.
Il motore funziona, perde un po’ d’olio ma funziona. Avendo io chiesto di lavorare in economia e di toccare solo il necessario, tutto ciò che funziona loro si limitano a pulirlo e al limite riverniciarlo, a meno di diverse indicazioni da parte mia. Ora vi chiedo: ci sono delle pratiche (best practice come si dice nel mio ambiente digital) cure particolari in cui vale la pena di investire per rimettere il motore in sesto, prima di rimetterlo in strada?
Gli interni.
Per gli interni, che versano in condizioni pietose come si evince dalle foto, mi ha chiesto 1800€. Economico, normale, furto con spasso :laugh: ?
Scusa eh ma cosa si intende 1800 euro per gli interni?
:ohmy: :ohmy: :ohmy:
Per 1800 euro, gli interni te li rifaccio io :laugh: :laugh:
mi mandi su i sedili , anzi li vengo a prendere, e te li riporto a Bologna a piedi :laugh: :laugh:
calcola che io sono di Cuneo :whistle: :whistle:
Non so cosa intendano per rifare l’interno, ma diciamo che nel prezzo si son tenuti dalla parte della ragione :dry: :dry:
1800 sono troppi, con quella cifra acquisti un interno completo personalizzato, per ripristinare un interno da R la cifra è sicuramente inferiore.
Un set di fodere costa un centinaio di euro, un volante originale non crepato pure, un set di pannelli porta costa una cinquantina di euro ed il resto è poca cosa.
Nel caso i telai dei sedili non dovessero essere restaurabili, un set completo di sedili usati lo puoi trovare a 300/400, in condizioni “plug and play”,
Non essere affrettato nelle decisioni, ora bisogna scrostare ruggine e schifezze varie e ricostruire la scocca, per gli interni hai ancora tempo.
🙂
Mmh, immagino tappezzeria, fodere e molle dei sedili, tappetini, fondo in plastica, pannelli davanti e dietro, posacenere volante e boh, non so il tachimetro in che condizioni sia…ah, le maniglie erano diverse…
Per assurdo il pezzo che costa di più è il tappeto in gomma che riveste il pianale, se non ricordo male il tuo è recuperabile, quindi il grosso è fatto.
Per il resto alcune cifre te le ho indicate e le altre le scoprirai presto, ma comunue siamo lontanissimi dalla cifra indicata dal carrozziere.
🙂
Ma i 1800€ cosa comprendono ?
ha ragione Drago..1800 per gli interni ? sarei curioso di capire da dove ha tirato fuori questa cifra…
con 500 euro compri tutti i rivestimenti dei sedili, tutti i pannelli dei fianchi, la moquette intera e la capote con telaio compreso… se tu fossi qui a Torino te li monterei in officina..
al massimo potresti fargli sistemare la carrozzeria e per gli interni trovi qualcuno meno…avvoltoio 👿
se poi oltre questo ci sono anche: cruscotto, devio luci, volante, interruttori, maniglie, la pompetta dei tergi, il posacenere, il paraginocchia, il tunnel o altro allora il discorso e’ diverso..
ma cmq mi pare troppo !!
Nel dubbio ragazzi gliel’ho chiesto per mail 🙂
Innanzitutto una volta dettagliati sono diventati 1300€, quindi già meglio…
Comunque ecco le voci:
Coppia Pannelli Posteriori Neri
Coppia Pannelli Porta Anteriori Neri
Kit 4 Mollette Fissaggio Pannelli Porta Anteriori
Coppia Pantine Parasole Nere
Tappeto Interno Preformato In Moquette Nero
Serie Sovra Tappetini Neri In Gomma
Rivestimento Padiglione Sottotetto Tipo Originale
Coppia Battitacco -Batticalcagno In Plastica Nera
Kit 8 Viti Nere Fissaggio Battitacco
Fodere Sedili In Scay Nero
Set Di Imbottiture In Spugna
Kit Completo Maniglie Interne Nere
Posacenere Con Bordo Alluminio
Coppia Paraginocchia
Cinture Di Sicurezza Nere Con Arrotolatore Automatico
Cuffia Soffietto Leva Del Cambio
per un totale di oltre 750 € a cui si aggiungono 24 ore di montaggio del tutto.
