Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica ritrovamento motore fiat 500 l

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Annarita
    Partecipante

🙂 ciao a tutti facendo un giro ai vari demolitori di auto nella provincia di siena ho trovato una vecchia 500 l che stava per essere demolita.mi si sono aperti subito gli occhi.da lontano sembrava tutta gia smontata ,sia parte motore che interni.apro il cofano posteriore e trovo il motore.decido con l aiuto del mio ragazzo di smontarlo e di comprarlo.prezzo 200 euro.una domanda che mi pongo e’ questa.essendo che era gia da 15 giorni che la 500 era li il motore (completo di spinterogeno,carburatore,dinamo,mancava solo il motorino d’avviamento) non e’ che era ingrippato cioe’ rotto?come posso verificare manualmente se il motore non e’ rotto?c’e’ un sistema?aspetto tante risposte

Anonimo
    Ospite

…una prima verifica consiste nel valutare che il motore giri (quindi non bloccato) e sarebbe già una buona cosa, poi quando compri un motore in demolizione lo acquisti come non funzionante, comunque da aprire, verificare e ricondizionare(tolleranze, usure ecc..) oppure lo tieni come pezzi di ricambio. 😉

Anonimo
    Ospite

Credo che una 5oo da demolire abbia di tutto tranne che il motore inchiodato, a meno che non sia stata ferma da svariati anni e maltrattato alla prima messa in moto.

Annarita
    Partecipante

ho provato a girare la dinamo e sembrava avere una buona compressione.penso se il motore era ingrippato non girava(scusate la mia ignoranza sul settore) 🙂

500platinum
    Partecipante

Ottimo allora,se gira non è bloccato. 😉

Annarita
    Partecipante

ottimo allora 🙂 sono contenta 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.