Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Riparazione clacson…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

Ragazzi una domanda: ma di che nero vanno verniciate le razze del volante della L? Opaco, Lucido, misto…
    Così visto che devo comprare il clacson, mi restauro anche il volante… 😉

Luigi
    Partecipante

io l’ho fatto opaco alta temperatura

Attachments:
    • tn_SDC11167-20101116.JPG
    Giuseppe
    Partecipante

Grazie Calimero: ma questo era il suo colore originale?

Luigi
    Partecipante

credo che valga la regola del semi lucido, ma se lo fai nero opaco vedrai che viene bene,

Attachments:
    • 1969_fiat_500_l_02_m.jpg
    • 04712.JPG
    • e11c076e532a2dd8485d3707f9993bcc_big.jpg
    Domenico
    Partecipante

secondo me l’originale è semilucido, come tutto il resto 😉

Giuseppe
    Partecipante

Grazie ragazzi… semilucido che vuol dire: parte opaco e parte lucido?
    Se così le percentuali dell’uno e dell’altro quali sono…?
    siete fantasticissimi!!! 😉

Attachments:
    • grazie1000-20101117.gif
    Luigi
    Partecipante

70% lucido e 30% opaco, ma velox saprà essere più pereciso

Giuseppe
    Partecipante

😉 😉
    grazie 😉

Domenico
    Partecipante

calimero ha scritto:

70% lucido e 30% opaco, ma velox saprà essere più pereciso

Vedo che finalmente abbiamo studiato Calimero, risposta corretta 😉

Giuseppe
    Partecipante

Grazie Ragazzi… 😉

Domenico
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Grazie Ragazzi… 😉

di niente Bernie 😉 è sempre un piacere darvi una mano :cheer:

Adriano
    Partecipante

Buongiorno Bernie,avendo cambiato il pulsante della mia L l’anno scorso perche era tutto scolorito e crepato mi ricordo che, con difficoltà a trovarlo,però per 15 euro in una mostra scambio mi hanno dato tutto il gruppo (cornice e pulsante).Dovrei avere il vecchio ancora però mi sa che,anche se lo trovo,la spedizione venga a costare forse di più.Comunque facci sapere se lo hai trovato,io intanto cerco il mio vecchio.Ti saluto,Adriano 😉

Giuseppe
    Partecipante

Grazie Adriano… io avevo provato a cercarlo su internet ma lo avevano finito, quindi stavo aspettando che arrivasse.. ma non lo ordinato ancora…
    Se lo trovi potrei prenderlo… mi devo informare per la spedizione. fammi sapere ok?
    Anche perchè sabato la mia piccola fa 40 anni e un regalino ci vuole…
    Grazie 1000000 😉 😉

Adriano
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Grazie Adriano… io avevo provato a cercarlo su internet ma lo avevano finito, quindi stavo aspettando che arrivasse.. ma non lo ordinato ancora…
    Se lo trovi potrei prenderlo… mi devo informare per la spedizione. fammi sapere ok?
    Anche perchè sabato la mia piccola fa 40 anni e un regalino ci vuole
    Grazie 1000000 😉 😉

——Bernie mi spiace,avrei fatto un regalino anch’io alla tua piccola purtroppo non riesco a trovarlo;avendo un garage di soli 2m x 4,50,ogni tanto devo fare “pulizia” con oggetti rotti e già sostituiti.Io comunque lo recupererei:se trovi un pezzo di plastica di circa un mm di spessore,lo porti alla stessa larghezza delle altre due levette;scaldandola sulla fiamma di un fornello(non farla bruciare) e con l’aiuto di una pinzetta a punte tonde,per esempio,ripieghi su se stessa una estremità fino ad ottenere lo spessore del dentello delle altre levette,la tagli a misura e la attacchi all’interno della ghiera.Come?Dirai tu.Trovi una vitina testa svasata diametro 3x 10 di lunghezza,taglierai l’eccedenza, con relativo dado e rondella piana.Fori dall’esterno, alla posizione giusta,la ghiera con una punta da 3mm e,altrettanto,farai sulla levetta al posto giusto(devi contollare che la parte del dentello sia perfettamente alla stessa distanza dalla ghiera degli altri originali.Monti il tutto con la parta svasata della vite dall’esterno della ghiera;prima però, A MANO, devi svasare la sede del foro sulla ghiera con punta più grossa dall’esterno,in modo che la testa della vite risulti pari alla superficie esterna della ghiera stessa.Quando avrai bloccato il tutto,armati di lima fine e lima la testa per essere sicuro che non sporga;poi pulisci, ti procuri una bomboletta di acrilico opaco e leggermente e distante 20cm buoni, 😛 spruzzi.Lo stesso colore lo userai per le razze del volante.Ti consiglio mentre compri la bomboletta opaca di comprare anche del trasparente lucido,lo potrai usare,con molto garbo e dando un velo per volta,sopra all’opaco ben asciutto per ottenere quell’effetto nero-lucido di cui parlano i nostri amici.Tieni presente che questo lucido trasparente lo potrai dare su qualunque superficie visibile o nascosta e funziona come ottimo anti ossidamento((clacson,distanziali paraurti,ecc…)Io non ho altro da dirti,ti ringrazio dell’ascolto,buon lavoro!Ciao,Adriano 😉

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Adriano… ti ringrazio comunque del tuo interessamento….Proverò a fare come mi hai consigliato.. se dovesse non riuscirmi bene lo comprerò… Grazie 1000 anche del tuo consiglio… sei un grande! :woohoo:
    Ci si becca!

Cià ‘uagliò… 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.