Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Restauro vano anteriore

• This topic has 38 replies, 9 voices, and was last updated 28/10/201001:25 by ivano179.
  • Creator
    Topic
    ivano179
    utente

Ragazzi buonasera ho deciso di intervenire e restaurare il vano anteriore del mio 5ino la situazione e grave….non ho esperienze ma avrei intenzione di procedere come segue
      1) smontare tutto il possibile in modo da avere una superfice libera
      2)con phon ad alto calore e spazzola togliere quello che viene senza insistere troppo, poi carta vetrata per metallo 180

Chi mi da qualche consiglio

Attachments:
      • vano_anteriore_013_1600x1200.jpg
      • vano_anteriore_011_1600x1200.jpg
      • vano_anteriore_002_1600x1200.jpg
    Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 38 total)
    • Author
      Replies
      ivano179
      utente

Per la sverniciatura ho usato il phon e una spazzola d’acciaio…non ho il flex…come ho scritto c’era uno strato di antirombo non so se con il flex si sarebbe tolto e cmq non ce l’ho….ho fatto molta attenzione a non scaldare troppo con il phon per evitare che si sverniciasse anche dall’altra parte…..io procederei ancora per togliere qualche residuo piu grossolano poi passerei al carteggio che ne pensi?

velox
        utente

non riusciresti a fare nessuna carteggiatura, riguarda l’antirombo si impasterebbe solo la carte senza concludere nulla, io ti consiglio di acquistare un piccolo Flex nei negozi Brico lage costano una 20,- di Euro ti puo essere utile in tante cose.

ivano179
          utente

L’antirombo l’ho gia tolto quasi tutto….seguiro il tuo consiglio domani compro un flex

Grazie

velox
            utente

non dimenticarti di prendere anche le spazzole , eventualmente una a tazza e una piatta. 😉

ivano179
              utente

Eccomi di uovo Buonasera a tutti

In questi giorni sono riuscito a lavorare un po sul 5ino, vi mostro le foto del lavoro….ho dato una bella pilita si vede la lamiera…come gia vi avevo detto in alcuni punti ci sono piccoli fori….in altre parti soprattutto agli angoli e vicino le staffe che tengono il serbatoio e stato molto difficile lavorare, queste zone in particolare sono state attaccate pesantemente dalla ruggine…..anche in alto a dx zona del motorino tergicristalli ho trovato molti punti di ruggine….ho cercato di fare del mio meglio non so se puo bastare attendo vostri consigli su come procedere
                come devo procedere????……ecco le foto grazie

Attachments:
                • lavori_27092010_008_1600x1200.jpg
                • lavori_27092010_009_1600x1200.jpg
                • lavori_27092010_010_1600x1200.jpg
                • lavori_27092010_011_1600x1200.jpg
                • lavori_27092010_012_1600x1200.jpg
                calimero
                utente

bravo , vedo che stai dando una bella ripulita 😉

velox
                  utente

Ivano ottimo lavoro 😉
                    ora con della carta vetro 120 una passata a mano una spolverata e subito una verniciatura con un buon Epossidico.
                    Il problema maggiore è il porta batteria completo di rivestimento sembra la necessita che vuole essere cambiato.
                    Tu che intenzione hai la devi portare da un carrozziere?
                    in fine quando lasci la vettura che non lavori vicino copri l’interno con un celofan un copritutto di plastica per non far prendere aria alla lamiera nuda

ivano179
                    utente

Grazie a tutti ….
                      Velox quindi do una ultima scartavetrata po epossidico, ascolta per quei fori che si vedono tu mi hai parlato di un bicomponente che da buoni risultati devo tappare prima questi fori e poi do l’epossidico???
                      Per ora non posso andare da un carroziere…la cassetta porta batteria la sistemo successivamente

Altra domanda come si da questo epossidico? e spray liquido scusa ma sono un po ignorante in materia 🙂

velox
                      utente

Si applica con una pistola per verniciatura,
                        Scusami la mia domanda ma un compressore ce l’hai?
                        PM per te

ivano179
                        utente

No non ce l’ho ma forse me ne faccio prestare uno….in alternativa non ci sarebbe una soluzione diversa per passare questo epossidico?

per i fori che faccio??

Grazie 😉

velox
                          utente

Come gia detto si dovrebbe sostituire il rivestimento interno, ma ti ho mandato anche un pm
                            Possiamo solo tamponare finche non decidi di farla restaurare completamente.
                            Ma senza attrezzatura diventa un po difficile in pm ti ho mandato il mio cel

ivano179
                            utente

Grazie Velox……..
                              pm per te 😉

velox
                              utente

Ivano procedi come ti ho spiegato anche in PM, se hai problemi fammi sapere, ma ora dovrebbe essere tutto chiaro, se dopo ogni fase posti una foto mi è più faccile consigliarti cosa fare. 😉

Bernie
                                utente

Raga ma quel foro gigante in altro era quello che si faceva per lo stacca batteria????

non è che ha bucato il num di telaio???? :huh:

velox
                                  utente

No bernie la vanno i due bocchettoni per l’aria 😉

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 38 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic