Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    LEONARDO
    Partecipante

Cerco indicazioni su come recuperare il numero di targa della mia ex 500.
    Queste sono le informazioni che dispongo e null’altro:
    Il nome del proprietario che sono io,
    È stata acquisita da me nuova nella tarda primavera del 1968, era una F, ovviamente pre L, la targa iniziava con “VE15..
    A che ti serve qualcuno potrebbe pensare.
    Ho già acquistato il musetto della 500, la mascherina, i fanali e le frecce, il paraurti. Vorrei farla verniciare della tinta giusta beige sabbia 583 e vorrei farmi riprodurre la la targa identica alla mia, per poi appendere il tutto al muro a mo’ di quadro. Se qualcuno potesse darmi la dritta gli sarei infinitamente grato.

Gens Orsina
    Partecipante

Se l’hai venduta post 1973 (anno in cui entrò in vigore il codice fiscale) puoi tentare di chiedere all’Aci del luogo di alienazione o al Pra di Venezia (o della provincia dove avvenne l’alienazione) se con questo dato riescono a risalire alla targa delle auto già di tua proprietà. Il Pra di Venezia potrebbe verificare anche se negli archivi cartacei conservati c’è traccia del tuo nome (o di quello dell’acquirente se lo conosci). Ricerca fattibile solo se trovi qualche persona disposta a ciò.
    Anche la Regione Veneto potrebbe fare una ricerca storica con il codice fiscale a tua disposizione (sempre che non abbiano cancellato i dati del pagamento della tassa di circolazione). Sono tutti meri tentativi – altro non mi viene in mente. Posso dirti che a suo tempo al Pra di Roma trovai un Signore che a distanza di quasi 50 anni riuscì a dirmi la data esatta di immatricolazione della mia (500 di famiglia già targata Roma e ritargata SA per cambio di residenza) e ciò non in base al numero di targa ma sulla scorta del CF del mio famigliare che in quel periodo la intestava. In bocca al lupo.

LEONARDO
    Partecipante

Mi permetto di darti del tu, siamo quasi coetanei, io sono del 49. Ti ringrazio infinitamente per le tue preziose informazion,i in base alle quali farò una accurata ricerca nelle varie direzioni indicatemi, l’anno di vendita dovrebbe essere circa il 1977, dopo sì prima no, la vettura è stata venduta sempre in provincia di Venezia, quindi al momento aveva mantenuto la targa, tra l’altro conosco anche il cognome dell’acquirente, un ex commilitone dell’85° corso allievi ufficiali di complemento artiglieria contraerea leggera, tenutosi alla Cecchignola, vuoi mai che lui o qualcun’altro mi legge e oltre a un piacevole incontro tramite foto risalgo alla targa? Ora posseggo una 500 L acquistata in ottimo stato a Roma con targa originale, fa piacere circolare con la targa della capitale.
    Un caro saluto e ancora grazie.

andreadavide
    Partecipante

Nemmeno una foto di famiglia con la macchina sullo sfondo?
    Io ho recuperato qualche vecchia targa così.
    1948… quindi corso negli anni ’60. Si chiamava ancora Scuola Elettromeccanici Artiglieria Contraerea o già Scuola Tecnici Elettronici di Artiglieria?
    La caserma era la Vito Artale, ci ho passato un anno da pazzi…

LEONARDO
    Partecipante

Sembra incredibile, non una foto che riproduca la targha di quell’auto. Delle altre mie ex auto ho foto a bizzeffe, conosco la targa di tutte. Ho chiesto perfino ad amici e parenti, ma nulla. La scuola da me frequentata era la Stela alla Cecchignola 85⁰ corso iniziato a ottobre del 1976. Considerando che ne partiva uno ogni tre mesi si fa presto a risalire agli altri. Il corso, per me spirito libero, è stata una sofferenza, poi quando sono andato al reparto a Mestre ho ricominciato a vivere e lo ricordo con piacere.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.