Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni rinvio conta chilometri rotto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Buonasera mitico Forum!! da un po di tempo che non leggevo piu’ la velocita’ al mio conta km..ho pensato k il problema fosse legato al filo del conta km..smonto e vedo che non e’ rotto..allora provo un altro strumento ma vedo che la velocita’ e i km non avanzano nemmeno..allora dico sara’ il rinvio..??ebbene si e’ proprio lui..!! :angry: :angry: :angry: ora ragazzi vado a prenderlo da un cambio 500 e non va bene..ha un dente in piu’ rispetto al mio..monto il cambio del 126 personal..da cosa puo’ dipendere questa rottura? grazie

500platinum
    Partecipante

Roberto qualche me fa lo stesso problema lo avuto nella mia 500 anche quella con cambio 126,il meccanico mi diceva che si trattava di semplice usura,dopo 30 anni può capitare. 😉

Roberto
    Partecipante

e’ da questa mattina k sto con i nervi..mio padre questa mattina e’ andato a prenderlo allo sfascio e ringraziando dio ne h trovato uno..va a provarlo girandolo a mano vede che anche quello era rotto!! cavolo Pasqua senza 500!! ora il proprietario dello sfascio gli dice monta tutto il cambio del 126 bis..ma come va? a pensare k il mio l’ho appena revisionato del tutto!!

Vittorio
    Partecipante

Roberto,il problema è una normale usura o forse era mancato l’olio.Nella mia 126 Giannini si era rotto appena ricomprata,però non ho avuto difficoltà a trovarlo dai ricambisti.Dal rottamaio meglio di no,potresti comprare qualcosa già rovinato 😉

Roberto
    Partecipante

vittorio hai perfettamente ragione sul comprarlo nuovo!! ma la cosa che mi rode di piu’ e’ che fiat dispone solo quello del cambio 126 bis e non so se e’ compatibile con il mio..io in casa ne ho gia 3..pero’ quello della 500 ha un dente in piu’…poi ne ho un altro e la ruota su cui dovrebbe ingranare gira al senso opposto e poi ne h un altro il cui diametro e’ un millimetro in piu’ e quindi ad un certo punto si blocca..Oggi vado di nuovo alla fiat e se riesco a vedere giuste le misure e il senso di rotaione ordino!!ciao ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.