Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Restauro sì, restauro no…

Stai visualizzando 9 post - dal 121 a 129 (di 129 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

[quote=”MrT” post=356309]

Molto bella! Adoro la R e quel colore non le sta affatto male! Ma siccome adoro anche quei cerchi… di quel colore non li posso vedere 🙂 gusto personale 😀

Guarda, sui cerchi una nota di colore, perché ci ho appena messo le mani.
    Per farla breve il carrozziere che mi ha fatto il restauro (e tolto il sonno per diversi mesi) li aveva verniciati senza nemmeno smontare le gomme :pinch: …quindi al primo cambio gomme è venuto fuori che dentro avevano ruggine passante…
    È anche emerso tuttavia che quello è proprio il colore originale, cerchi compresi, perché a contatto con la camera d’aria mostravano chiari segni la verniciatura originale, gialla anch’essa. Grigi probabilmente lo sono diventati in seguito, quando ha smesso di essere auto aziendale ed è diventata privata.
    Questa la storia, il resto come dici è questione di gusti, io ho imparato ad amarli :laugh:[/quote]

Sì sì lo so che per quell’allestimento lì sono originali gialli 🙂

Andrea
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=354882]Si parlava di questa bella e particolare 500 ieri sera durante una pizzata tra cinquecentari, riguardandola è davvero una gioia per gli occhi!!!

:)[/quote]

E’ vero se ne parlava……..

Piccolo OT speriamo di poterla rifare al più presto……..

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Tommaso. Mi sono guardato le pagine del tuo restauro e devo dire che hai rimesso in strada un esemplare di 500 decisamente unico.
    Io non ci penserei due volte ed applicherei il “Broggini” sulle portiere.
    E’ vero che l’iter di alienazione dalle società prevedeva la rimozione dei loghi aziendali, ma in questo caso si tratta di un automezzo di quasi 50 anni fa, quindi altro che “storico”… Anche se a ragione, non credo che qualcuno possa avanzare obiezioni sull’impiego di un eventuale stemma…
    La vedrei bene arricchita con qualche gadget dell’epoca, sempre a tema, ovvio 😉

Tommaso
    Partecipante

Oddio, ho letto e riletto il tuo messaggio e mi sembra di esser scemo. 😀 Ora ammetto la mia ignoranza e confesso che non capisco a cosa tu ti riferisca. Ma proprio nemmeno l’ombra, perdonami…parliamo di uno stemma?

Sui gadget mi piacerebbe, ma non ho ancora scoperto i canali segreti di approvvigionamento di Drago 😀

drago500
    Partecipante

Ciao Tommaso,
    penso che il “Broggini” a cui si riferisce Ale sia il logo del celebre cane a sei zampe realizzato dall’ artista dopo una serata allegra…

images.png

Per i canali segreti di approvvigionamento ti svelerò piccoli segreti alla prossima pizza insieme.

🙂

Tommaso
    Partecipante

Ciao a tutt*,
    mi pareva doveroso chiudere questo thread assieme all’avventura con la mia giallina, che da oggi è ufficialmente in vendita.

Eh sì… cambio vita e nel passaggio da marketing manager a musicista freelance mi toccherà fare delle rinunce: la 500 è una di queste. Mi dispiace immensamente separarmene, ma è costosa e poco pratica come prima auto e come seconda è un lusso che non posso più permettermi.

Chiaramente preferirei affidarla alle sapienti mani di un vero appassionato, quindi scrivo qui prima di pubblicare annunci, nel caso qualcuno fosse interessato …mi scriva pure in privato. Ho visto che c’è anche una sezione annunci, che però mi pare gestita dagli admin e non sono sicuro di come fare a pubblicare…forse mi potete dare lumi.

In ogni caso, grazie di tutti i preziosi consigli: è stato un viaggio di cui non mi pento 🙂
    T

drago500
    Partecipante

Ciao Tommaso,
    grazie a te ho potuto seguire da vicino il percorso di “rinascita” della tua Turbinosa, una 500 dalla storia particolare.
    Ricordo i dubbi che ti attanagliavano, il timore per le condizioni della scocca, e col passare dei mesi la soddisfazione, l’emozione, le inc@zzature col carrozziere (eh sì ci sono state anche quelle), poi alla fine i primi giri ed un risultato finale eccellente…..
    Mi spiace sapere che ora hai deciso di cederla, ma evidentemente hai fatto le tue scelte, spero vada a finire in buone mani.

🙂
    P.S.
    Per creare il tuo annuncio nella sezione Vendo contatta in privato uno dei nostri Moderatori, sapranno darti tutto il supporto di cui avrai bisogno.

Tommaso
    Partecipante

Come sempre, grazie Drago!

williams
    Partecipante

Ciao. Per la vendita puoi aprire un topic qui https://www.500clubitalia.it/forum/11-vendo .E’ richiesto che il tuo profilo sia completo , che ci sia scritto dove si trova l’auto e il prezzo. Poi il mod di sezione approverà l’annuncio che sarà bloccato in quanto il primo contatto dovrà avvenire via Mp. …

Stai visualizzando 9 post - dal 121 a 129 (di 129 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.