Totale 1300€ circa…
Ciao Tommaso,
manda una mail al tuo carrozziere e digli che può scendere ancora un pò, il ricarico applicato è ancora alto.
Ho provato a fare un preventivo per i pezzi da te elencati, non mi sono avventurato alla ricerca del prezzo migliore, ho scelto un sito e ho fatto tutto lì, ecco i miei risultati:
Coppia Pannelli Posteriori Neri 49
Coppia Pannelli Porta Anteriori Neri 23
Kit 4 Mollette Fissaggio Pannelli Porta Anteriori 8
Coppia Pantine Parasole Nere 15
Tappeto Interno Preformato In Moquette Nero Non corretto per il modello R
Serie Sovra Tappetini Neri In Gomma 80 per tappeti d’epoca NOS
Rivestimento Padiglione Sottotetto Tipo Originale 20
Coppia Battitacco -Batticalcagno In Plastica Nera 8
Kit 8 Viti Nere Fissaggio Battitacco 2
Fodere Sedili In Scay Nero 137
Set Di Imbottiture In Spugna 80
Kit Completo Maniglie Interne Nere 14
Posacenere Con Bordo Alluminio 25
Coppia Paraginocchia 40
Cinture Di Sicurezza Nere Con Arrotolatore Automatico 80
Cuffia Soffietto Leva Del Cambio 4
Il totale per questa merce è di € 580, poi secondo me cercando pezzi usati, originali ed in buono stato puoi scendere ulteriormente.
🙂
A questo punto ti conviene fornire il materiale e pagare solo le ore o provare a fare tutto da solo
Scusa ma di tutto quanto elencato sopra, di tuo niente è recuperabile?
Mi pare strano………
[quote=”Record Monza” post=308238]A questo punto ti conviene fornire il materiale e pagare solo le ore o provare a fare tutto da solo[/quote]
Ahahahah grazie davvero per la fiducia. L’anno scorso sono finito in ospedale cercando di smontare il trita cipolla
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=308275]Scusa ma di tutto quanto elencato sopra, di tuo niente è recuperabile?
Mi pare strano………[/quote]
Era abbandonata in aperta campagna. Ci ho trovato ben 3 alveari e un nido di topi dentro l’imbottitura dei sedili…ahh, la natura…
[quote=”drago500″ post=308212]
…Il totale per questa merce è di € 580, poi secondo me cercando pezzi usati, originali ed in buono stato puoi scendere ulteriormente.
[/quote]
Accidenti Drago, che dire…? La cena di ringraziamento che ti devo, si sta trasformando in una settimana per te e famiglia a Nassau 😀 Grazie!
Proverò a proporgli di recuperare io i materiali, vediamo come reagisce 😉
Vi tengo informati 😉
Ciao a tutt*,
mi sono arrivate delle foto delle lavorazioni e volevo condividerle B)
Inoltre ho parlato con il carrozziere: posso acquistare io i pezzi e pagare solo la manodopera: questo dovrebbe abbassare i costi. Grazie per il consiglio @Record Monza !
[quote=”drago500″ post=308212]
Tappeto Interno Preformato In Moquette Nero Non corretto per il modello R
[/quote]
Il carrozziere ha anche candidamente ammesso che “sì, la moquette non c’entra nulla, ma è più economica e carina da vedere e così…”. Stendendo un velo di pietoso silenzio sulla risposta, debbo dire che ho avuto difficoltà anche io a trovare il corrispondente plastico del tappeto in moquette (ad essere precisi qualcosa ho trovato ma costa 10 volte tanto la moquette, è possibile?).
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora