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  • This topic has 38 replies, 9 voices, and was last updated 28/10/201001:25 by ivano179.
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    Topic
  • #114083
    ivano179
    utente

      Ragazzi buonasera ho deciso di intervenire e restaurare il vano anteriore del mio 5ino la situazione e grave….non ho esperienze ma avrei intenzione di procedere come segue
      1) smontare tutto il possibile in modo da avere una superfice libera
      2)con phon ad alto calore e spazzola togliere quello che viene senza insistere troppo, poi carta vetrata per metallo 180

      Chi mi da qualche consiglio

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    • #114377
      ivano179
      utente

        Per la sverniciatura ho usato il phon e una spazzola d’acciaio…non ho il flex…come ho scritto c’era uno strato di antirombo non so se con il flex si sarebbe tolto e cmq non ce l’ho….ho fatto molta attenzione a non scaldare troppo con il phon per evitare che si sverniciasse anche dall’altra parte…..io procederei ancora per togliere qualche residuo piu grossolano poi passerei al carteggio che ne pensi?

        #114378
        velox
        utente

          non riusciresti a fare nessuna carteggiatura, riguarda l’antirombo si impasterebbe solo la carte senza concludere nulla, io ti consiglio di acquistare un piccolo Flex nei negozi Brico lage costano una 20,- di Euro ti puo essere utile in tante cose.

          #114384
          ivano179
          utente

            L’antirombo l’ho gia tolto quasi tutto….seguiro il tuo consiglio domani compro un flex

            Grazie

            #114385
            velox
            utente

              non dimenticarti di prendere anche le spazzole , eventualmente una a tazza e una piatta. 😉

              #114665
              ivano179
              utente

                Eccomi di uovo Buonasera a tutti

                In questi giorni sono riuscito a lavorare un po sul 5ino, vi mostro le foto del lavoro….ho dato una bella pilita si vede la lamiera…come gia vi avevo detto in alcuni punti ci sono piccoli fori….in altre parti soprattutto agli angoli e vicino le staffe che tengono il serbatoio e stato molto difficile lavorare, queste zone in particolare sono state attaccate pesantemente dalla ruggine…..anche in alto a dx zona del motorino tergicristalli ho trovato molti punti di ruggine….ho cercato di fare del mio meglio non so se puo bastare attendo vostri consigli su come procedere
                come devo procedere????……ecco le foto grazie

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                #114667
                calimero
                utente

                  bravo , vedo che stai dando una bella ripulita 😉

                  #114670
                  velox
                  utente

                    Ivano ottimo lavoro 😉
                    ora con della carta vetro 120 una passata a mano una spolverata e subito una verniciatura con un buon Epossidico.
                    Il problema maggiore è il porta batteria completo di rivestimento sembra la necessita che vuole essere cambiato.
                    Tu che intenzione hai la devi portare da un carrozziere?
                    in fine quando lasci la vettura che non lavori vicino copri l’interno con un celofan un copritutto di plastica per non far prendere aria alla lamiera nuda

                    #114674
                    ivano179
                    utente

                      Grazie a tutti ….
                      Velox quindi do una ultima scartavetrata po epossidico, ascolta per quei fori che si vedono tu mi hai parlato di un bicomponente che da buoni risultati devo tappare prima questi fori e poi do l’epossidico???
                      Per ora non posso andare da un carroziere…la cassetta porta batteria la sistemo successivamente

                      Altra domanda come si da questo epossidico? e spray liquido scusa ma sono un po ignorante in materia 🙂

                      #114678
                      velox
                      utente

                        Si applica con una pistola per verniciatura,
                        Scusami la mia domanda ma un compressore ce l’hai?
                        PM per te

                        #114683
                        ivano179
                        utente

                          No non ce l’ho ma forse me ne faccio prestare uno….in alternativa non ci sarebbe una soluzione diversa per passare questo epossidico?

                          per i fori che faccio??

                          Grazie 😉

                          #114685
                          velox
                          utente

                            Come gia detto si dovrebbe sostituire il rivestimento interno, ma ti ho mandato anche un pm
                            Possiamo solo tamponare finche non decidi di farla restaurare completamente.
                            Ma senza attrezzatura diventa un po difficile in pm ti ho mandato il mio cel

                            #114696
                            ivano179
                            utente

                              Grazie Velox……..
                              pm per te 😉

                              #114702
                              velox
                              utente

                                Ivano procedi come ti ho spiegato anche in PM, se hai problemi fammi sapere, ma ora dovrebbe essere tutto chiaro, se dopo ogni fase posti una foto mi è più faccile consigliarti cosa fare. 😉

                                #114740
                                Bernie
                                utente

                                  Raga ma quel foro gigante in altro era quello che si faceva per lo stacca batteria????

                                  non è che ha bucato il num di telaio???? :huh:

                                  #114753
                                  velox
                                  utente

                                    No bernie la vanno i due bocchettoni per l’aria 😉

                                  Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 38 total)
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