Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Restauro volante Franco conti

• This topic has 18 replies, 9 voices, and was last updated 12/10/202411:28 by rag49.
  • Creator
    Topic
    nocciolinaabarth
    utente

Screenshot_2021-08-13-09-02-25-935_com.ebay.mobile.jpg
      Era tantissimo tempo che cercavo un volante Conti per la mia collezione, mi sono imbattuto in un annunciò si un volante originale da restaurare in cattivissime condizioni ad un buon prezzo.
      Ora devo rifare il rivestimento in pelle ma la cosa più complicata è aggiustare o rifare l’attacco im basso dove si collega sulla corona che rotto, non riesco a capire come aprire la linguetta se è solo pressata o altro per sistemarla o sostituirla, qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Viewing 3 replies - 16 through 18 (of 18 total)
    • Author
      Replies
      banana500
      utente

Quando faccio un commento, non intendo fare cambiare opinione all’interessato, piuttosto intendo informare chi avesse idea di seguire la trasformazione e non fosse bene informato. Mi e capitato di trovare, soprattutto negli anni 60 70 dove era di moda dotare la 500 di microvolanti, chi pensava che un volante piccolo rendesse più dolce lo sterzo.

rag49
        utente

IMG_0939.jpeg IMG_0942.jpegNegli anni 70 ho avuto per 10 anni una F del 68 sempre tutta originale ma il volante non mi è piaciuto e l’ho sostituito con uno della L leggermente più ridotto e mi sono sempre trovato bene e di km ne ho percorso più di 150000.
          Quando qualche anno fa ho acquistato la mia R ho trovato montato un volante di 32 cm, che ho anche restaurato ed è clolor Miele ed è dolcissimo nelle manovre.
          Le razze le avevo fatte nere ma le riportate alluminio

rag49
          utente

Bellissimo Dario, ho avuto anche la fortuna di ammirarlo dal vivo ospitato nella Gardesina in occasione del meeting di Garlenda

Viewing 3 replies - 16 through 18 (of 18 total)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic