Homepage Four Forum Annunci generici Ritiro invernale della 500

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Achille
    Partecipante

David ha scritto:

Akii, Vittoria è stata ferma qualche anno. I raduni non sono mai stati il suo forte perchè vuole scalpitare (vedi sfida “Giannini” annuale dove si è presa per molti anni un 1°posto di classe Corsa 600/700 Stradale 😉 ).
    Oggi giorno gli oli durano un anno, poi perdono la loro efficacia, io metto sempre Motul o Castrol che sono molto validi.
    Secondo me non serve molto cambiare olio se poi il motore non gira, si depositerebbe e basta. L’ideale sarebbe, anche d’inverno, metterla in moto, scaldarla bene e farci un giretto.
    Non togliamo il fatto che il Cinquino, di qualsiasi modello e/o cilindrata possa essere è comunque molto divertente sulla neve e senza esasperarla tanto offre degli ottimi risultati.. :cheer:
    Vittoria d’inverno è molto pigra, preferisce stare sui cavalletti e con un piccolo distanziale sotto al pantografo in modo che la gomma dei tergicristalli non si appiattisca stando troppo appoggiata sul parabrezza… 😛

Se veramente vuoi sapere il mio consiglio non è veramente una cosa personale. E una cosa che ho letto in una rivista di auto d’epoca, dove hanno dato dei consigli, come per esempio la batteria, le gomme, …, e l’olio motore.
    Poi ognuno fa come vuole..

Andrea
    Partecipante

non state a scervellarvi usatele ste 500 che sono contente ricordatevi di mettere il paraflu
    :blush:

Luigi
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

500platinum
    Partecipante

Oltre a quello che già si è detto ti consiglio di tenere i finestrini chiusi lasciando un dito a sinistra e uno a destra di apertura,evita di lasciare tutto completamente aperto perchè la polvere è il peggior nemico degli interni. 😉

Achille
    Partecipante

500platinum ha scritto:

Oltre a quello che già si è detto ti consiglio di tenere i finestrini chiusi lasciando un dito a sinistra e uno a destra di apertura,evita di lasciare tutto completamente aperto perchè la polvere è il peggior nemico degli interni. 😉

Stai tranquillo, io gli metto la bella “coperta” 😉

Giuseppe
    Partecipante

:laugh: :laugh:

Giacomo
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli la mia piccola è andata a nanna… ci ho messo quasi un giorno ma non l’ho mai vista così lucida e con un vano motore che brilla e profuma così… perfetta!!
    Gomme aumentate di pressione (non avevo tutta sta voglia di alzarla) e interni perfetti…
    La prossima settimana faccio lo stesso lavoro con la sua amica… speriamo che durante l’inverno facciano due chiacchere e si capiscano, sono gelose una dell’altra e poi una parla inglese, l’altra italiano…
    …anzi piemontese né!!!

Andrea
    Partecipante

visto che oggi piovigginava
    io ho cambiato la gomma ai tergi e sono andato a comprare il pane

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.