David ha scritto:
Akii, Vittoria è stata ferma qualche anno. I raduni non sono mai stati il suo forte perchè vuole scalpitare (vedi sfida “Giannini” annuale dove si è presa per molti anni un 1°posto di classe Corsa 600/700 Stradale 😉 ).
Oggi giorno gli oli durano un anno, poi perdono la loro efficacia, io metto sempre Motul o Castrol che sono molto validi.
Secondo me non serve molto cambiare olio se poi il motore non gira, si depositerebbe e basta. L’ideale sarebbe, anche d’inverno, metterla in moto, scaldarla bene e farci un giretto.
Non togliamo il fatto che il Cinquino, di qualsiasi modello e/o cilindrata possa essere è comunque molto divertente sulla neve e senza esasperarla tanto offre degli ottimi risultati.. :cheer:
Vittoria d’inverno è molto pigra, preferisce stare sui cavalletti e con un piccolo distanziale sotto al pantografo in modo che la gomma dei tergicristalli non si appiattisca stando troppo appoggiata sul parabrezza… 😛
Se veramente vuoi sapere il mio consiglio non è veramente una cosa personale. E una cosa che ho letto in una rivista di auto d’epoca, dove hanno dato dei consigli, come per esempio la batteria, le gomme, …, e l’olio motore.
Poi ognuno fa come vuole..