Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    marco mandosio
    Partecipante

Ciao a tutti,
    ho cercato di fare un piccolo riassunto schematizzato in un excel ci saranno dati da correggere e da implementare (anche perchè mancano le Abarth ma ho un quattroruote molto tecnico che fa un buon resoconto sulle Abarth appena lo recupero aggiornerò i dati.

Avete voglia di implementarlo e/o correggerlo e se il caso possiamo aggiungere delle colonne con, per esempio le accelerazioni, le riprese ecc…

Così abbiamo una specie di bignami che possiamo far crescere di continuo. Io non sono molto capace ma proverò ad aggiornarlo o spero che ci sia qualcuno sia più bravo di me che abbia voglia di aggiornare il file.

Ho messo 3 colonne prima del nome dei modelli perchè era mia intenzione fare il calcolo in modo automatico solo inserendo la fasatura delle cammes.

Cosa ne dite?

cb73
    Partecipante

India io dico che non vedo nulla 🙁 🙁

marco mandosio
    Partecipante

E hai ragione. Il file lo carica ma poi non lo vedo……bho riprovo. Ma gli excel vengono caricati? Mii da inserisci, lo.carico, lo vedo inserito nel testo ma dopo che faccio invia, nel messaggio pubblicato non c’è….

drago500
    Partecipante

Credo che la piattaforma non supporti questo tipo di file.
    🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Ho chiesto info, intanto se vuoi fai uno screenshot e postalo come una normale foto. 😉

marco mandosio
    Partecipante

VEDIAMO SE COSI VA….. :blink:
    Riassuntofiat500.png

Maurizio
    Amministratore del forum

Grazie. :like

marco mandosio
    Partecipante

Ciao, sto cercando altri dati (devo trasferire le prove delle altre versioni) solo che le prove su quattroruote erano a diagramma su foglio millimetrato e non è veloce trascrivere i valori. (prove spettacolari rispetto a quelle odierne!)

intanto aggiorno il file, rimane piccolo ma ingrandendo i numeri sono comunque chiari

williams
    Partecipante

leggendo i dati mi pare strano che il 126 594 faccia i 110 e il 652 i 106. nn è che è stato invertito?

marco mandosio
    Partecipante

non riesco a caricare i dati

marco mandosio
    Partecipante

👿 👿 👿 👿

riassuntoFiat500v04.pdf

marco mandosio
    Partecipante

[quote=”williams” post=265448]leggendo i dati mi pare strano che il 126 594 faccia i 110 e il 652 i 106. nn è che è stato invertito?[/quote]

Ciao, i dati non sono invertiti, li ho trovati così, ma potrebbe starci, dipende dal rapporto al ponte/rapporto IV marcia/altezza cerchio&gomma, se si sapessero i dati spra elencati e i giri motere di entrambi, sarebbe facile calcolare la velocita teorica. potenza e coppia sono simili la velocita differisce solo di 4 km quindi basta propio poco 1 dente o l’altezza ruota (cerchio + gomma)

williams
    Partecipante

mi sembrava aver letto su una scheda tecnica che la 126 594 dichiarassero 105 km ora. però era una cosa pubblicata in un articolo di giornale, nn so l’attendibilità. la 126 594 ha le 135 di gomma? perchè il rapporto al ponte è uguale.

marco mandosio
    Partecipante

[quote=”williams” post=265479]mi sembrava aver letto su una scheda tecnica che la 126 594 dichiarassero 105 km ora. però era una cosa pubblicata in un articolo di giornale, nn so l’attendibilità. la 126 594 ha le 135 di gomma? perchè il rapporto al ponte è uguale.[/quote]

C’è una formula matematica per il calcolo della velocita. Appena la trovo o riesco a ricavarmela (sono passati 30 anni da quando studiavo da perito) la inserisco.

Tiene conto dei giri motore dello sviluppo metrico della ruota (spalla + cerchio) e la rapportatura della marcia desiderata e del rapporto al ponte

Maurizio
    Amministratore del forum
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.