Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro sì, restauro no…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 129 totali)
  • Autore
    Tommaso
    Partecipante

[quote=”Tarlone” post=315728]Io che sono tamarro, metterei pure il drago AGIP, ma con sponsorizzazione :-)))![/quote]

Sì infatti avevo una mezza idea di farmi pagare dall’Eni :laugh:

[quote=”drago500″ post=315732]Ho visto la giallina ed è veramente stupenda!!! 🙂
    La macchina è ormai quasi pronta, mancano solo pochi dettagli da completare ed i cerchi, che ieri erano ancora in cabina di verniciatura, alla fine Tommaso ha optato per il Giallo Agip e devo dire che secondo me è stata una scelta azzeccata.
    La prossima volta la vedrò in strada.

:)[/quote]

…e questo non sarebbe successo senza il tuo supporto, quindi ancora grazie Drago! Non vedo l’ora di portarla sull’asfalto e di godermela un po’ con le prime belle giornate di questo 2018!
    😛

Andrea
    Partecipante

E noi non vediamo l’ora di ammirarla….

Tommaso
    Partecipante

Ta-daaaah

[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180116/f795a43b47c9cbaef22ba7cacee4e240.jpg[/IMG][IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180116/fd1b277d7a5dfe3177d86fa42389f801.jpg[/IMG][IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180116/66f5272ea38ca2c1252ba403ac539154.jpg[/IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

drago500
    Partecipante

Finalmente a terra!!! :like

Mi sono accorto solo adesso che il carrozziere ha verniciato i cerchi con i piombini attaccati :angry:
    Chiedi se può rimuoverli e ritoccare la vernice del cerchio sottostante, oppure lasciali lì sperando che il cerchio sia equilibrato così.
    Eventualmente in futuro li ritoccherai tu con la vernice rimasta che ti farai consegnare

🙂

Tommaso
    Partecipante

…ma sai che non ho capito? 😀

drago500
    Partecipante

fd1b277d7a5dfe3177d86fa42389f801.jpg

Quello evidenziato è un piombino utilizzato per equilibrare la ruota, solitamente vengono rimossi prima della verniciatura del cerchio per non lasciare tracce di colore differente sullo stesso.

Andrea
    Partecipante

E’ bellissima…….

Tommaso
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=315904]

Quello evidenziato è un piombino utilizzato per equilibrare la ruota, solitamente vengono rimossi prima della verniciatura del cerchio per non lasciare tracce di colore differente sullo stesso.[/quote]

Urca che occhio, Drago! :woohoo:
    Ma se lo lascio semplicemente lì dov’è faccio danno?

Massimo
    Partecipante

È una BOMBAAAAAA!!!!

Tommaso
    Partecipante

Ciao a tutt*,

vi scrivo per qualche aggiornamento, perché si sa: le sorprese non finiscono mai…

Ad una prova su strada i freni non si sono dimostrati affidabili ed è sembrato sensato sostituire i cilindretti. Meglio ora che dopo, sulla sicurezza non si scherza.

Pare inoltre che il motore che monta la giallina sia in effetti il motore di una 126. C’è da domandarsi come sia possibile che se ne siano accorti ora, dopo averlo smontato, pulito e rimontato…ma tant’è!

Che ne pensate?

Non sono un esperto: cosa cambia in linea di massima?

WhatsAppImage2018-01-23at11.32.19.jpeg

Andrea
    Partecipante

Se leggo bene e c’é scritto 126A5000 dovrebbe essere il motore giusto per la tua R……….. 594 cc.

Alessandro
    Partecipante

Ciao e’ semplicemente stupenda e poi credo che sia praticamente unica!!!
    complimenti 🙂

Tommaso
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=316374]Se leggo bene e c’é scritto 126A5000 dovrebbe essere il motore giusto per la tua R……….. 594 cc.[/quote]

Ah sì? Il mio carrozziere beve allora…vabbè. Ma il numero sotto deve corrispondere a qualcosa da qualche parte? Intendo c’è una corrispondenza di qualche genere con il libretto o la targhetta che attesta che il motore è il suo, aldilà del tipo? Non so se mi sono spiegato bene…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

drago500
    Partecipante

Ciao Tommaso,
    non so se il tuo carrozziere beve………….però parla tanto! :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte, ricordo di aver dato uno sguardo al motore durante la prima “ispezione”, quando la giallina era sui pallet e mi par di ricordare che il motore avesse la sua sigla corretta 126A5

La foto che hai postato non è chiarissima ma sembra che il codice sia giusto.
    Il numero di serie del motore non lo trovi in nessun documento, può essere maggiore rispetto al numero di telaio o non aver alcuna somiglianza con quest’ultimo, quello che fa fede è il tipo di motore, denominato con la sigla di cui sopra.

🙂

Massimo
    Partecipante

Quoto, nelle prime foto si vede la targhetta sotto al cofano che parla di motore 126…( quella in cui tu giustamente hai comperto il num di telaio)..

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 129 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.