Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Riservato ai Moderatori Richiedere Nuova Targhetta Dati Identificativa

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Buongiorno, volevo essere d’aiuto a tutti quelli utenti che vogliono richiedere una nuova targhetta identificativa e creare una mini guida su come fare.
    Siccome la mia targhetta identificativa è abbastanza sbiadita, per completare l’iscrizione all’ASI ho voluto richiederne una nuova in Fiat.
    Ad Agosto ho chiamato direttamente il servizio cliente Fiat. Nel giro di pochi giorni ho compilato tutta la documentazione da loro richiesta e la pratica è stata avviata senza problemi.
    Alla fine di tutta la trafila di documenti Fiat vi chiede a quale concessionaria o rivenditore appoggiarvi per spedirvi la targhetta e farvi visionare l’auto.
    Cosa intendo per visionare l’auto? Circa 1 mese dopo tutta la trafila di documenti mi chiama Fiat e mi chiede un appuntamento presso il concessionario che io ho scelto perchè devono mandare un tecnico a visionare la mia auto.
    Il tecnico Fiat non farà altro che dare un ‘occhiata veloce all’auto per vedere che sia tutto in regola e verificare che i documenti inviati a Fiat corrispondono effettivamente con quelli del mezzo, una semplice doppia verifica in conclusione.
    Chiedo al tecnico le tempiste per la targhetta e il costo ma lui mi dice che non sa darmi risposta a queste cose.
    Da qui è cominciato un pò un calvario, perchè sono passati mesi in cui ogni 2-3 settimane chiamavo Fiat per avere notizie ma non ho avuto mai una risposta concreta. Perse le speranze dopo 7 mesi mi contatta il concessionaria e mi dice che la targhetta è appena arrivata.
    Sono andato a ritirala e con mio stupore non ho dovuto pagare nulla e mi è stata inviata in duplice copia.
    Sotto la foto della nuova targhetta.
    Spero di essere stato d’aiuto a tutti quelli che vogliono richiedere una nuova targhetta.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.