Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Ricambi Adattati Esperienze

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Domenico
    Partecipante

Mircof ha scritto:

Penso che Velox essendo carrozziere possa saperla lunga su dove comprare i vari singoli pezzi…..

p.s Io sono proprio ignorante in materia ma se non mi avessero fatto notare certe inadattezze non me ne sarei neanche accorto veramentea parte le cromature ….

Velox dove si può comprare delle cinture di sicurezza e un bel specchietto cromato piccolo che si attacca direttamente alla carrozzeria? Mio padre mi diceva che esistono due tipi di attacchi uno sulla carrozzeria e una sul finestrino o giu per di li :silly: se ho capito bene….

Io la maggior parte dei ricambi le prendo qui http://www.convertino.biz dagli un occhiata. i retrovisori hanno una ottima cromatura. le ho montato anche io.

Domenico
    Partecipante

calimero ha scritto:

le cinture puoi anche non montarle, per gli specchietti io prenderei quello a morsetto

Concordo con Calimero io non le monto e quando ci sono le tolgo ma ne abbiamo gia discusso in un altro topic, magari calimero telo indica. 😉

Mirco
    Partecipante

Ma sei sicuro che non servano le cinture di sicurezza? In base a cosa lo dici?
    Per lo specchietto mi diceva che a lungo puo creare problemi quello a morsetto ma non mi ricordo mi aveva solo accennato…
    Delle cinture questa proprio non la sapevo….

Trovato il link Grazie….

Domenico
    Partecipante

le cinture a due punti sono molto scomodo non avendo il rotolatore, stanno sempre sotto i piedi, poi se ci sono montati le devi indossare per legge, se poi non ci sono non fa niente. Ma ATTENZIONE non stò dicendo togliete le cinture (SALVANO IN CASO DI INCIDENTE SEMPRE LA VITA).
    Il discorso vale solo per il codice della strada. 😉

Eros
    Partecipante

velox ha scritto:

le cinture a due punti sono molto scomodo non avendo il rotolatore, stanno sempre sotto i piedi, poi se ci sono montati le devi indossare per legge, se poi non ci sono non fa niente. Ma ATTENZIONE non stò dicendo togliete le cinture (SALVANO IN CASO DI INCIDENTE SEMPRE LA VITA).

diciamo che le vecchie cinture a due punti più che salvare la vita ti facevano sfasciare le budella in caso d’urto…oltre ad una sicura testata sul volante o sul parabrezza 😉

Domenico
    Partecipante

eros ha scritto:

velox ha scritto:
    [quote]le cinture a due punti sono molto scomodo non avendo il rotolatore, stanno sempre sotto i piedi, poi se ci sono montati le devi indossare per legge, se poi non ci sono non fa niente. Ma ATTENZIONE non stò dicendo togliete le cinture (SALVANO IN CASO DI INCIDENTE SEMPRE LA VITA).

diciamo che le vecchie cinture a due punti più che salvare la vita ti facevano sfasciare le budella in caso d’urto…oltre ad una sicura testata sul volante o sul parabrezza ;)[/quote]
    Eros ma solo se non vengono registrate a dovere, come ben sai quel tipo di cinture si devono sempre adattare alla persona che guida l’auto. 😉

Luigi
    Partecipante

il topic per le cinture è questo http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=4&id=35879#35895 ruguarda ai paraurti sul sito non ce il prezzo tu lo conosci velox? spediscono a domocilio?

Domenico
    Partecipante

calimero ha scritto:

il topic è questo http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=4&id=35879#35895

Grazie Calime per il prezioso aiuto 😉

Luigi
    Partecipante

velox ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]il topic è questo http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=4&id=35879#35895

Grazie Calime per il prezioso aiuto ;)[/quote] vevo modificato il topic mentre rispondevi velox poi mi farai sapere quello che ti ho chiesto 😉

Domenico
    Partecipante

velox ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]i paraurti ISAM dove si possono trovare? Sono questi?http://www.isam.it/index.php?p=catalogo&s=1

Esattamente sono loro sono davvero ottimi. ;)[/quote
    Calimero le dovrebbero avere tutti i ricambisti anche della tua zona la marca ISAM è conosciuto da per tutto, se non le hanno falli semplicemente ordinare io le prendo dal mio fornitore. 😉

Luigi
    Partecipante

ok

Eros
    Partecipante

velox ha scritto:

eros ha scritto:
    [quote]velox ha scritto:
    [quote]le cinture a due punti sono molto scomodo non avendo il rotolatore, stanno sempre sotto i piedi, poi se ci sono montati le devi indossare per legge, se poi non ci sono non fa niente. Ma ATTENZIONE non stò dicendo togliete le cinture (SALVANO IN CASO DI INCIDENTE SEMPRE LA VITA).

diciamo che le vecchie cinture a due punti più che salvare la vita ti facevano sfasciare le budella in caso d’urto…oltre ad una sicura testata sul volante o sul parabrezza ;)[/quote]
    Eros ma solo se non vengono registrate a dovere, come ben sai quel tipo di cinture si devono sempre adattare alla persona che guida l’auto. ;)[/quote]
    certo Domenico, resta il fatto che comunque non erano il massimo della sicurezza 😉

Anonimo
    Ospite

In tutti i casi è sempre meglio averle ed allacciarle.

Vittorio
    Partecipante

Queste cose le dico da sempre,vista la mia esperienza di vendite.Ho fatto mercatini dal 1988 al 2000;quando andavamo a rifornirci di lamierati dai grossisti di Casale Monferrato o Ivrea la prima cosa che ci veniva chiesto è di che spessore volevamo i singoli pezzi.Quando li portavi alla Mostra Scambio li vendevi SOLO ESCLUSIVAMENTE in base al prezzo,questo riguarda tutto:fanaleria,mascherine,paraurti,spazzole tergi,marmitte ecc.Solo per farvi un esempio;la scorsa Mostra Scambio di Busto Arsizio un venditore aveva in vendita la marmitta 500 F a 24€,dove mi rifornisco costano 32€+iva a mè.

Anonimo
    Ospite

Molti hanno dei prezzi più bassi perchè probabilmente acquistano in blocco.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.