Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Guasti e manutenzione restauro volante originale fiat 500 L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Carmine
    Partecipante

ragazzi giorni fa ho ultimato il restauro del volante originale del mio cinquino posto alcune foto del lavoro svolto prima e dopo il restauro, i materiali che ho utilizzato sono.
    -carta vetro p800
    -antiruggine in bomboletta
    -nero opaco alte temperature
    -aggrappante per plastica in bomboletta
    -nero lucido alte temperature in bomboletta.

in primis ho pulito per bene le razze in ferro grattandole con carta vetro fino a raggiungere il metallo in secondo tempo ho rimarginato le lesioni della plastica con collanti appositi,dopo di che antiruggine spray sulle razze e finitura in nero opaco, il volante con plastica l’ ho dapprima ripulito dopo di che ho fatto una passata con aggrappante per plastiche ed infine nero lucido spray alte temperature per finitura ed ecco il risultato:
    prima:

Attachments:
    • DSC00253_FILEminimizer.JPG
    Carmine
    Partecipante

Attachments:
    • DSC00254_FILEminimizer.JPG
    Carmine
    Partecipante

dopo:

Attachments:
    • DSC00248_FILEminimizer.JPG
    Carmine
    Partecipante

Attachments:
    • DSC00251_FILEminimizer.JPG
    Eros
    Partecipante

ammazza…pare nuovo!!!Bravissimo 🙂

Domenico
    Partecipante

complimenti 😉

Giuseppe
    Partecipante

Complimenti cinquino… davvero un grandissimo lavoro… :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Vorrei farlo anche io: mi dici che prodotti hai usato per chiudere le crepe sulla plastica??
    Io ho delle spaccature dovuta all’anima di metallo del volante… 🙁

Grazie 1000!!!

p.s. a che serve l’aggrappante per la plastica?? 😉 😉

Maurizio
    Partecipante

complimenti ottimo lavoro B) B)

Carmine
    Partecipante

Bernie , per chiudere le crepe della plastica mi hanno consigliato un a colla speciale per marmitte dicono che e’ resistente e a dir la verita’ mi sono trovato bene e lo strato che si forma e abbastanza duro da tenere, per quanto rigurda l’ aggrappante quello serve a far aggrappare la vernice alla plastica e a non farla saltare via quando i nostri cinquini sono esposti al sole per ore in piu’ io ho utilizzato vernice per alte temperature in modo da ottimizzare al massimo il prodotto 😉

Giuseppe
    Partecipante

Grazieeeeeeeee Sei stato gentilissimo!
    Mi dai anche il nome di questo prodotto per marmitte??
    Grazieee!

Velox tu hai qualche altro prodotto da consigliare per riparare le crepe?? 😉

Carmine
    Partecipante

🙁 il nome purtrppo non lo ricordo perche ho finito il materiale e ho buttato lo scatolo, comunque mi ricordo che era un prodotto henkel, basta andare in autoricambi e chiedere di questa colla per marmitte loro sicuramente lo avranno stai sicuro che andra’ bene 🙂 😉

Giuseppe
    Partecipante

Attachments:
    • grazie1000-20110127.gif
    Marco
    Partecipante

Bel lavoro ragazzo… 🙂

Luigi
    Partecipante

ottimo lavoro

Luigi
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.