Salve a tutti.
Vi racconto in breve la mia esperienza così da aiutare qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e non sa come fare.
Da poco ho una L del ’71 e dopo aver dato una messa a punto ho pensato ad una cosa che potrebbe essere piacevole in auto, la radio.
Dato che non sono uno di quelli che ama molto le modifiche ma, anzi, mi piace tenere l’auto il più originale possibile, ne ho cercata una di quelle che si mettevano al posto del posacenere. Il problema di questi apparecchi è che non trasmettono in FM, ma in AM, motivo per cui mi sono messo alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarmi. Molti sono stati a consigliarmi di mettere un cavetto aux e collegare la radio ad un trasmettitore cinese di quelli piccoli, ma cosi facendo avrei perso l’originalità e la funzionalità della mia Piper Autovox e avevo un altro apparecchio in giro per la macchina. Dopo mezza giornata di telefonate ecco che trovo qualcuno che mi sa aiutare realmente e non nasconde il problema: fare una modifica interna all’apparecchio di modo che possa trasmettere direttamente in FM senza collegare apparecchi esterni. Questo signore si chiama Vittorio Tiozzo, ed è di Vittoria (RG). Oltre alla cortesia e alla disponibilità dimostrata, mi ha anche fatto risparmiare qualche euro consigliandomi di prendere una radio in condizioni accettabili esteticamente ma non necessariamente buone all’interno, visto che lui per fare la modifiche dentro deve smontare tutto, con questa ricerca si risparmia perchè i prezzi di mercato sono molto più bassi. Anche se grande di età è disponibile a fare spedizioni.
Grazie al signor Tiozzo io oggi ho la mia Piper sul cinquino che trasmette in maniera favolosa.
Vi allego il link del suo sito e se qualcuno vuole può contattarlo. Appena recupero le foto le metterò.
Buona giornata.