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  • #554862
    GIANLUCA
    Partecipante

    Salve sto restaurando una >F del 66
    ho comprato una calandra da saldare, allego foto di un fregio che ho trovato 35 euro e vorrei comprarlo, potete darmi un consiglio prima di comprarne uno troppo scadente. grazie

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    • fregio1.jpg
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    • fregio4.jpg
    #554865
    cb73
    Partecipante

    Ciao , ho provveduto ad eliminare l’altro topic omonimo di questo , doppione , per non creare confusione .
    Spero di aver fatto cosa gradita .
    Per quel che riguarda la tua richiesta d’aiuto sul fregio , la domanda nasce spontanea .
    Fregio in plastica in un pezzo unico o fregio in alluminio in un pezzo unico ?

    #554867
    GIANLUCA
    Partecipante

    grazie per l’eliminazione, stavo provando a farlo io 🙂
    il fregio e’ pezzo unico in plastica, usato

    #554870
    mimmof500
    Partecipante

    se la tua è una 6 viti dovrebbe avere i baffi in alluminio separati dal fregio centrale in plastica…

    #554877
    GIANLUCA
    Partecipante

    Ciao non è una 6 viti.
    10/1966 immatricolazione

    #554879
    drago500
    Partecipante

    Allora per la tua va bene il fregio in plastica (vedril in origine) in pezzo unico.
    Quello che hai visto potrebbe andare bene, come quelli d’epoca ha i due tondini trasparenti in corrispondenza dei perni di fissaggio, purtroppo non è perfetta, parte della cromatura su un baffo si è rovinata, difficile il suo ripristino.
    Inoltre la parte rossa pare non abbia il classico disegno che si intravede sotto il rosso, allego una immagine per farti capire meglio

    P6190028.JPG

    questa è una mascherina “Aftermarket” dove al posto della scritta FIAT è presente la sigla 500 ma la parte rossa ha lo stesso disegno di quella originale di serie

    #554880
    GIANLUCA
    Partecipante

    aspetto un po’ prima di prenderlo, cercherò ancora qualcosa di meglio, tanto di strada ne devo fare . grazie del consiglio.
    piano piano la stò smontando tutta

    #554998
    GIANLUCA
    Partecipante

    Buona sera, sapreste dirmi nella fiat 500 f immatricolata 10/1966 se il clacson era verde o nero ?

    #555016
    mimmof500
    Partecipante

    adesso di che colore è? il verde reseda è stato utilizzato fino al ’66, però la tua non è una 6 viti quindi dovrebbe essere nero ma è possibile che sia un particolare in transizione cioè che potrebbero aver continuato a montarlo fino al termine delle scorte…

    #555027
    GIANLUCA
    Partecipante

    ora e’ nero, ma era messo sotto, visto che aveva la calandra della R.
    mi consigli di lasciarlo nero? anche se verde mi piace di piu’ 🙂

    #555038
    mimmof500
    Partecipante

    se è stata cambiata la calandra non è stato cambiato anche il clackson, è un componente a parte…

    #555744
    GIANLUCA
    Partecipante

    Faccio appello ai veterani, ho un piccolo problema, sapreste indirizzarmi a chi chiedere informazioni sul libretto di circolazione, in particolare cosa mi stà succedendo:
    ad Agosto ho comprato una 500 che sto’ restaurando, sono andato in agenzia che sbriga le pratiche per auto con il venditore, abbiamo firmato i documenti e ho pagato.
    l’agenzia si è tenuta il libretto originale dicendomi che il PRA lo avrebbe sostituito, io gli ho risposto che quel libretto doveva tornare a me, lui mi dice va bene allora non gli e lo consegno ma sicuramente emetteranno quello nuovo, perche’ la normativa prevede questo, oggi dopo tante chiamate mi dice sempre mi scusi ….. ci sono ritardi….. bla bla bla, a me viene il dubbio che questo signore si voglia tenere il libretto storico, cmq oggi non ho ne quello vecchio ne quello nuovo, sapreste indirizzarmi dove andare a chi chiedere, al PRA all’ Aci… referente di zona ? vi e’ mai capitato… assurdo

    #555931
    williams
    Partecipante

    Ciao. Visto che hai pagato dovrebbe essere l’agenzia a risolvere la cosa. Non so all’iterno della MTCC della tua città come sia la velocità media disbrigo pratiche, ma non capisco a che pro l’agenzia dovrebbe tenersi il tuo libretto vecchio. Che se ne può fare?

    #555932
    Marco
    Partecipante

    In casi come questi, la prima risposta è diffidare sempre da agenzie evidentemente incompetenti.
    L’agenzia a cui ti sei rivolto, è palesemente incompetente in materia di passaggi di proprietà su vetture storiche dal momento che la prassi di riferimento è chiara e precisa in quanto messa nero su bianco da una specifica circolare del Ministero dei Trasporti, la quale indica chiaramente che il libretto originale rimane in mano al legittimo intestatario della vettura.
    Lo stesso libretto viene consegnato al proprietario assolutamente senza alcun annullo, obliterazione, taglio o marcatura che ne alteri l’aspetto.
    Quindi non solo DEVONO darti il libretto, ma te lo devono dare INTATTO.
    Il testo di riferimento è la circolare del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, protocollo 14794 del 27/05/2020 alla voce “Veicoli di interesse storico e collezionistico (art. 60 c.d.s.)” .
    La puoi trovare online, stamparla e portargliela per fargliela leggere perché evidentemente non la conoscono.
    In base a quella ti devono restituire immediatamente il libretto, sperando che lo abbiamo ancora lì.
    Se è stato mandato alla motorizzazione, speriamo che non sia finito nel mare magnum, altrimenti riaverlo indietro sarà un problema.

    #555937
    GIANLUCA
    Partecipante

    Il suo ufficio è pieno di pezzi di auto d epoca, ho pensato magari gli fa gola. Cmq stiamo a vedere

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