Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Restauro vano anteriore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Ivano
    Partecipante

Ragazzi buonasera ho deciso di intervenire e restaurare il vano anteriore del mio 5ino la situazione e grave….non ho esperienze ma avrei intenzione di procedere come segue
    1) smontare tutto il possibile in modo da avere una superfice libera
    2)con phon ad alto calore e spazzola togliere quello che viene senza insistere troppo, poi carta vetrata per metallo 180

Chi mi da qualche consiglio

Attachments:
    • vano_anteriore_013_1600x1200.jpg
    • vano_anteriore_011_1600x1200.jpg
    • vano_anteriore_002_1600x1200.jpg
    Anonimo
    Ospite

Ciao Ivano,a me sembra giusto il modo con cui vuoi procedere 😉
    ma sicuramente Velox saprà consigliarti meglio 🙂
    Velox….!? c’è bisogno di te !! 😛

Domenico
    Partecipante

Ciao belli ci sono 😉
    come da punto 1 concordo puoi procedere tranquillamente con lo smontaggio.
    Punto due io opterei per una spazzola di acciaio a tazza per il Flex e anche quella piatta per gli angoli, con il phon ci vuole troppo tempo avrai una puzza micidiale di bruciato.
    Punto tre una volta pulito il tutto puoi procedere con la carta vetro 150-180 va bene, poi 240, dopo di che una bella mano di anti ruggine meglio epossidico.
    Unica raccomandazione vedi di procurati dei guanti e occhiali idonei per la tua protezione. 😉
    Poi man mano andiamo avanti vedendo le foto come procedi.
    Buon lavoro 😉

chrifasi
    Partecipante

Se vuoi puoi procedere anche con dello sverniciatore, lo trovi in qualsiasi ferramenta, devi solo spennellarlo con un pennello e poi raschi via il tutto con una spazzola o paletta!
    Mi raccomando usa un paio di guanti e un paio di occhiali protettivi, qualsiasi modo userai per sverniciare!
    Ciao!!!!!
    Buon lavoro1

Domenico
    Partecipante

sconsiglio lo sverniciatore per un semplice motivo che si infila nei minimi fessure e non lo togli più, poi con la nuova verniciatura salta tutto. 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

Mi piace la raccomandazione nell’uso dei DPI, bravi! 😉

Ivano
    Partecipante

Ragazzi mentre lavoravo sto trovando un po di tutto in particolare ho trovato una sorta di stucco gommoso bianco agli angoli sembra pongo…… che cos’è

Tolgo tutto? 😉 😉

Grazie

PS
    GI.ma cosa sono mi DPI?

Maurizio
    Amministratore del forum

Dospositivi di protezione individuale.
    (guanti, casco, occhiali ecc…)

500platinum
    Partecipante

Ivano quello che trovi vicino i raccordi delle due lamiere e il sigillante,certo devi togliere anche quello tanto dopo lo devi rimettere,certo non troverai più quello usato un tempo,ma va bene lo stesso,anzi quello in commercio oggi è superiore come durata,resistenza e adesione con la vernice.

Ivano
    Partecipante

GRAZIE :laugh: 😉

Anonimo
    Ospite

Bravi ragazzi che avete subito consigliato l’uso degli occhiali e dei guanti.

Giuseppe
    Partecipante

Quelli devono essere la prima cosa…. la saluti prima di tutto! 😉

Ivano
    Partecipante

Salve a tutti
    il lavoro procede ho smontato tutto il possibile e ho realizzato tutto un serie di schemi per tutta la parte elettrica in piu prima di procedere ho fatto molte foto…..come si vede dalle foto l’intervento precedente e stato fatto malissimo sotto piu strati di vernice e antirombo ho trovato molta ruggine…..c’e anche qualche piccolo forellino che secondo me nella fase di carteggio potrebbero diventare piu grandi, in alcuni punti mi sembra che la lamiera sia molto sottile…procedere con un toppa per me sarebbe molto complicato la macchina e tutta smontata in un paese isolato dove non conosco carrozieri competenti ed affidabili….che faccio? 🙁

Attachments:
    • Vano_anteriore_inizio_lavori_002_1600x1200.jpg
    Domenico
    Partecipante

Mi puoi inserire qualche foto dei fori trovato? cosi vediamo cosa fare.

Ivano
    Partecipante

Ciao Velox ho ingrandito le foto che avevo per ora non posso farne altre la macchina non e a Roma……non sono un gran che ma qualcosa si vede.

Attachments:
    • fori_vano_002.jpg
    • fori_vano_B_001.jpg
    • fori_vano_B_002.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.