Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni riscaldamento abitacolo

• This topic has 7 replies, 5 voices, and was last updated 05/12/201704:17 by fiat.
  • Creator
    Topic
    diabolik73
    utente

Salve a tutti.
      avrei una domanda che sicuramente avrete gia sentito.
      vorrei creare una forma di riscaldamento per abitacolo. ho cercato qualche kit in giro , ma niente. l`unico topic che ho trovato riguarda
      riscaldatore1.jpg

riscaldatore3.jpg
      drago500 , ma e stato bloccato.
      ho cercato questo pezzo che trovo perfetto , ma non ce traccia da nessuna parte.
      Sapreste darmi un indizio su come cercarlo o comprarllo che sarebbe meglio?
      spero tanto in una risposta positiva.
      aspetto vostre risposte e grazie anticipatamente.

Viewing 7 replies - 1 through 7 (of 7 total)
    • Author
      Replies
      drago500
      utente

Ho risposto alla tua richiesta di aiuto in MP, spero che qualcuno possa aiutarti anche se penso non sia un oggetto di facile reperibilità.

Secondo me bisogna “battere” le grosse Mostre Scambio, con tanti venditori specializzati in ricambi per auto storiche magari può saltare fuori l’occasione che cerchi.

Buona caccia.

🙂

P.S.
        Il topic è stato bloccato perchè era diventato troppo “pesante”, troppo carico di accessori. 😛
        Adesso è attiva la Parte 2

diabolik73
        utente

Ancora grazie e a presto.

grazzadany
          utente

IO ho risolto con una cosa molto più semplice
            Nel tubo centrale( per intenderci vicino all’accelleratore a mano ) ho installato una piccola ventola con un on/off semplicissimo .
            Spesa 5 euro

grazzadany
            utente

Tipo questa

Attachments:
              • 2C4B2044-2983-469E-B373-B221435D505E.jpeg
              Andrea94
              utente

[quote=”diabolik73″ post=306791]Salve a tutti.
                avrei una domanda che sicuramente avrete gia sentito.
                vorrei creare una forma di riscaldamento per abitacolo. ho cercato qualche kit in giro , ma niente. l`unico topic che ho trovato riguarda

drago500 , ma e stato bloccato.
                ho cercato questo pezzo che trovo perfetto , ma non ce traccia da nessuna parte.
                Sapreste darmi un indizio su come cercarlo o comprarllo che sarebbe meglio?
                spero tanto in una risposta positiva.
                aspetto vostre risposte e grazie anticipatamente.[/quote]

Ciao diabolik73, l’accessorio che stai cercando non è per riscaldare l’abitacolo, bensì per sbrinare il parabrezza ed è un accessorio esclusivo per 500 N, che, siccome non ha il prolungamento del tunnel centrale, per tale funzione ricorre a questo ventilatore, che è un optional originale Fiat e non afetrmarket.

La N infatti è proprio diversa e a livello carrozzeria è già predisposta per poter inserire questo sbrinatore.
                In pratica quando viene azionato aspira l’aria (teoricamente più calda) dall’interno dell’abitacolo e la convoglia alle feritoie per disappannare il vetro.

Per quanto mi riguarda sto cercando quest’optional più o meno da quando ho iniziato il restauro, ma pare introvabile 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 sarebbe comodo anche perché in inverno rischierei di non vedere un accidenti :dry:
                Faccio appello al forum…. se qualcuno lo trova mi faccia sapere!!!! 🙂

fiat
                utente

Per la ventilazione con ventola si può usare ed è stato fatto anche con regolatore con le foto si capisce meglio

fiat
                  utente

Per la ventilazione con ventola si può usare ed è stato fatto anche con regolatore con le foto si capisce meglio

Viewing 7 replies - 1 through 7 (of 7 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic